voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Genoa 3-0: la salvezza dei liguri ormai appesa a un filo!

Pagelle Napoli – Genoa 3-0: la salvezza dei liguri ormai appesa a un filo! - immagine 1

L’ultima di Insigne al Maradona si chiude con un roboante 3-0 per gli azzurri. Successo meritato per i campani che sbloccano il match con Osimhen. E’ proprio Insigne a siglare il raddoppio ripetendo il rigore precedentemente fallito....

Voti Fantamagazine

L'ultima di Insigne al Maradona si chiude con un roboante 3-0 per gli azzurri. Successo meritato per i campani che sbloccano il match con Osimhen. E' proprio Insigne a siglare il raddoppio ripetendo il rigore precedentemente fallito. Il tris è servito da Lobotka. Grifone quasi in B. Per i liguri le speranze di salvezza sono, ora, appese ad un filo sottilissimo (e di un arrivo contestuale a tre tra Cagliari e Salernitana).

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Ospina 7 - Altra gara chiusa con la porta inviolata. Provvidenziale su Portanova lanciato in rete. Sempre presente quando chiamato in causa.

Di Lorenzo 7 - Con lui in campo il Napoli difficilmente perde. Contributo eccellente in entrambe le fasi: offre l'assist per Osimhen per l'1-0, chiude ogni spazio agli arrembanti esterni genoani. Efficace. Il più rapido anche a ribattere in rete il rigore sbagliato da Insigne e poi 'cancellato' dal Var.

Rrahmani 6 - Soffre, nei primi minuti di gara, la veemenza degli attacchi del Grifone. Poi, si scioglie e si dimostra affidabile.

Koulibaly 6 - Forse un po' leggero il suo approccio nella fase iniziale del match. In ritardo nel chiudere Yeboah. Controlla bene Destro nel finale di gara.

Mario Rui 6 - Bravo nella diagonale profonda per chiudere lo specchio a Portanova. Il jolly del Genoa si riprende la rivincita nella ripresa e quasi sfiora il gol che avrebbe potuto dare una chiave diversa al match.

Anguissa 7 - Altro giocatore imprescindibile per il Napoli. Macina chilometri recuperando con facilità tanti palloni. Allunga la squadra con strappi efficaci allargando le maglie della difesa avversaria.

Fabian Ruiz 6,5 - Meno in evidenza rispetto al compagno di reparto, ma ugualmente efficace, soprattutto in fase di manovra.

Lozano 6,5 - Atteggiamento propositivo: gli manca solo il gol. Una spina nel fianco per la difesa avversaria.

Mertens 7 - Nelle azioni più pericolose del Napoli c'è sempre il suo zampino. Offre diversi assist ai compagni di squadra. Impossibile farne a meno.

Insigne 7 - Ultima gara al Maradona per il capitano azzurro che partecipa alla festa col rigore del 2-0. Tante belle giocate e un eurogol quasi sfiorato.

Osimhen 7 - Stacco imperioso per sbloccare il match. Il nigeriano è bravissimo nello staccare in mezzo ai difensori rossoblù che, fino a quel momento, lo avevano limitato. Dopo la rete svaria su tutto il fronte d'attacco e avrebbe anche un'occasione per rimpinguare il suo personale bottino di gol.

Ghoulam 6 - Ultima al Maradona anche per il laterale algerino che sfiora l'opportunità di entrare nel tabellino dei marcatori.

Lobotka 7 - Un gol meritato per la gran stagione effettuata dal centrocampista slovacco. Destro chirurgico su cui Sirigu non può fare nulla: è il primo centro in Serie A per il calciatore rivitalizzato da Spalletti.

Zielinski 6 - Appena entrato in campo ha subito una buona opportunità ma preferisce cercare Insigne.

Demme sv

Elmas sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Sirigu 6 - Para ciò che è nelle sue corde, sui gol può fare veramente poco.

Hefti 6 - Dalle sue parti gravita un Insigne voglioso di chiudere al meglio la sua avventura in azzurro al Maradona e riesce a non sfigurare chiudendo spesso le avanzate azzurre. Costretto al cambio per un problema alla caviglia.

Bani 5 - Si perde Osimhen sul gol del vantaggio azzurro. Da quel momento in poi è una gara in salita per il centrale rossoblù che spesso si perde l'attaccante azzurro in certi frangenti.

Østigård 5 - Per mezz'ora offre una grande prestazione contenendo bene Osimhen. Poi, però, perde il contatto con la realtà sull'1-0 mal posizionandosi sullo stacco proprio del nigeriano.

Criscito 5,5 - Lozano ha un altro 'motore' ma il capitano rossoblù prova a sopperire con mestiere e furbizia.

Badelj 6 - La sua gara dura appena ventidue minuti. Si fa male da solo nel tentativo di recuperare la sfera.

Galdames 5 - Soffre il caldo e l'alta intensità della squadra azzurra venendo spesso superato con agilità. Nella ripresa stende Lozano e si becca un sacrosanto giallo.

Portanova 4,5 - Solito jolly, garantisce equilibrio in un Genoa che parte spregiudicato. Ha però due ghiotte occasioni per iscriversi nel tabellino dei marcatori: nel primo caso lo stoppa Mario Rui, nel secondo s'imbatte sul muro eretto da Ospina.

Amiri 6,5 - Serve una buona palla per Yeboah e Portanova. Poi si mette in proprio con un diverse conclusioni: in una di queste esalta i riflessi di Ospina. Predica nel deserto.

Gudmundsson 5,5 - Premiato dopo il suo primo gol in A, l'islandese dopo qualche guizzo iniziale si perde venendo contratto facilmente dalla morsa di Di Lorenzo e Anguissa.

Yeboah 6 - Preferito a Destro, coglie la traversa da buona posizione ad inizio match. E' il suo unico lampo di un match comunque generoso in cui prova a creare più di qualche grattacapo.

Frendrup 5 - Le grandi abilità in palleggio del Napoli lo mettono in imbarazzo. Sembra un pesce fuor d'acqua.

Hernani 5 - Vuole dare una mano alla squadra, ma fraintende tutto e con un vistoso braccio alto crea i presupposti per il rigore del 2-0 targato Insigne.

Ekuban 5,5 - Non un ingresso memorabile per l'attaccante rossoblù che si vede poco dalle parti di Ospina.

Melegoni sv

Destro sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.

tutte le notizie di