- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Termina in parità il posticipo serale della ventitreesima giornata: a San Siro Milan e Juventus pareggiano 0-0, in una gara intensa ma avara di grosse occasioni per entrambe le compagini. Da segnalare un nuovo infortunio per Ibrahimovic.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan
Maignan 6 - Non è mai sollecitato dai bianconeri. Ordinaria amministrazione e porta inviolata.
Calabria 6.5 - Rientro da titolare più che sufficiente per il terzino rossonero, che si disimpegna bene in difesa non disdegnando le sortite offensive che lo hanno portato a essere diverse volte pericoloso.
Kalulu 6.5 - Preciso e ordinato negli interventi e in disimpegno il giovane francese, che studia da Tomori.
Romagnoli 6.5 - Il capitano rossonero guida molto bene la difesa rossonera, vincendo diversi duelli con Dybala e Morata.
Hernandez 6 - Sufficiente. Ordinato in difesa, non commette sbavature ma in avanti non riesce a lasciare il segno.
Krunic 6 - Prestazione nel complesso sufficiente in mezzo al campo. A tratti pecca in termini di qualità ma il suo lavoro è comunque prezioso in fase di interdizione.
Tonali 6.5 - Ennesima prova convincente per l'ex Brescia, guida trainante del centrocampo rossonero. Equilibratore, ma abbina tanta qualità a tanta quantità.
Messias 5.5 - Poco incisivo sulla corsia di destra. Alex Sandro gioca una buona partita, condizionando la sua, che ha vissuto di pochi spunti pericolosi.
Diaz 5.5 - Il leitmotiv è quello delle ultime uscite: prezioso nel lavorare per la squadra, ma negli ultimi venticinque metri manca la sua qualità nelle giocate. Poteva fare di più.
Leao 6 - È il più pericoloso tra i rossoneri: il portoghese da la sensazione di poter fare fuoco e fiamme ma gli manca il guizzo giusto nelle conclusioni portate verso la porta di Szczesny.
Ibrahimovic 6 - Una ventina di minuti per lui, prima di uscire per un problema fisico. Non stava demeritando, anzi, ma il poco tempo a disposizione non lo ha aiutato a trovare la giocata vincente.
Giroud 5.5 - Insufficiente. Spreca le poche occasioni che gli capitano, quando Chiellini gli concede qualcosa.
Bennacer 6.5 - Esemplare nel ricalarsi subito nella realtà rossonera, dopo la deludente Coppa d'Africa. Entra con voglia e determinazione, dando qualità e quantità al centrocampo.
Saelemaekers 5.5 - Qualche lampo ma non riesce a incidere, complice l'inerzia sfavorevole del secondo tempo.
Florenzi 6 - Poco più di un quarto d'ora per lui, ordinaria amministrazione per un finale di gara non complicato.
Rebic 6 - Questa volta al croato manca il lampo vincente, complice un finale che non lo ha di certo messo nelle giuste condizioni per incidere.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus
Szczesny 6,5 - Non tantissime le occasioni per il Milan, ma Leao e Theo Hernandez lo impegnano in un paio di occasioni e lui si fa trovare pronto e attento.
De Sciglio 6,5 - Non particolarmente propositivo, ma in partite così ci gli si richiede principalmente attenzione in fase difensiva, e lui risponde bene.
Rugani 6,5 - Chiamato in causa dopo il forfait di De Ligt, non fa rimpiangere l’olandese e gioca una partita concreta e senza sbavature.
Chiellini 7 - Migliore in campo dei suoi, salva su un paio di conclusioni dalla distanza e, più in generale, doma chiunque passi dalle sue parti.
Alex Sandro 6 - Dietro tutto sommato tiene, ma in fase di palleggio sbaglia qualche tocco di troppo, sebbene senza conseguenze.
Cuadrado 5,5 - Si impegna in fase di copertura, ma offensivamente parlando offre pochi spunti. Generoso, ma fatica a saltare l’uomo e a creare pericoli. Fuori a metà ripresa per Bernardeschi.
Bentancur 6,5 - Caparbio, recupera diversi palloni nella propria metà campo, mostrandosi autoritario e utile in fase di palleggio. Esce nel recupero per Rabiot.
Locatelli 6 - Sente la partita, che gioca più di quantità che con qualità. Utile e ruvido in fase di rottura, timido in possesso. Esce per Arthur nel secondo tempo.
Mckennie 6 - Sebbene non combini granché, alla fine risulta tra i più attivi (o tra i meno inattivi) nella metà campo offensiva bianconera. Cerca di fare raccordo, inserendosi tra le linee, e colpendo un paio di volte di testa, ma fuori misura.
Dybala 5,5 - Aiuta dietro andandosi a prendere il possesso e facendo salire la squadra, ma gioca sostanzialmente troppo lontano dalla porta avversaria e alla fine non si rende pericoloso, risultando utile ma sterile. Fuori nel recupero per Kulusevski.
Morata 5 - La partita non era semplice, ma lui gioca 75’ da spettatore non pagante. Non fa salire la squadra, non riparte e non tira in porta, lasciando spazio a Kean.
Arthur 5,5 - Dovrebbe date qualità alla manovra, ma commette un paio di leggerezze che creano qualche apprensioni, sebbene senza conseguenze.
Bernardeschi 5,5 - Entra per Cuadrado con l’obiettivo di dare vivacità e freschezza sul fronte offensivo, ma non si nota molto.
Kean 6 - Entra nel finale di una partita bloccata, che nel finale si spegne ulteriormente. Di conseguenza è difficile per lui farsi notare, portando così a casa uno spezzone che vale la sufficienza.
Rabiot S.V.
Kulusevski S.V.
Pagelle a cura di Niccolò Villani
© RIPRODUZIONE RISERVATA