Nel lunch match della 31ª giornata il Milan supera 2-1 il Genoa, con il goal di Rebic e l’autogol di Scamacca. Nel mezzo la rete del momentaneo pareggio di Destro. Nel finale doppio salvataggio sulla linea dei centrali rossoneri sull’assalto genoano.
voti fantacalcio
Pagelle Milan – Genoa 2-1: a Rebic risponde Destro, sfortuna Scamacca – Voti Fantacalcio
Nel lunch match della 31ª giornata il Milan supera 2-1 il Genoa, con il goal di Rebic e l’autogol di Scamacca. Nel mezzo la rete del momentaneo pareggio di Destro. Nel finale doppio salvataggio sulla linea dei centrali rossoneri sull’assalto...
PAGELLE MILAN
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan
Donnarumma 5,5 - Non può nulla sul colpo di testa di Destro. Nel finale deve ringraziare i suoi centrali, che lo salvano dopo un’uscita errata che sarebbe potuta costare i tre punti.
Kalulu 6,5 - Risponde ancora una volta presente, disputando un’ottima prestazione in un ruolo non propriamente suo che sta imparando a ricoprire sempre meglio.
Dalot 6 - Prende il posto di Kalulu dando più spinta offensiva, ma senza riuscire ad incidere come dovrebbe e, probabilmente, come vorrebbe.
Kjaer 6,5 - Solido e attento nella guida della linea difensiva. Ancora una volta il legno gli nega il primo goal. Fondamentale a sostituirsi a Donnarumma per respingere sulla linea il tentativo di Masiello.
Tomori 5,5 - Si perde la marcatura di Destro che ne approfitta e fa 1-1. Si riscatta parzialmente salvando sulla linea la conclusione di Behrami.
Hernandez 6 - Spinge senza mai fermarsi, e anche se il goal continua a non arrivare, sfodera una prestazione convincente.
Bennacer 6 - Senza infamia ne lode, non ha ancora i 90’ nelle gambe e si nota, ma fin che ne ha sta lì a manovrare.
Tonali 6 - Una manciata di minuti per far fiato a Bennacer e supportare la squadra nella difesa del vantaggio.
Kessié 6 - Meno devastante fisicamente del solito, non fa comunque mai mancare il suo contributo, anche se senza una punta fisica non trova lo spazio per inserirsi.
Saelemaekers 5,5 - Ci mette tanta vivacità, ma altrettanta imprecisione nella gestione dei passaggi in fase di rifinitura.
Diaz 5,5 - Non cambia la musica rispetto al collega belga. Qualche tentata accelerazione smorzata fin troppo presto dai difensori avversari.
Calhanoglu 6,5 - Si muove a tutto campo da regista e da rifinitore. Dai suoi piedi nascono quasi tutte le migliori occasioni, compreso l’angolo del 2-1.
Krunic sv.
Rebic 7 - Conferma ancora una volta che nei gironi di ritorno si trasforma e diventa decisivo, sbloccando il match con un gran mancino dal limite dell’area.
Leao 5 - Un’ora di gioco da corpo estraneo all’intento dello scacchiere rossonero. Avrebbe anche una buona occasione, ma controlla male e spara centralmente su Perin.
Mandzukic 6 - Ingresso più carismatico che fisico, ma la sua presenza in campo concede al Milan la possibilità di alzare la palla e uscire anche in modo diverso dal pressing genoano.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
PAGELLE GENOA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa
Perin 6 - Deve arrendersi al primo tiro in porta, perché Rebic trova una conclusione che non gli dà scampo. Poi è un suo compagno a trafiggerlo per la seconda volta.
Goldaniga 6 - Il più in difficoltà della retroguardia, riesce comunque a reggere difensivamente e proporsi anche in avanti.
Radovanovic 6,5 - Cresce di partita in partita, con grande autorità, nel ruolo di centrale difensivo che Ballardini gli ha ricamato addosso.
Masiello 6,5 - Gestisce gli attacchi avversario con esperienza e grande senso della posizione. Solo Kjaer sulla linea gli nega anche la gioia del goal.
Ghiglione 5,5 - La corsa e i suoi cross non mancano, ma la precisione scarseggia e la pericolosità su quella fascia latita.
Biraschi 6 - Inserito per dare maggior peso difensivo e fisicità nei duelli sulla corsia.
Strootman 6 - La lavatrice olandese, lotta e duella contro tutti quelli che transitano dalle sue parti col pallone tra i piedi.
Behrami sv.
Badelj 6 - La sua qualità e le sue geometrie sono fondamentali per questo Genoa, che si affida a lui anche per uscire dal pressing.
Zajc 6,5 - Parte un po’ in sordina, trova l’assist per Destro dalla bandierina, e prende fiducia con il passare dei minuti, mostrando sprazzi della sua qualità.
Cassata 6,5 - Partita diligente giocata con grande intelligenza in un ruolo non suo, per sfruttare il suo dinamismo in mezzo al campo.
Pandev 6,5 - San siro gli trasmette sempre bei ricordi e lui ringiovanisce, trovando guizzi e giocate importanti con cui innesca i tentativi di pareggio rossoblu.
Destro 7 - Dopo la doppietta dell’andata, si libera agevolmente di Tomori e trova il colpo di testa vincente che vale l’1-1 e il suo undicesimo goal stagionale.
Pjaca 6 - Non riesce a fare ciò che vorrebbe, ma l’ingresso è buono e il suo mix di tecnica e rapidità creano qualche problema alla retroguardia rossonera.
Scamacca 5,5 - Macchia una buona prestazione con la sfortunata deviazione che riporta in vantaggio il Milan. E se in settimana si era proposto come vice Ibra, beh come inizio non c’è male.
Shomurodov 5 - Un quarto d’ora impalpabile. Dovrebbe essere l’asso nella manica per il finale all’assalto, ma di fatto non entra nemmeno in partita.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA