voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Torino 0-0: granata salvi e Benevento in B

Voti Fantamagazine

Il Torino trova il sospirato punto salvezza a seguito di una partita dal finale al cardiopalma. Dopo un primo tempo scialbo, in cui comunque si segnala un gol annullato a Immobile, le due squadre si danno battaglia fino a un prolungato forcing...

Il Torino trova il sospirato punto salvezza a seguito di una partita dal finale al cardiopalma. Dopo un primo tempo scialbo, in cui comunque si segnala un gol annullato a Immobile, le due squadre si danno battaglia fino a un prolungato forcing biancoceleste che non porta risultati. L'occasione chiave, che deciderà le sorti dei granata e del Benevento, è senza dubbio il rigore sbagliato da Immobile.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Strakosha 6 - Un'uscita balbettante, in cui comunque evita il peggio e un sospiro di sollievo sul palo colpito da Sanabria.

Marusic 6 - Resta abbastanza bloccato senza dannarsi l'anima e limitandosi al compitino.

Luiz Felipe 6 - Controlla i due attaccanti granata con qualche ansia in più nel secondo tempo.

Radu 6 - Come i compagni tiene a bada i granata e rispetto agli altri partecipa alla costruzione offensiva.

Lazzari 6 - Si mette subito in mostra con un cross tagliato non sfruttato da Muriqi. L'intensità resta bassa per tutta la partita anche se Ansaldi lo sollecita in qualche sporadica occasione.

Leiva 6 - Con il passare dei minuti prende in pugno il centrocampo andando a recuperare un cospicuo numero di palloni. Ritmi di manovra decisamente bassi.

Akpa Akpro 6 - Onesto gregario a centrocampo che porta il suo contributo alla causa. Niente di esaltante, ma poco di negativo.

Luis Alberto 6.5 - Sembra essere il giocatore più motivato. Ingaggia un aspro duello con Rincon e prova qualche giocata per sbloccare una scialba partita. Nella ripresa rimedia un giallo, impegna Sirigu da fuori area e scodella in mezzo una marea di palloni.

Fares 5.5 - Pochi spunti e poca qualità nella gestione del pallone. Il duello con Singo è decisamente poco esaltante.

Muriqi 5.5 - Spreca subito una ghiotta occasione, poi per tutto l'arco della partita si muove tra le linee esitando troppo al momento della conclusione. Si fa valere sul gioco aereo.

Immobile 5.5 - Più lontano dalla porta rispetto al solito, ma comunque sempre pericoloso con i suoi movimenti, tanto che Nicola gli dedica continui cambi nella marcatura. Nel primo tempo si vede annullare un gol per un contatto minimo, nel secondo tempo conquista e spreca il rigore della possibile vittoria.

Lulic 6 - Parte subito forte con un paio di pericolosi inserimenti. Sul finale finisce sulla traiettoria di un insidioso tiro scoccato da Muriqi.

Escalante 6.5 - Rispetto a Leiva ha un altro passo. Dal suo ingresso la Lazio prende il pallino del gioco. Impegna Sirigu con una bordata da fuori area.

Patric 5.5 - Molto confusionario nella gestione del pallone. Sarebbe servita maggiore qualità.

Parolo 6 - Tiene alto il baricentro alla ricerca della vittoria. Si fa trovare spesso in area di rigore.

Pereira 5 - Spreca malamente la respinta del palo in occasione del rigore sbagliato. Si fa ammonire ancora una volta in maniera ingenua. Ingresso assolutamente inutile.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Sirigu 7 - Dopo un primo tempo di sbadigli e ordinaria amministrazione non si fa sorprendere e mette la firma sul punto salvezza con tre pregevoli parate. Graziato dal palo in occasione del rigore sbagliato da Immobile.

Izzo 6 - Non sempre impeccabile nel mantenere la posizione, ma la marcatura nel complesso funziona.

N'Koulou 6 - Anche lui ha qualche lacuna sui cross tagliati e gli incroci, ma mette le toppe più importanti importanti che contribuiscono al risultato finale. Sul gol annullato di Immobile lavora di mestiere, poi gli viene fischiato un rigore per un contatto minimo.

Bremer 6 - Meno appariscente del solito, ma pronto nel momento in cui c'è bisogno di intervenire. Sul gioco aereo ha fortune alterne.

Singo 5.5 - Poco ordinato nella gestione della manovra offensiva che alla lunga risulta essere evanescente.

Rincon 6 - il duello con Luis Alberto almeno ravviva una partita che ha per lunghi tratti pochi spunti interessanti. Combattivo come sempre anche nel momento di massima difficoltà.

Mandragora 6 - Recupera svariati palloni senza però osare mai un baricentro più alto.

Lukic 5 - Non sembra nel vivo della partita. Tante ripartenze sprecate e poca cattiveria nei contrasti. Del tutto disorientato in occasione del convulso finale.

Ansaldi 6 - Controlla la fascia con prudenza. I suoi cross sono invece sempre interessanti anche se contati quest'oggi. Se la cava sempre di mestiere.

Belotti 6 - Poche note da segnalare, come per esempio la giocata rapida che costringe Felipe al giallo. Molto lontano dalla porta, utile per le sponde.

Sanabria 6 - Impegna Strakosha in due circostanze e trova il palo con una conclusione a giro da posizione favorevole. Punge quando può.

Baselli S.V.

Verdi S.V.

Zaza S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni