- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Il Napoli sbanca San Siro con il risultato di 1 a 0, grazie al colpo di testa di un Elmas in stato di grazia. Partita complessivamente equilibrata: gli ospiti trovano il gol all’inizio del primo tempo, ma non riescono ad imporre il loro vantaggio sul campo ed i rossoneri quindi tentano invano di recuperare la partita in più occasioni. Nonostante ciò, l’unica chance veramente degna di nota è a fine partita, con Kessie’ che trova un pareggio poi annullato per fuorigioco in seguito a consultazione VAR. Il Napoli ritrova finalmente la vittoria dopo una striscia negativa di un punto in tre partite, mentre i padroni di casa continuano a rimanere intrappolati nel vortice negativo di risultati e prestazioni delle ultime giornate.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan
Maignan 6 – Poco impegnato durante il match, incolpevole sul gol subito.
Ballo-Toure’ 5,5 – Lozano dal suo lato fa il buono ed il cattivo tempo, sopratutto nel primo tempo. L’assenza di Hernandez si fa sentire.
Romagnoli 6 – Partita senza infamia e senza lode per il capitano rossonero, non è chiamato ad interventi particolari.
Tomori 7 – Evita il 2 a 0 ad inizio secondo tempo con una grandissima chiusura su Petagna, la squadra non può farne a meno.
Florenzi 6,5 – Copre bene la zona di campo e si fa vedere diverse volte in attacco, va pure vicinissimo al gol con un tiro da fuori area.
Kalulu s.v.
Kessie’ 6.5 – Inizia in sordina, ma già nel primo tempo inizia ad ingranare ed a porre rimedio agli errori di Tonali. Sua la marcatura del pareggio, poi annullata al VAR per fuorigioco.
Tonali 5 – Non solo perde la marcatura su Elmas in occasione del gol ospite, ma si fa notare per il numero di duelli persi a centrocampo. Pioli gli chiede più pressing, lui però si isola troppo.
Bennacer s.v.
Krunic 6 – Il migliore della trequarti da qui a diverse partite, è l’unico che tenta a fare qualcosa tra le diverse difficoltà offensive della squadra.
Saelemaekers 6 – L’unico dei subentrati a compiere qualcosa di rivelante, la sua spinta è fondamentale per gli ultimi tentativi offensivi dei padroni di casa.
Diaz B. 4,5 – Non è mai entrato in campo, prestazione davvero negativa.
Giroud 5.5 – Fin troppo passivo in campo, non si rende mai veramente pericoloso.
Messias 5 – Oggi in ombra come buona parte del reparto avanzato, non cerca mai la giocata e perde la palla fin troppe volte.
Castillejo s.v.
Ibrahimovic 6 – Le palle giocabili sono poche e lui, volente o nolente, non riesce ad incidere. Poche le colpe del giocatore, non gli si può chiedere di compiere miracoli ogni singola giornata.
Pagelle a cura di Giosuè Fichera
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli
Ospina 6,5 - Chiude la porta ad Ibra con una grande parata su tiro insidioso sul primo palo. Per il resto si direbbe ordinaria amministrazione, con tanta esperienza.
Di Lorenzo 6 - Buona partita del terzino della nazionale, spostato a sinistra per far posto a Malcuit. La sfida con Florenzi è interessante, ed anche se di poco se la aggiudica il buon Giovanni.
Juan Jesus 7 - Partita imperiosa, specie quando gioca in anticipo. Oggi non si rimpiange KK, e nel calcio moderno potrebbe finalmente trovare il suo spazio.
Rrahmani 7 - Tiene anche lui, specie contro Ibrahimović, fornendo una prestazione ottima. Decisivi i suoi interventi nel finale.
Malcuit 6 - Avrebbe potuto soffrire la velocità di Ballo-Touré, che però è ancora timido ed acerbo. Attento.
Demme 5 - Nota stonata della partita del Napoli, anche se mascherata dalla scarsa vena dei centrocampisti rossoneri. Sostituito al 54' da Lobotka.
Anguissa 5,5 - Oggi è molto propositivo, buona anche la fase di palleggio in costruzione. A 7' dal termine rischia di combinare un disastro, svirgolando un assist per Ibra che spreca.
Elmas 6,5 - Grande schiacciata di testa con un contromovimento molto bello, Maignan non può nulla per l'1-0 definitivo dopo soli 5'. Florenzi lo contiene bene, si vede poco per il resto del match.
Zieliński 7 - Un bellissimo assist, grande partita a tutto campo, sempre più l'anima dei partenopei. Esce stanco al 78'.
Lozano 6 - Come l'altro esterno di Spalletti gioca una discreta partita, rendendosi pericoloso in qualche occasione. Ottimo il lavoro in copertura ed appoggio.
Petagna 6 - Si batte come suo solito, sicuramente indispensabile il suo impegno continuo nell'impensierire i centrali avversari attraverso un duello fisico incessante.
Lobotka 6,5 - Entra e dà alla manovra l'ordine di cui aveva bisogno. Spalletti azzecca il cambio in un momento in cui cerca di addormentare il Milan per poi provare a raddoppiare.
Politano sv
Ounas sv
Mertens sv
Ghoulam sv
Pagelle a cura di Claudio Podda
© RIPRODUZIONE RISERVATA