Un guizzo di Immobile, a tempo praticamente scaduto, consente alla Lazio di siglare una vittoria importante contro un Parma già retrocesso ma che non si presenta all'Olimpico da vittima sacrificale.
voti fantacalcio
Pagelle Lazio – Parma 1-0: la decide Immobile nel finale – Voti Fantacalcio
Un guizzo di Immobile, a tempo praticamente scaduto, consente alla Lazio di siglare una vittoria importante contro un Parma già retrocesso ma che non si presenta all’Olimpico da vittima sacrificale. PAGELLE LAZIO Redazione Voti...
PAGELLE LAZIO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio
Strakosha 6,5 - Ritorna in campo dopo oltre 4 mesi di assenza. Decisivo con alcune parate che tengono in gioco la squadra. Una di queste, all'ultimo secondo, dà il là al goal vittoria di Immobile.
Patric 6 - Solita gara generosa, prova anche a mettersi in proprio ma la sua conclusione si spegne a lato. Dalle sue parti il Parma spinge poco, dunque amministra il giusto. Esce per cambio tattico.
Acerbi 6 - Finalmente una gara terminata senza troppe sofferenze per il centrale biancoceleste che ha fornito diverse prestazioni lontane dal suo standard. Con l'ingresso di Luiz Felipe si sposta sul centro-sinistra avanzando il suo raggio d'azione.
Radu 6 - Brunetta ha decisamente un altro passo rispetto al centrale romeno, che riesce a rispondere con mestiere e furbizia senza andare in apnea.
Lazzari 6,5 – Solito inesauribile motorino sulla fascia destra. Un po' meno lucido del solito nelle soluzioni offensive, le sue conclusioni non impensieriscono Sepe. Ha il merito di guadagnarsi un rigore, poi revocato dal Var in quanto il fallo è iniziato fuori area.
Parolo 5,5 - Rileva Milinkovic-Savic e i risultati si vedono. Tra i giocatori in campo è quello che più ha sofferto il primo tempo. Avulso dal gioco, ha perso un pallone sanguinoso concedendo un'occasione da goal al Parma. Nella ripresa alza i giri del motore e sopperisce ai limiti fisici con gran tenacia.
Cataldi 6 - Non è facile sostituire un calciatore di equilibrio come Leiva. Fa quel che può, ma gli manca lo spunto decisivo. Cala nella ripresa.
Luis Alberto 6,5 – Non c'è niente da fare. La Lazio non può fare a meno del suo 'Mago': colpisce una traversa clamorosa nel primo tempo, nella ripresa diventa più altruista provando a creare azioni da gioco, ma senza fortuna.
Fares 5,5 – L'impegno non manca, manca la qualità nelle giocate: troppo frettoloso, sbaglia cose semplici e ha il demerito di farsi trovare quasi spiazzato in occasione del palo del Parma.
Muriqi 4,5 - Pachidermico, ha diverse occasioni per sbloccare il match ma le spreca in maniera ignobile palesando i suoi limiti nella rapidità d'esecuzione. Sciupa una nuova occasione nella ripresa, ma Simone Inzaghi non gli lascia scampo sostituendolo con Correa.
Immobile 7 – Primo tempo quasi da spettatore non pagante. Si mette in mostra con Luis Alberto nell'azione della traversa, ma fa poco altro lasciando quasi la scena a Muriqi. Nella ripresa offre un cioccolatino al kosovaro spreca incredibilmente. Pur palesando l'inevitabile stanchezza di una stagione lunga e tormentata, non smette mai di lottare e sigla il gol della vittoria alla squadra nei minuti finali. Una rete fortunata, ma voluta fortemente.
Luiz Felipe 6,5 – Ingresso positivo. Anche per lui arriva il riscatto dopo la debacle di Firenze. Prova a seminare il panico nella difesa avversaria con alcune proiezioni offensive.
Escalante 5,5 - Non la sua migliore prestazione in biancoceleste, ma ha l'attenuante di non essere al meglio fisicamente.
Correa 6 - Viene da grandi prestazioni, entra con un buon piglio ma non riesce a perforare l'attenta difesa parmense lasciando vuota la casella dei bonus.
Akpa Akpro 6 - Prova ad inserirsi nel tabellino marcatori, ma senza fortuna. In ogni caso compito riuscito: dà dinamicità al centrocampo ed evita i contropiedi del club emiliano.
Caicedo 6 - La Lazio segna nella sua "zona" e ci mette lo zampino nel goal vincendo un paio di rimpalli nella convulsa azione della rete di Immobile.
Pagelle a cura di Mario Ruggiero
PAGELLE PARMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma
Sepe 6 - Attento quando viene chiamato in causa, viene trafitto in maniera incolpevole dal furore agonistico di Immobile che vince diversi rimpalli e lo fulmina a gara praticamente quasi terminata.
Dierckx 7 - Se Immobile non prende mai la biglia nel primo tempo è per merito suo che giganteggia sul 17 biancoceleste. Prestazione super che non viene macchiata dal fortunato rimpallo che premia proprio Immobile nel finale.
Bani 6.5 - Serata del riscatto per il calciatore ex Genoa e Bologna. Affianco a lui Dierckx è in serata e lui lo limita facendo rimanere le briciole al pachidermico Muriqi.
Valenti 6.5 - Anarchico quando si tratta di costruire la manovra, è un muro spesso invalicabile per l'attacco biancoceleste. Anche lui cade nel 'rimpallo' maledetto nel finale, con Immobile che sentitamente ringrazia.
Busi 6,5 - Prestazione convincente, forse una delle prime da quando è in Italia. Scherza Fares ed è estremamente lucido nelle scelte anche nella fase offensiva.
Hernani 6,5 - Un gradino sotto Brunetta per qualità di gioco espresso nel corso del match: è praticamente in ogni zona del campo, cresce nella ripresa e nel finale colpisce un palo clamoroso.
Kurtic 6 - Lavoro oscuro finalmente apprezzato. Limita Cataldi e, dopo alcune prestazioni sotto tono, si guadagna la pagnotta con tenacia e grande fisicità.
Sohm 6 - Galvanizzato dal suo primo centro in Italia, la sua prestazione è da sufficienza piena se non fosse per alcune pause prese nel corso del match.
Gagliolo 5.5 - Adattato in un ruolo che, forse, mette a nudo di più i suoi difetti che i suoi pregi. Muriqi non approfitta del regalo e lo grazia. Gestisce Lazzari commettendo un fallo da rigore sullo stesso laterale biancoceleste che, fortunatamente per lui, viene corretto dal Var con un semplice calcio di punizione.
Brunetta 7 - Decisamente il migliore in campo, a dimostrazione che la rete con l'Atalanta dello scorso turno non è stato frutto del caso. E' in ogni zona del campo, colpisce un legno ed è pericoloso in più circostanze. Avrebbe meritato, forse, più spazio in questo Parma che ritorna mestamente in B.
Pellè 6 - Fa quel che può nonostante sia in netta inferiorità numerica. Bene in fase difensiva sui calci piazzati, ha poche occasioni per mettersi in mostra ma è ampiamente giustificato considerati i pochi rifornimenti.
Laurini 6 - Il suo ingresso in campo non cambia le sorti del match: gara ordinata, da sufficienza.
Cornelius 6 - Fa valere la sua fisicità nelle battute finali.
Osorio sv
Grassi sv
Traorè sv
Pagelle a cura di Mario Ruggiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA