Sei su sei. Il Napoli centra una nuova vittoria e dimostra, giornata dopo giornata, di essere una seria candidata allo scudetto. Gli azzurri regolano la pratica Cagliari con un gol per tempo: Osimhen apre le danze, nella ripresa Insigne realizza il rigore del definitivo 2-0, procurato sempre dall'inarrestabile attaccante nigeriano, decisamente on-fire. La cura Mazzarri non funziona: isolani al secondo ko consecutivo su tre presenze del nuovo tecnico sulla panchina isolana.
PAGELLE NAPOLI - CAGLIARI
Pagelle Napoli – Cagliari 2-0: Osimhen e Insigne consolidano il primato azzurro – Voti Fantacalcio
Le pagelle di Napoli - Cagliari a cura della redazione di Fantamagazine.com
PAGELLE NAPOLI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli
Ospina 6 - Partita da spettatore non pagante. Terza porta imbattuta consecutiva per il portiere colombiano.
Di Lorenzo 6 - Prova a sovrapporsi sempre per creare la superiorità, ma sul suo lato il Cagliari risponde presente. Solido nella fase di non possesso.
Rrhamani 6,5 - Ci sarà un motivo se ha scalzato Manolas nel cuore della retroguardia. Il kosovaro è preciso in fase d'impostazione e in marcatura.
Koulibaly 6,5 - Altra performance positiva per il difensore senegalese. Sempre più leader degli azzurri.
Mario Rui 7 - Prestazione di assoluto livello. In difesa non concede spazio, anzi è provvidenziale in copertura. In avanti dialoga bene con Insigne facendosi trovare sempre pronto.
Anguissa 7 - Calciatore completo: recupera palloni e verticalizza istantaneamente. In uno di questi casi nasce l'1-0 di Osimhen.
Fabian Ruiz 6,5 - Meno incisivo rispetto alle precedenti partite, ma prova spesso la giocata complicata e ci riesce con successo. Segno di un'autostima alta.
Politano 6 - Caceres lo contiene con gran merito limitandone, quindi, la pericolosità offensiva. Ma resta nel vivo del gioco e il match si sblocca anche grazie ad un suo movimento che crea quello spazio dove si inserisce con i tempi giusti Zielinski.
Zielinski 6,5 - Non è ancora al top della forma. Ma si fa trovare pronto e serve in maniera perfetta Osimhen che insacca in rete. Ha qualche buona occasione, ma pecca di rapidità nelle scelte.
Insigne 7 - Non inizia col piede giusto, sbagliando diverse scelte semplici. Poi, col passare dei minuti, sale di cattedra. La sua determinazione gli consente di siglare la rete del raddoppio dal dischetto.
Osimhen 8 - Una spanna sopra tutti. Quando gioca così non sembra essere terrestre. Porta a spasso tutta la difesa del Cagliari in tante circostanze, Godin se lo sognerà stanotte. Sesta rete nelle ultime quattro partite, è in un momento di forma stellare.
Lozano 6 - Subentra carico, voglioso di entrare nel tabellino dei marcatori. Un impatto non male, ma che non vanifica altre novità di punteggio.
Elmas 6 - Come per Lozano non si può dire che non sia entrato bene. A volte esagera, ma di certo è un calciatore su cui fare affidamento.
Ounas SV
Petagna SV
Demme SV
Pagelle a cura di Mario Ruggiero
PAGELLE CAGLIARI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari
Cragno 6 - Non può nulla sui due gol subiti, tocca il rigore di Insigne, ma non riesce a bloccarlo.
Zappa 6 - Tra i pochi a meritarsi la pagnotta questa sera. Tiene bene Insigne che lo salta giusto qualche volta. Si vede poco in avanti, ma è la partita che non lo permette.
Walukiewicz 5,5 - Prova a chiudere su Osimhen nel primo tempo ma lo fa troppo tardi, regge per quanto può, ma la serata è veramente complicata. Ammonito, esce subito dopo.
Godin 4,5 - Partita horror del capitano uruguagio, visibilmente fuori forma. Osimhen lo fa impazzire: sul primo gol se lo dimentica, sul secondo gli fa un fallo da rigore veramente molto stupido.
Caceres 5,5 - Gioca terzino sinistro e si vede che non è il suo ruolo, a volte mal posizionato, soffre quando Politano scende palla al piede.
Lykogiannis 5,5 - Gioca esterno di centrocampo, facendosi però vedere raramente in avanti con qualche cross interessante. Sbaglia come sempre troppi passaggi.
Deiola 5,5 - Gioca da mediano provando a fare da interdizione con scarsi risultati, in regia è quasi inesistente.
Marin 6 - Uno dei pochi a farsi dare la palla tra i piedi e a provare a fare qualcosa. La squadra non lo segue.
Strootman 5,5 - Tiene bene il centrocampo nella prima mezzora, poi il fisico l'abbandona e inizia a camminare. I tifosi sperano di vedere il giocatore ammirato nel pre-campionato.
Nandez 5,5 - Inizia a mille all'ora, poi cala, anche a causa della squadra che non lo supporta. Perde troppi palloni, non è da lui.
Joao Pedro 5 - Gioca da prima punta, un ruolo non suo, praticamente non vede boccia. Esperimento da non riproporre.
Ceppitelli 6 - Entra a partita praticamente finita, non deve compiere grossi interventi.
Keita 5,5 - Entra ma nessuno se ne accorge.
Grassi sv
Pereiro sv
Pagelle a cura di Andrea Riefolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA