voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Benevento 5-3: emozioni all’Olimpico, Immobile ritrova il goal e decide la sfida con una doppietta – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Quinta vittoria consecutiva per i biancocelesti che ritrovano le reti di Immobile che spezza il digiuno durato per due mesi

Partita ricca di emozioni tra Lazio e Benevento. All'Olimpico la gara termina 5-3, con Ciro Immobile, punta laziale, che ritrova il goal dopo oltre due mesi di astinenza. I campani, tenaci, provano più volte a rientrare nel match ma devono arrendersi ai biancocelesti, giunti alla quinta vittoria consecutiva.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Reina 6 - Non ha particolari colpe sulle reti subite. L'errore lo commette in occasione della rete di Lapadula, fortunatamente per lui annullata dal VAR. Bravo su Depaoli nel finale.

Marusic 5 - Nelle scorse gare aveva colpito tutti per essersi calato in un ruolo non suo fornendo grandissime prestazioni. Oggi soffre tanto, ha colpe sulle reti subite e provoca anche il rigore del 4-2 realizzato da Viola.

Acerbi 5,5 - La pioggia rende il campo pesante e, dunque, offre tanto lavoro per il centrale biancoceleste che regge bene quasi sempre tutti i duelli aerei, ad eccezione del 4-3 dei sanniti, con Glik che lo anticipa nettamente.

Radu 6 - Conferma il buon momento di forma, sfiorando persino la rete. Nel finale ha ancora energie per bloccare le avanzate avversarie, propizia il contropiede del 5-3.

Lazzari 6,5 - Fattore sulla fascia destra, le sue sgroppate creano sempre pericoli: è una spina nel fianco per la difesa sannita.

Milinkovic-Savic 7 - Un assist messo a referto e un rigore conquistato, poi fallito da Immobile. Il gigante serbo offre quantità e qualità al servizio della squadra. Lascia il segno come ha fatto spesso nelle ultime cinque partite.

Lucas Leiva 6 - Recuperato in extremis, è vitale per la Lazio. Non è un caso che, con lui in campo, la squadra è in pieno controllo della partita. Senza di lui "cambia" volto il match e si avverte sul rettangolo di gioco.

Luis Alberto 6,5 - Meno incisivo rispetto al solito, ma la sua qualità non si discute. Le sue verticalizzazioni aprono il campo agli attaccanti biancocelesti. Si vede che non è ancora al meglio della condizione fisica, ma il suo apporto, pur limitato, lo riesce a dare.

Fares 6 - In ripresa dopo una stagione con tanti bassi e pochi alti. L'algerino si fa notare con una prestazione a tutto tondo, con tanti rifornimenti per le punte. Sfiora persino il goal con Montipò costretto al miracolo.

Correa 7 - L'argentino si conferma la spalla perfetta per Immobile. Nel suo bottino odierno: una rete e il tocco che provoca l'autorete di Montipò. Anche per il sudamericano, prestazioni in ripresa dopo una forte flessione.

Immobile 7,5 - Un palo, una doppietta, un autogoal provocato e un rigore sbagliato. Gara dai mille volti per Ciro Immobile, ritornato nuovamente in auge dopo due mesi senza reti, uno dei suoi più lunghi "digiuni" in carriera. Con la sua doppietta trascina la Lazio alla caccia di un posto in Champions.

Parolo 6,5 - Quantità e qualità, come l'assist per Immobile che chiude la contesa. Garanzia biancoceleste al servizio della squadra: nel momento clou si fa trovare pronto nonostante il minutaggio ridotto.

Lulic 6 - Ordinaria amministrazione per il capitano di mille battaglie che prova a bloccare eventuali azioni avversarie con grande esperienza.

Muriqi 6 - Svetta nei tanti duelli aerei del finale di match. Decisamente legnoso quando si tratta di chiudere l'azione in contropiede, viene facilmente arginato dai difensori giallorossi.

Akpa Akpro 5,5 - Appena entrato si becca il giallo. Poi si ferma per infortunio chiedendo il cambio. In quei pochi minuti giocati non è apparso il solito uragano di energia.

Hoedt sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero

PAGELLE BENEVENTO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Benevento

Montipò 6 - Immenso lavoro per il portiere del Benevento che subisce cinque reti complessivamente, provoca il rigore segnato, poi, da Correa ma è perfetto su Immobile, ipnotizzando il centravanti biancocleste dagli undici metri. In precedenza, però, è sfortunato provocando l'autorete del 3-1 mettendo in porta il tocco di Correa. Nel finale, infine, chiude la porta a Fares con un miracolo. Gara da ottovolante, alti e bassi per uno degli estremi difensori più promettenti del campionato.

Depaoli 5 - Fares lo annienta e lo fa ripiegare spesso in difesa, finché non realizza l'autogoal che sblocca il match. Nella ripresa è decisamente più incisivo. Gioca a tutta fascia e impegna Reina con una conclusione dalla media distanza.

Glik 6 - Ubriacato dalla rapidità degli attaccanti avversari, si fa preferire in attacco dove segna il suo secondo goal stagionale nel finale. Una rete che lancia la carica giallorossa, stoppata nel finale dal centro del 'solito' Immobile.

Barba 5 - Gioca da "cuscinetto" tra Milinkovic-Savic e Lazzari, soffre le loro sortite offensive offrendo una prestazione.

Letizia 5 - Fosse stato in forma sarebbe stato, di sicuro, un grandissimo match tra due laterali dalla grande cilindrata. Pur avendo smaltito l'infortunio, non è ancora al massimo della forma e viene spesso sverniciato dal dirimpettaio Lazzari.

Improta 6 - Di certo perde parecchio, a livello di fisicità, con alcuni giocatori biancocelesti ma pur non giocando nel proprio ruolo, prova a mettere tanto impegno a servizio della squadra. Nella ripresa si sposta in avanti e la sua prestazione migliora.

Schiattarella 5 - Stanco, forse la benzina, soprattutto dopo un lungo campionato in cui è stato sempre inserito in campo, è ai minimi storici. Inzaghi lo richiama in panchina quando la situazione inizia ad essere pesante.

Ionita 6,5 - Sfiora, sin da subito, il goal confermando il suo buon stato di forma. Troppo incostante, ma nel complesso, la sua, è sicuramente una prestazione estremamente sufficiente. Nella ripresa, poi, subisce il fallo da rigore trasformato da Viola per il momentaneo 4-2.

Insigne 6 - Brillante nel primo tempo, con qualche bella trama architettata in combutta con Sau, cala drasticamente nella ripresa senza essere mai, effettivamente, incisivo negli ultimi metri.

Sau 6,5 - Otto reti, ma il suo goal è il più bello di giornata. Una perla che si insacca dove Reina può nulla. Prova a legare centrocampo e attacco, esce all'intervallo a causa di un duro colpo subito nel corso del match. Sicuramente uno dei più propositivi in casa Benevento.

Gaich 4,5 - Gara decisamente sotto tono rispetto a quanto fatto vedere nelle scorse giornate dove è andato a segno con costanza o ha fornito diversi spunti interessanti. La ciliegina sulla torta è il fallo su cui nasce il rigore fallito da Immobile.

Dabo 5 - Subentra all'acciaccato Sau. La gara, giocata sotto la pioggia, e il contesto del match poteva esaltare le sue caratteristiche ma in realtà incide poco, anzi commette diverse sbavature.

Viola 7 - Il suo ingresso rivitalizza il Benevento che ritrova la capacità di rientrare nel match rendendo il finale di match molto emozionante. Segna la rete del 4-2 dal dischetto che riapre la partita. Non contento, porta a casa anche l'assist per la rete di Glik (4-3). Può essere risorsa importante da usare per questo finale di stagione. Nel diluvio dell'Olimpico sono suoi i lampi del Benevento.

Lapadula 5,5 - Ritrova anche il goal ma il Var gli strozza il goal l'urlo di gioia per un fallo di un compagno di squadra. Prosegue la sua astinenza, nella stessa gara in cui Immobile ritorna sulla "Terra" dopo due mesi complicati.

Caldirola 6 - Di sicuro l'ex Inter fornisce una maggiore solidità al reparto difensivo rispetto a quanto fatto da Letizia e dalla squadra per un'ora di gioco.

Iago Falque sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero