- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Dopo diversi mesi di rincorsa all’Europa che conta, il Napoli arriva alla trentaquattresima partita da terzo. Al Maradona arriva però un Cagliari in piena ripresa e rientrato caparbiamente nella lotta salvezza. I partenopei riescono a sbloccare il match dopo un quarto d’ora con Osimhen, imbeccato da Insigne sugli sviluppi di una rimessa battuta male dal Cagliari. Da quel momento in avanti, tuttavia, i rossoblù salgono in cattedra e vanno più volte vicini al pareggio, che trovano all’ultimo assalto. Risultato giusto, e un punto a testa.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli
Meret 7 - L’impressione è che le diverse partite di fila da titolare gli abbiano dato fiducia. Dopo la buona prestazione di Torino, infatti, Meret trova un’altra partita importante, con un primo provvidenziale doppio intervento su Pavoletti e Nandez in chiusura di primo tempo e un secondo su Pavoletti nei minuti finali di gara. Non sembra colpevole in occasione del gol del Cagliari nel finale.
Di Lorenzo 6 - Prestazione leggermente in calo per il terzino azzurro rispetto alle ultime uscite. Con Lozano non sembra trovare la stessa affinità mostrata con Politano nelle ultime gare.
Koulibaly 6,5 - Primo tempo discreto del centrale senegalese, che è l’unico che riesce a contendere qualche pallone alto a Pavoletti. Nella ripresa, quando aumenta la pressione rossoblù, fa valere le sue qualità superiori. Finisce con i crampi, e nulla può in occasione della rete del Cagliari.
Manolas 5,5 - Lui, invece, a differenza di Koulibaly, non riesce a contrastare efficacemente Pavoletti di testa, e va spesso in difficoltà anche su Cerri nel concitato finale di gara.
Hysaj 5 - Buona partita in fase offensiva per l’albanese, ma le occasioni pericolose del Cagliari arrivano tutte dal suo lato: si perde prima Zappa, che colpisce il palo, e poi fatalmente Nandez all’ultima azione.
Demme 6,5 - Ennesima prestazione importante del centrocampista italotedesco, impreziosita dal recupero della palla dalla quale nasce il gol del vantaggio azzurro. Trova anche una traversa incredibile dai trenta metri.
Fabiàn 5,5 - La panchina per problemi fisici col Torino sembra aver interrotto un momento di forma particolarmente buono per il centrocampista spagnolo, che appare poco ispirato. Potrebbe fare meglio.
Lozano 5,5 - Prestazione un po’ apatica dell’esterno messicano, che non trova giocate per scardinare la difesa dei sardi. Va vicinissimo al gol di testa su buono spunto di Osimhen ma non trova lo specchio. Esce al settantesimo.
Zielinski 6 - Nei primi quarantacinque minuti il polacco appare ispirato, ma poco incisivo. Nella ripresa scende in campo più concentrato e va anche vicino al gol, trovando però un buon intervento di Cragno.
Insigne 6 - Nonostante lo splendido assist per Osimhen, che gli vale almeno la sufficienza, il capitano azzurro prosegue nel trend di partite leggermente sottotono. Si intestardisce spesso cercando la gloria personale, ma più di una volta potrebbe far meglio.
Osimhen 7,5 - Continua lo strepitoso momento di forma del nigeriano, che trova un gol importantissimo dopo solo dodici minuti ed un secondo annullato per un tocco impercettibile. Lascia il campo per una botta alla testa, e dalla sua uscita il Napoli si schiaccia e non riesce più ad uscire.
Politano 5,5 - Entra al settantesimo per rilevare uno spento Lozano, ma non riesce a trovare delle giocate utili.
Mertens 5,5 - Come nel caso di Politano, il suo ingresso non è particolarmente positivo, con il belga che spreca anche diversi contropiedi.
Pagelle a cura di Salvatore Iacolare
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari
Cragno 6,5 - Torna in campo dopo le due settimane di riposo forzato causa covid. Torna subito sui suoi livelli con un paio di parate importanti.
Zappa 6 - Rispetto alla fascia sinistra tenta più volte la sortita offensiva, in una di questa colpisce il palo. Non soffre particolarmente uno spento Insigne.
Ceppitelli 5,5 - Probabilmente il giocatore che soffre di più le azioni del Napoli, Oshimen gli scappa via più di una volta, non sempre riesce a rimediare alle sue iniziali imprecisioni.
Godin 5,5 - Si perde ingenuamente Oshimen nell'azione del gol del Napoli, per il resto partita attenta, dove fa valere la sua esperienza internazionale e più di una volta mette una pezza.
Carboni 6 - Altra ottima partita del giovane difensore sardo, che non solo è attentissimo dietro su Lozano, ma si propone anche con cross interessanti. Macchia la sua ottima partita con la rimessa laterale sbagliata che da al via al gol del Napoli.
Lykogiannis 5,5 - Gioca più avanzato rispetto al solito, ben coperto da Carboni, ma si vede poco e niente, si ricorda di lui solo un colpo di testa finito fuori di poco.
Nandez 7 - Torna al gol dopo mesi di digiuno, e lo fa in maniera bellissima, con una scivolata allo scadere che regala un punto importantissimo al Cagliari. Oltre al gol, la solita corsa sulla fascia destra, che mette in difficoltà Hysaj più di una volta.
Deiola 5,5 - Un passo indietro rispetto le buone prestazioni viste la settimana scorsa, sbaglia tanti passaggi nonostante non sempre ha il coraggio di tentare il passaggio più difficile. Macchinoso con la palla tra i piedi.
Duncan 6,5 - Illuminante il passaggio che porta al gol Nandez, per il resto non solo una partita di sostanza, ma anche tante verticalizzazioni importanti per velocizzare la manovra sarda. Qualche passaggio sbagliato pericoloso, ma oggi glielo si può perdonare.
Nainggolan 6 - Inizia trequartista per poi arretrare a centrocampo, il gioco sardo parte sempre dai suoi piedi. Non trova mai il passaggio vincente, ma lavora duro per la squadra, ripiegando spesso in difesa.
Pavoletti 6,5 - Partita di sofferenza per il Pavo, ma che grinta e che forza nel lottare contro i centrali del Napoli. Bravissimo sulle palle alte, da una grande mano alla squadra a salire nei momenti difficili. Solo Meret gli nega quello che sarebbe potuto essere un gran gol.
Asamoah 6 - Entra per far rifiatare Deiola, si piazza prima mezzala, poi terzino. Utile nel finale.
Simeone 6 - Entra per riempire l'area del Napoli, ha una buona occasione, ma il suo tiro è rimpallato da Di Lorenzo.
Cerri sv
Calabresi sv
A cura di Andrea Riefolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA