voti fantacalcio

Pagelle Juventus – Milan 1-1: Morata illude, rimonta Rebic!

Pagelle Juventus – Milan 1-1: Morata illude, rimonta Rebic!

Il big match della 4° giornata finisce con il risultato di 1 a 1, un pareggio che giova particolarmente agli ospiti e mette ulteriormente in difficoltà i padroni di casa ai fini della classifica. La partita inizia con una Juventus...

Voti Fantamagazine

Il big match della 4° giornata finisce con il risultato di 1 a 1, un pareggio che giova particolarmente agli ospiti e mette ulteriormente in difficoltà i padroni di casa ai fini della classifica. La partita inizia con una Juventus particolarmente arrembante ed aggressiva, in grado di trovare dopo pochi minuti il vantaggio con Dybala che sfrutta un erroraccio di Theo Hernandez e lancia Morata in contropiede a segnare il gol dell’1 a 0. Il primo tempo continua a vedere un dominio totale dei padroni di casa, con gli ospiti che non riescono ad entrare in area di rigore e si limitano a contenere le incursioni avversarie. Nel secondo tempo calano i ritmi, avendo entrambe le squadre giocato in Champions in settimana, ed emerge la qualità del Milan, con i rossoneri che riescono a trovare il pareggio per mezzo di un colpo di testa di Rebic su calcio d’angolo. Nel finale di partita gli ospiti vanno perfino vicini al gol della vittoria con Kalulu, ma Szczesny si fa trovare pronto e compie una parata importante. Con questo risultato la Juventus rimane bloccata al penultimo posto in classifica: riuscirà Allegri ad interrompere questa crisi di risultati?

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczesny 6,5 – Spettatore non pagante per tutta la partita, non ha colpe sul gol. A fine partita salva il risultato deviando un tiro a botta sicura di Kalulu.

Danilo 6,5 – Prestazione sontuosa del difensore brasiliano, copre le sbavature di Cuadrado ed impedisce, per buona parte della partita, il concretizzarsi di azioni pericolose dal proprio lato.

Bonucci 6,5 – Con il compagno di reparto forma una diga impenetrabile, oggi non ne sbaglia una. Bravo nel chiudere costantemente le linee di passaggio per Rebic.

Chiellini 6,5 – Allegri lo preferisce a De Ligt e la scelta ripaga, perché Giorgione sfodera una prestazione importante e chiude tutti gli spazi.

Alex Sandro 6 – Prestazione senza infamia e senza lode per lui: si limita al compitino, senza però fare la differenza.

Cuadrado 5,5 – Partita negativa per lui: spinge poco, difende male e si perde Leao in troppe occasioni.

Chiesa 6 – E’ fuori forma e si vede: ingaggia diversi duelli personali ma, pur essendo entrato da poco, li perde praticamente tutti.

Bentancur 5,5 – Il confronto con Tonali non regge: l’uruguagio si impegna, ma a centrocampo non si sente minimamente.

Locatelli 6 – Partita pulita ed ordinata per lui, ma ha il demerito di perdersi la marcatura su Rebic in occasione del gol del pareggio.

Rabiot 4,5 – Prestazione totalmente negativa: perde molti duelli e sbaglia diverse palle, ha l’occasione di chiudere virtualmente la partita ma si fa rimontare incredibilmente da Tomori e si butta a terra chiedendo un rigore inesistente. Chiude la sua prestazione guardando Rebic mentre salta per segnare la rete dell’1 ad 1.

Dybala 6,5 – Nello scacchiere di Allegri funge da regista offensivo, molte palle pericolose passano dai suoi piedi ma poi si perde in preziosismi inutili e giocate fini a se stesse. Al netto di tutto, però, ha il merito di lanciare Morata in contropiede per il gol dei padroni di casa, e questo incide sul risultato.

Kulusevski s.v.

Morata 7 – Svaria su tutto il fronte d’attacco, impensierendo non poco la difesa avversaria. Bravo a farsi trovare pronto nel contropiede che porta all’1 a 0 per i padroni di casa.

Kean 5,5 – Ha pure un’occasione per segnare, ma la spreca malamente. E’ ancora giovane e questo influisce sulla sua capacità di essere cinico.

Pagelle a cura di Giosuè Fichera

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

Maignan 6.5 - Incolpevole sul gol di Morata, tiene a galla i rossoneri con due patate importanti nel momento di massima spinta dei bianconeri.

Tomori 6.5 - Insuperabile. Che sia Dybala, Kean, Morata o Rabiot, dalle sue parti non si passa.

Kjaer 6 - Fino al momento dell'infortunio stava giocando con diligenza al centro della difesa, senza commettere particolari errori.

Romagnoli 6 - Il capitano rossonero risponde presente: non è molto sollecitato, ma quando c'è da intervenire non si fa pregare.

Hernandez 5 - Non è ancora al top della porta e si vede, compromette la prestazione pasticciando con Kessiè sulla ribattuta del calcio d'angolo da cui nasce il contropiede che porta al gol di Morata.

Tonali 7 - Anima della squadra, non si tira mai indietro dando quantità e qualità alla manovra. In più è suo l'assist, direttamente da calcio d'angolo, per il gol del pari di Rebic.

Kessiè 5 - È la brutta copia del giocatore ammirato lo scorso anno, si rende complice del gol bianconero pasticciando con Hernandez in occasione della ribattuta di un calcio d'angolo a favore da cui è nato il contropiede fatale.

Saelemaekers 5 - Non incide particolarmente, in più in occasione della rete bianconera non è esente da colpe: da ultimo uomo ha provato a fermare il contropiede avversario ma ha sbagliato le tempistiche per farlo, liberando un'autostrada a Morata.

Diaz 6 - Prestazione nel complesso sufficiente. L'impegno c'è, prova a scombinare i piani avversari sulla trequarti non riuscendo a essere sempre efficace.

Leao 5.5 - Meno brillante del solito, nel confronto con Danilo poteva fare di più per rompere gli equilibri sulla sua fascia.

Rebic 7 - Dopo un primo tempo a corrente alternata, cresce nella ripresa, siglando la rete del pareggio con un colpo di testa che batte Szczesny.

Kalulu 6 - Inizia non benissimo, sembra perdere il confronto con Alex Sandro ma esce alla distanza, sfiorando anche il gol.

Bennacer 6 - Nel complesso sufficiente: non commette particolari errori, anche se si limita più al compitino.

Florenzi 5.5 - Non è ancora brillante come dovrebbe. Qualche errore di troppo gli costa la sufficienza.

Maldini sv

tutte le notizie di