- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Dopo due partite senza vittorie, la Lazio di Inzaghi torna alla vittoria grazie alle reti di Caicedo e Immobile. Nel finale ma Fiorentina prova a riaprire il match con il rigore di Vlahovic, ma finisce 2-1 all’Olimpico.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio
Strakosha 5,5 - Non deve fronteggiare grossi pericoli, ma ha la colpa di appoggiare un passaggio troppo lento a Radu, nell’azione che porta al rigore per i toscani.
Luiz Felipe 6 - Fatica nel duello con Vlahovic e sulle accelerazioni di Castrovilli, ricorrendo al fallo quando necessario. Sostituto nell’intervallo per evitargli il secondo giallo.
Patric 6 - Prende il posto dell’ammonito Luiz Felipe, facendo correre subito un brivido ai suoi tifosi con un retropassaggio velenoso. Poi si mette al suo posto, garantendo la copertura richiesta.
Hoedt 5,5 - Vince gran parte dei duelli fisici contro Vlahovic, ma macchia una buona prestazione concedendo il calcio di rigore che, nel finale, fa rientrare in partita la Fiorentina.
Acerbi 6,5 - Solita prestazione attenta e precisa. Si rende prezioso anche in proiezione offensiva, e dal suo cross nasce il vantaggio di Caicedo.
Lazzari 6,5 - Solita prova di corsa e quantità sulla corsia, impreziosita dall’assist di testa per Caicedo. Sostituito nel finale per una Lazio più prudente.
Radu 5,5 - Goffo e poco reattivo sull’appoggio di Strakosha, si fa anticipare da Callejon nell’azione che porta al rigore per la Fiorentina.
Milinkovic 6,5 - Poco propositivo in fase offensiva, si nota spesso in supporto ai difensori. Decisivo sulla linea di porta a respingere la conclusione di Castrovilli.
Escalante 6 - Partita senza infamia ne lode. Nelle vesti di vice Lucas Leiva, dà meno grinta ma non fa mancare l’apporto qualitativo.
Cataldi sv.
Luis Alberto 6,5 - Qualità al servizio della squadra. Con Milinkovic più difensivo, spetta a lui creare e innescare le punte e gli inserimenti esterni, orchestrando il centrocampo.
Marusic 6,5 - Spinta costante sulla fascia e un colpo di testa che si infrange sul palo negandogli la gioia del primo goal stagionale.
Caicedo 6,5 - Anche da titolare conferma di vedere la porta molto bene, aprendo il match in favore della Lazio con una bella girata al volo, su sponda di Lazzari.
Akpa Akpro 6 - Prende il posto di Caicedo per rinforzare la mediana e limitare le chance di rimonta degli avversari.
Immobile 6,5 - Nemmeno il Var ferma la sua voglia di goal, e dopo una partita complicata trova la sua 5ª rete contro la Fiorentina, che vale l’undicesima rete stagionale.
Muriqi sv.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina
Dragowski 5,5 - Si fa sorprendere dal corner di Luis Alberto respingendo approssimativamente, sui piedi di immobile che ringrazia e fa 2-0.
Quarta 6 - Preferito a Milenkovic da titolare, mostra buone doti fisiche dando buone impressioni. Esce per Lirola quando la Fiorentina prova ad aumentare la spinta.
Lirola 6 - Un quarto d’ora, per provare a dare maggior qualità e maggiore spinta sulla corsia.
Pezzella 5,5 - Poco reattivo in occasione del 1-0 biancoceleste, quando si fa anticipare da Caicedo.
Igor 6 - Sempre più una conferma nel terzetto difensivo viola. Grande abnegazione e duttilità lo rendono un elemento prezioso.
Venuti 5,5 - Scelto da titolare, non offre la spinta richiesta, limitato dalla copertura su Marusic. Sostituito dopo un’ora per aumentare il peso offensivo.
Callejon 6,5 - Entra con una buona voglia, ed è bravo a rubare tempo e palla a Radu e servire Vlahovic nell’occasione del rigore che vale il 2-1.
Bonaventura 5 - Schierato dall’inizio, non riesce praticamente mai ad entrare in partita, facendo mancare il suo apporto alla causa viola.
Kouamè 6 - Dà vivacità all’attacco fiorentino e prova due volte ad involarsi verso la porta per far male a Strakosha, ma non riesce a trovare il goal.
Amrabat 6 - Schierato davanti alla difesa, con due giocatori di inserimento ai suoi lati. Non ruba l’occhio, ma non sfigura strappando la sufficienza.
Castrovilli 6,5 - Ci mette la solita dose di qualità, cercando anche un goal con un colpo di tacco volante. Prende un giallo che però gli farà saltare il prossimo turno.
Biraghi 5,5 - Si fa sovrastare di testa da Lazzari in occasione del vantaggio biancoceleste.
Ribery 5,5 - Meno di quaranta minuti e poco spazio per incidere con la sua qualità, prima di lasciare il campo per un problema fisico.
Eysseric 5 - Prende il posto di Ribery ma si conferma l’oggetto misterioso intravisto nelle precedenti stagioni.
Vlahovic 6,5 - Dopo una lunga giornata a fare a sportellate con Hoedt, riesce a procurarsi e trasformare il rigore nei minuti finali.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA