voti fantacalcio

Pagelle Juventus – Inter 3-2: i bianconeri restano aggrappati al treno Europa – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

In un derby d’Italia ricco di emozioni e di decisioni arbitrali discutibili, la Juventus supera l’Inter 3-2 con la rete di Ronaldo e la doppietta di Cuadrado e tiene viva la sua corsa Champions. Di Lukaku su rigore e autogol di Chiellini, le...

In un derby d’Italia ricco di emozioni e di decisioni arbitrali discutibili, la Juventus supera l’Inter 3-2 con la rete di Ronaldo e la doppietta di Cuadrado e tiene viva la sua corsa Champions. Di Lukaku su rigore e autogol di Chiellini, le reti nerazzurre.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczesny 6,5 - Incolpevole sulle reti, si fa trovare pronto alla prima vera occasione sul neo entrato Vecino che colpisce a botta sicura, trovando i suoi guantoni.

Danilo 6,5 - Terzino o mediano aggiunto, dove serve lui si mette a dare una mano per spezzare le trame nerazzurre, riuscendo con grande successo nell’intento.

De Ligt 6 - Ingenuo nel farsi anticipare da una furbata di Lautaro, provocando il rigore del pareggio nerazzurro. Si riscatta giocando con grande attenzione il resto del match.

Chiellini 6,5 - Rinnova il suo duello con Lukaku senza mai risparmiarsi, uscendo spesso vincitore. Prezioso nell’area avversaria a prendersi il rigore che sblocca il match. Mezzo voto in meno per l’autogol beffardo del 2-2.

Alex Sandro 6 - Poco efficace in spinta, si concentra maggiormente sull’aspetto difensivo preoccupato da Hakimi, sfoderando una prova senza sbavature.

Cuadrado 8 - Si conferma la luce della stagione bianconera, con una doppietta che riporta per due volte la Juventus in vantaggio. Si procura e trasforma il rigore del 3-2.

Rabiot 6 - Si accende e si spegne ad intermittenza, mostrando ancora una volta i lati che ne hanno contraddistinto tutta la stagione.

Bentancur 5 - La Juve passa spesso da lui, ma le idee sono poche e confuse, ma prova con grinta a rimediare alle sue imprecisioni. Abbandona il match al 56’ per un secondo giallo inspiegabile anche agli occhi degli avversari.

Chiesa 6 - Sprinta e prova a dialogare con i compagni, senza far mancare corsa e ripieghi difensivi, pur non riuscendo ad incidere sulla trequarti avversaria.

Demiral 6 - Inserito nel finale per alzare il muro a difesa del risultato, con la Juventus in inferiorità numerica.

Ronaldo 6,5 - Si fa ipnotizzare da Handanovic nel duello dagli undici metri, ma poi è reattivo ad approfittare della corta respinta dell’esterno difensore sloveno. Gioca una discreta gara ma viene richiamato con la Juve in inferiorità.

Morata 5,5 - Buttato nella mischia per provare a tenere qualche pallone lontano dalla porta e dar fiato alla difesa, fatica a compiere il compito.

Kulusevski 5,5 - Riproposto al fianco di Ronaldo come nel doppio confronto in coppa italia, ha le occasioni migliori ma non riesce a convertirle in goal. Sacrificato in seguito all’espulsione di Bentancur.

McKennie 5,5 - La mossa di Pirlo per dare sostanza al centrocampo, per un secondo tempo di sofferenza e battaglia, a caccia di tre punti fondamentali.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

Handanovic 6.5 – Bravo e sfortunato nel respingere il rigore sui piedi del fenomeno portoghese. Rivedibile, invece, sul missile da fuori area di Cuadrado.

Skriniar 7 – Muro! Nonostante l’Inter vada in difficoltà nel primo tempo, il colosso slovacco chiude la porta a chiunque passi dalle sue parti. Si veste anche da portiere nel tiro a botta sicura di Kulusevski.

De Vrij 6.5 – Ennesima partita maiuscola per il centrale ex Lazio. Puntuale ed elegante su tutti gli interventi. Ronaldo viene praticamente annullato dalla sua superiorità.

Bastoni 6 – Va in sofferenza nei primi 45 minuti, migliora nella ripresa anche grazie alla superiorità numerica. Evitabile l’ammonizione nel finale di partita.

Hakimi 5.5 – Partita bloccata per l’ex Borussia Dortmund, infatti la presenza di Chiesa lo porta a preoccuparsi di più della fase difensiva e a soffrire di fronte alle scorribande dello stesso gioiello azzurro.

Barella 5.5 – Pochi inserimenti senza palla e scarso pressing in fase di non possesso, probabilmente è arrivato troppo scarico in questa partita dopo una stagione caratterizzata da un grande dispendio di energie.

Brozovic 5 – Il faro della manovra nerazzurra riesce solo nel compitino senza eccedere nelle giocate. Rovina una prestazione sufficiente con il rosso procurato per aver sgambettato uno straripante Cuadrado.

Eriksen 5 – Evanescente! Tocca pochi palloni e quando lo fa sbaglia oppure risulta essere troppo elementare e prevedibile. Esce al 73’ per lasciare spazio a Sensi.

Darmian 5 – Ingenuo! Commette una trattenuta su Chiellini che porta all’ammonizione e, soprattutto, al calcio di rigore trasformato (su ribattuta) da Ronaldo. Come se non bastasse soffre particolarmente le sovrapposizioni di Cuadrado, fattore che costringe Coonte a sostituirlo nell’intervallo.

Lautaro Martinez 6 – In cerca di riscatto il “Toro” lotta come un forsennato, fattore che porta De Ligt a commettere il fallo da rigore (poi trasformato da Lukaku). Cerca anche il gol nella ripresa, ma risulta impreciso.

Lukaku 7 – Cecchino! Glaciale come sempre dagli undici metri “Big Rom”, rete che gli permettere di raggiungere quota 23 in campionato. Corona la sua ottima performance rendendosi protagonista sia nell’espulsione per doppio giallo di Bentancur, sia nell’autogol di Chiellini.

Perisic 5 – La sua partita inizia nella ripresa al posto di un deludente Darmian, ma il suo ingresso non fornisce quella pericolosità in più dalle parti di Sczeszny. Combina la frittata negli ultimi minuti, procurando il secondo calcio di rigore per i bianconeri che chiudono così la partita sul 3-2.

Sensi 6 – Il suo ingresso nella ripresa è senza infamia e senza lode.

Vecino 6.5 – Entra negli ultimi dieci minuti e crea la pallagol più importante per l’Inter. Stacco di testa imperioso che il portiere polacco respinge con un miracolo!

Pagelle a cura di Daniele Ferlito