La Lazio ospita il Cagliari in piena crisi di risultati con la formazione tipo, che vede l'esordio di Musacchio da titolare. Dal canto suo Di Francesco inserisce, in un'inedita difesa a tre, l'altro neo arrivato Rugani. La Lazio tiene il pallino del gioco per tutta la partita, riuscendo a passare in vantaggio al 61' con il solito Immobile su assist di Milinković-Savić. Qualche sbavatura permette al Cagliari di farsi vedere dalle parti di Reina, che salva tutto in un paio di occasioni. L'esperienza della difesa biancoceleste porta a casa i 3 punti dopo il forcing rossoblù dei minuti finali.
voti fantacalcio
Pagelle Lazio – Cagliari 1-0: il guizzo di Immobile regala i tre punti! – Voti Fantacalcio
L'attaccante italiano è sempre più decisivo per le sorti dei biancocelesti
PAGELLE LAZIO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio
Reina 6,5 - Spettatore non pagantefino all'85', con i rossoblù che lo impegnano più di una volta in cerca del pareggio. Fa valere la sua esperienza anche fuori dai pali.
Musacchio 5,5 - Non una buona partita la prima da titolare per lui, trova bene il feeling coi compagni, ma si perde Marin che si invola tutto solo davanti a Reina. Inzaghi spera possa solo migliorare.
Acerbi 6,5 - Leader, l'ex Milan e Sassuolo mantiene sempre il controllo della sua difesa. Nel finale fa vedere ancora una volta tutto il suo valore.
Radu 6 - Il veterano dei biancocelesti si spinge spesso in avanti, supportando la manovra offensiva. Si fa sentire soprattutto nei minuti finali, quando la concentrazione ed il vantaggio risicato lo richiedono.
Lazzari 6,5 - Sempre pericoloso, Lykogiannis fatica molto a contenerlo, Tripaldelli invece non lo contiene mai. Esce stremato al 64'.
Milinković-Savić 6,5 - Parte in sordina, fraseggiando molto a centrocampo e facendosi vedere qualche volta in avanti. Sforna lo splendido assist per Immobile che vale l'1-0.
Leiva 6,5 - Ottima gestione del gioco a centrocampo, non disdegna qualche intervento rude e risolve molte situazioni intricate.
Luis Alberto 6 - Spesso si nasconde al Cagliari laddove può fare più male, chiedere a Cragno che nel primo tempo gli nega il gol su volée. Si spegne pian piano e Inzaghi lo sostituisce al 64'.
Marušić 6 - Si cambia fascia, ma la musica è quasi la stessa. Meno incisivo di Lazzari, è sicuramente prezioso in fase di ripiegamento. Esce Lazzari e la fascia la cambia davvero, ma non gioca come il suo compagno, reo di una grave sbavatura che poteva costare i 3 punti ai biancocelesti.
Immobile 7 - Ciro è sempre Ciro, tocca pochi palloni e per due volte scalda molto bene le mani a Cragno: al terzo tentativo è 1-0. I compagni trovano sempre un appoggio sicuro sui piedi del proprio capitano.
Correa 6,5 - Nel primo tempo è il migliore dei suoi, i centrocampisti del Cagliari fanno fatica a tenerlo quando rientra a prender palla, in difesa Godin e compagni lo contengono senza pochi affanni. Sparisce nel secondo tempo, rimediando anche un giallo per un fallo su Cragno.
Lulić 6 - Fa il suo, proponendosi anche in area.
Akpa-Akpro sv
Muriqi 6 - Si muove bene, aiutando la squadra a rifiatare ed alzare il baricentro.
Escalante sv
Parolo 6 - entra e rimedia un giallo per un fallo in ritardo su Tripaldelli.
Pagelle a cura di Claudio Podda
PAGELLE CAGLIARI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari
Cragno 6,5 - Salva per due volte su Immobile, sul gol ci prova in tutti i modi, ma la palla finisce in porta.
Walukiewicz 5,5 - Qualche disattenzione su Correa nel primo tempo, sul gol si fa saltare troppo facilmente dalla finta di corpo di Immobile. Rovina così una partita sufficiente.
Godin 6,5 - Il migliore del reparto arretrato, sempre nel posto giusto al momento giusto. Ha ormai preso in mano la difesa sarda, anche se i risultati tardano ad arrivare.
Rugani 5 - Problemi in impostazione per lui che è destro e oggi gioca sul centro-sinistra. Si fa saltare in testa da Milinkovic nell'azione del gol di Immobile. Un errore che costa il punto al Cagliari.
Zappa 6 - Più attento a difendere che non ad attaccare nonostante oggi giochi più avanzato. Svolge bene il compitino.
Lykogiannis 6 - Come per Zappa si vede più in fase difensiva su Lazzari che non in quella offensiva. Esce per una brutta botta al ginocchio.
Marin 6 - Tra i migliori nei rossoblu, sdradica numerosi palloni agli avversari e si fa vedere anche in fase d'impostazione. Mezzo voto in meno per l'errore a tu per tu con Reina.
Nandez 6 - Un po' sacrificato al centro del campo, ma gioca la sua solita partita generosa condita dall'ammonizione al primo fallo fatto.
Nainggolan 5,5 - Più in ombra del solito, sbaglia passaggi non da lui e non sembra essere al meglio della condizione. Per salvare il Cagliari servirà il miglior ninja.
Joao Pedro 5,5 - Qualche giocata di fino delle sue che accende la manovra offensiva del Cagliari, troppo poco però per conquistarsi la sufficienza. Ammonito nel finale per un fallo su Musacchio.
Pavoletti 5 - L'impegno c'è sempre, lotta con i difensori avversari, ma non riesce mai a tirare in porta. Avrebbe una grande occasione nel secondo tempo, ma è troppo lento nel calciare e si fa ribattere il tiro.
Tripaldelli 5,5 - Entra per l'infortunato Lykogiannis e pronti via deve vedersela contro un Lazzari in grande forma. Con il tempo prende le misure, ma anche è anche lui coinvolto con Rugani nella marcatura difficoltosa a Milinkovic sul gol.
Simeone 6 - Entra, corre, lotta, ma anche per questa giornata non trova il gol.
Cerri sv
Pereiro sv
A cura di Andrea Riefolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA