Esordio casalingo vincente per il Milan di Pioli, che si impone per 4-1 sul Cagliari. Succede tutto nel primo tempo: Tonali al 12' porta avanti i rossoneri, immediato il pari di Deiola, ma i padroni sono avanti nuovamente poco dopo grazie alla conclusione vincente dalla distanza di Leao, insaccatasi grazie alla deviazione di Diaz. Chiude la gara Giroud, con una doppietta: prima con un mancino a giro su cui Radunovic può poco, poi su calcio di rigore.
PAGELLE MILAN-CAGLIARI
Pagelle Milan – Cagliari 4-1: Giroud subito protagonista, conferma per Diaz – Voti Fantacalcio
Esordio casalingo vincente per il Milan di Pioli, che si impone per 4-1 sul Cagliari. Succede tutto nel primo tempo: Tonali al 12′ porta avanti i rossoneri, immediato il pari di Deiola, ma i padroni sono avanti nuovamente poco dopo grazie...
PAGELLE MILAN
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan
Maignan 6 - Non molto sollecitato, può poco sul colpo di testa chirurgico di Deiola.
Calabria 6 - Interpreta bene le due fasi di gioco, senza eccellere particolarmente ma non commettendo errori.
Kjaer 6 - Ordinaria amministrazione al centro della difesa. Poco sollecitato, rischia molto poco.
Tomori 6 - Serata tranquilla anche per lui, a parte qualche scaramuccia con Pavoletti. Ma nulla di che...
Hernandez 6.5 - Non è ancora al massimo della condizione e si vede, ma quando parte è sempre pericoloso. Da un suo strappo nasce la terza rete rossonera.
Krunic 6.5 - Il bosniaco in mezzo al campo sta diventando una certezza: altra prova convincente al fianco di Tonali, bene nelle due fasi e molto pochi gli errori.
Tonali 7 - Da quantità e qualità alla manovra rossonera. Sblocca la gara con un pregevole calcio di punizione.
Saelemaekers 6 - Non è molto appariscente ma è molto efficace. Bene nelle due fasi di gioco, da segnalare un paio di importanti recuperi a livello difensivo.
Diaz 7 - È sempre nel vivo della manovra e tra le linee riesce a dare molto fastidio ai sardi. La sua fortunata deviazione permette a Leao di battere Radunovic, ma riesce a mettersi in proprio anche con consapevolezza, servendo un assist a Giroud.
Leao 7 - È sempre dentro la partita, dando sempre la sensazione di rendersi pericoloso dalle parti di Radunovic. Torna anche al gol, beffando dalla distanza l'estremo difensore avversario, superato grazie alla deviazione di Diaz.
Giroud 8 - Gioca per la squadra, ma è anche la squadra a giocare per lui. L'esordio a San Siro è da favola, davanti ai nuovi tifosi si presenta con una doppietta pesantissima.
Florenzi 6 - Approccio positivo, senza eccellere ma fa il suo.
Bennacer 6 - L'algerino mette minuti nelle gambe. Non si segnalano errori, in crescita.
Rebic 6 - Qualche errore di troppo ma riesce comunque a rendersi pericoloso dalle parti di Radunovic. Nel complesso sufficiente.
Maldini sv
Castillejo sv
PAGELLE CAGLIARI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari
Radunovic 5,5 - Sulla punizione di Tonali avrebbe potuto fare di più, sugli altri tre gol può poco.
Ceppitelli 5 - In bambola come tutta la difesa contro gli attaccanti del Milan, per di più sbaglia anche gli appoggi più semplici. Esce infortunato ad inizio secondo tempo.
Godin 5 - Spesso in ritardo su Giroud, salva alcune situazioni pericolose, ma dovrebbe fare di più, anche in una serata nera come questa.
Carboni 5,5 - Parte bene, con un grande intervento in scivolata, poi viene travolto dagli eventi e anche lui ha qualche colpa sul terzo gol subito.
Strootman 4,5 - Inspiegabile il tocco di mano che provoca il rigore del definitivo 4-1, un errore troppo grave per non essere punito. Per di più fa un filtro inesistente a centrocampo.
Deiola 6,5 - Suo il gol che porta le squadre sul momentaneo 1-1, bello l'inserimento in area. Per il resto partita di sofferenza, come tutti i
suoi compagni.
Marin 5,5 - A differenza di Strootman prova a far salire la squadra con le sue avanzate palla al piede, lavora però poco in interdizione.
Nandez 6 - Bella la sfida contro Theo Hernandez, che finisce in sostanziale parità. Mette in area un paio di cross interessanti non sfruttati da Pavoletti.
Dalbert 5,5 - Molto preoccupato in fase difensiva, decide di spingere poco e niente. Soffre a tratti Calabria e Saelemaekers.
Joao Pedro 6 - Parte bene facendosi vedere spesso e iniziando la manovra offensiva sarda. Delizioso l'assist che confeziona per Deiola. Dura però 25 minuti, dopo di chè Kjaer gli prende le misure e non trova più spazi.
Pavoletti 5 - Assente ingiustificato a San Siro, si vede solo per qualche sponda, poi non sfrutta le poche occasioni create dai compagni di squadra. Avrebbe un'ottima occasione su un corner, ma calcia al lato.
Zappa 6 - Entra a partita ormai finita, fa prima il centrale, poi il terzino.
Farias sv
Lykogiannis sv
Pereiro sv
Ceter sv
Pagelle a cura di Andrea Riefolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA