Un Milan fenomenale e spettacolare si impone sulla Lazio con il risultato di 2 a 0, dominando nettamente entrambe le fasi di gioco. Rafael Leao controlla totalmente la fascia sinistra e trova il gol alla fine del primo tempo, pochi minuti dopo Kessie’ sbaglia il rigore che avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita e lascia qualche speranza agli ospiti, speranza poi effettivamente demolita dal tap-in di Ibrahimovic a porta vuota al 67esimo. Protagonista assoluto della serata è Rebic, assistman in occasione dei gol rossoneri. Con questo risultato i padroni di casa si lanciano a risultato pieno, chiarendo definitivamente le proprie ambizioni: può essere scudetto?
voti fantacalcio
Pagelle Milan – Lazio 2-0: Leao e Ibrahimovic per la testa della classifica!
Un Milan fenomenale e spettacolare si impone sulla Lazio con il risultato di 2 a 0, dominando nettamente entrambe le fasi di gioco. Rafael Leao controlla totalmente la fascia sinistra e trova il gol alla fine del primo tempo, pochi minuti dopo...
PAGELLE MILAN
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan
Maignan 6 – Spettatore non pagante, ma deve assolutamente migliorare le prese.
Calabria 6 – Sarri prova a rendersi pericoloso invertendo gli esterni, ma Calabria non ne soffre minimamente: una vita in vacanza.
Tomori 7 – Le mura Teodosiane, la muraglia Cinese ed il vallo di Adriano: tutte queste meraviglie, insieme, non sarebbero in grado di rappresentare l’impatto del ragazzo inglese su Immobile & company.
Romagnoli 6,5 – Al ritorno in campo, da capitano, si rivela molto preciso e puntuale, sventa le azioni pericolose che vengono dai piedi di Pedro ed impedisce ad Immobile di essere un pericolo per la propria squadra.
Hernandez 6,5 – Finalmente coniuga adeguatamente un’ottima fase difensiva ad un attacco costante ed efficace: con maggior precisione sarebbe potuto arrivare anche un bonus.
Kessie’ 5,5 – Il presidente, nonostante un clima non certamente amichevole, sfodera una buona prestazione, marcando intensamente Milinkovic-Savic per tutta la partita. Sbaglia il rigore che avrebbe potuto ipoteticamente chiudere la partita, rinunciando ad una sufficienza che altrimenti sarebbe stata più che netta.
Bakayoko s.v. – Accusa un infortunio muscolare subito dopo esser entrato, troppo poco per ricevere una valutazione.
Bennacer 6,5 – Scherma la difesa in maniera eccezionale, offrendo continuità all’opera di Kessie’.
Tonali 7 – Semplicemente dominante: detta i tempi di gioco con una facilità impressionante, il paragone con Lucas Leiva è indecente.
Florenzi 6 – Partita incolore per l’ex romanista, senza luci né ombre. Fa il suo, senza però rendersi mai realmente pericoloso.
Saelemaekers 6 – Anche lui, come Florenzi, si limita al compitino, soprattutto perché l’azione si svolge interamente a sinistra.
Diaz 6 – Meno brillante del solito, inizia molto bene ma si distrae in giocate inutili e perde più volte il pallone senza pressione avversaria: la sufficienza, però, non si discute.
Ballo-Toure’ s.v.
Rafael Leao 7,5 – Marusic è il punto debole della squadra, lui lo sa e lo fa impazzire a suon di giocate: Felipe Anderson prova ad aiutare lo sventurato compagno, ma oggi Leao è imprendibile. Il gol corona una prestazione sontuosa.
Ibrahimovic 7 – Gli basta pochissimo per ribadire chi comanda a Milano: semplicemente Zlatan.
Rebic 8 – Partita grandiosa del croato, che nel ruolo di prima punta atipica mostra uno spirito di sacrificio ed una consapevolezza non indifferenti. Suoi gli assist per entrambi i gol della serata, figli del costante lavoro portato avanti da Pioli sulla visione di gioco.
Pagelle a cura di Giosuè Fichera
PAGELLE LAZIO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio
Reina 6 - Incolpevole sui due gol rossoneri, graziato dalla traversa in occasione del calcio di rigore di Kessiè.
Marusic 5.5 - Leao è un cliente molto difficile, infatti vive una serata abbastanza complicata. Insufficiente.
Luiz Felipe 5.5 - Ha personalità e si fa notare con qualche intervento duro, sui due gol rossoneri gli errori più che individuali sono collettivi.
Acerbi 5.5 - Prova a difendere con ordine ma anche lui, come Luiz Felipe, è partecipe in negativo in occasione delle reti avversarie, senza avere però particolari colpe.
Hysaj 6 - Il meno peggio del reparto difensivo: complice un Florenzi poco pungente non è chiamato agli straordinari.
Milinkovic-Savic 5 - Il duello con Kessiè è uno dei più belli dell'intero campionato ma non riesce a fare la differenza e a spuntarla.
Leiva 5 - Tanto lavoro sporco in mezzo al campo ma è spesso inefficace, in quanto saltato agevolmente dagli avversari, come in occasione della prima rete rossonera, quando sulla trequarti oppone una fin troppo fragile resistenza a Leao.
Luis Alberto 5 - Faro tecnico della squadra, che però non illumina la manovra. Si vede molto poco, complice una gran serata di Tonali.
Pedro 5 - Nonostante l'esperienza non riesce a mettersi al servizio della squadra né a innescarsi negli ultimi trenta metri. Nervosismo a parte, si nota poco.
Immobile 5 - Poco rifornito in avanti, non ha grosse occasioni per bucare Maignan. Nel finale di primo tempo compromette la sua prestazione causando il calcio di rigore poi fallito da Kessiè.
Felipe Anderson 5 - Poco ispirato, non è decisamente in serata. Insufficiente.
Lazzari 6 - Nel complesso sufficiente: non commette gravi errori, nonostante un contesto di gara molto complicato.
Zaccagni 5.5 - Anche lui, come gli altri esterni biancocelesti, è poco incisivo. Complice un Milan in netto controllo poco ha potuto per sovvertire gli equilibri dell'incontro.
Basic 5.5 - Non incide nella porzione di match concessagli da Sarri.
Moro sv
Muriqi sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA