- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Juventus che si conferma dopo la vittoria nel recupero contro il Napoli e batte anche il Genoa. Primo tempo di dominio per i bianconeri, i quali passano subito in vantaggio con Kulusevski, che capitalizza al meglio l’assist di Cuadrado. Padroni di casa che continuano a macinare occasioni e raddoppiano con Morata: discesa potente di Chiesa che si fa parare il tiro da Perin; sulla ribattuta Ronaldo colpisce il palo e l’ex Atletico a rimorchio può mettere in rete a porta sguarnita.
Genoa che però riapre i giochi ad inizio ripresa con Scamacca, già pericoloso a fine primo tempo, battendo di testa il portiere avversario su angolo di Rovella. Rischia ancora la Juventus in un paio di occasioni, ma Pjaca non è preciso e allora è nuovamente la Juve a segnare, con Mckennie che, appena entrato, parte sul filo del fuorigioco lanciato da Danilo e chiude il match, che da questo punto torna in mano dei bianconeri. La squadra di Pirlo ha ancora qualche occasione, ma non capitalizza. Finisce 3 - 1.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus
Szczesny 6,5 - Per gran parte del match funge da spettatore, salvo poi effettuare due interventi provvidenziali a fine primo tempo e a inizio ripresa, rispettivamente su Scamacca e Pjaca. Incolpevole sul goal ospite.
Cuadrado 6,5 - È sulla sua fascia che la Juventus crea maggiormente gioco e lui, come al solito, macina chilometri e crea apprensioni agli avversari. Suo l’assist per la rete di Kulusevski, esce a metà partita per Alex Sandro.
De Ligt 6 - Partita quasi perfetta, ma è lui che si perde Scamacca sul goal de Genoa. Cade e reclama un fallo non ravvisato però dall’arbitro.
Chiellini 6 - Poco lavoro per lui, che guida con carisma la difesa. Va leggermente in difficoltà a inizio ripresa, quando Pjaca lo salta in un paio di occasioni e si rende pericoloso.
Danilo 6,5 - Mai in difficoltà nel primo tempo giocando a sinistra, bravo a trovare Mckennie che chiude il match quando si sposta a destra nella ripresa. Il migliore del pacchetto arretrato
Kulusevski 7 - Torna al goal e alla bella prestazione dopo settimane di opacità. Apre le marcature con un bel sinistro a giro e, per il resto, lotta con caparbietà su ogni pallone, favorendo diverse ripartenza e perdendo pochissimi possessi. Esce per Dybala nella ripresa.
Bentancur 6 - Silenzioso ma attento. Diligente ma prezioso. Si nota poco, ma ad un certo punto, coi suoi in difficoltà, è l’unico a mantenere attenzione alta e posizione. Pochi spunti, ma tanti recuperi e nessun errore di nota.
Rabiot 6 - Sulla falsa riga di Bentancur, non eccelle in nulla ma non sbaglia molto. Gli si chiederebbe di più, ma la sufficienza la porta a casa ed esce nel finale per Ramsey.
Chiesa 6,5 - Nessun bonus a questo giro, ma non manca la partita di grande quantità che lo fa risultare a tratti straripante. Nel primo tempo recupera palla in pressione a metà campo e si fa 40 metri palla al piede; la sua conclusione viene respinta da Perin ma sul suo spunto arriva il raddoppio di Morata. Stanco, esce al 74° per Arthur.
Morata 6,5 - Il goal è abbastanza semplice e piuttosto fortunoso, da attribuire in gran parte a Chiesa e alla conclusione sfortunata di Ronaldo che lo libera. Detto ciò, si fa trovare pronto per battere in rete e gioca comunque un match attento, dove si prodiga per i compagni, sebbene senza ulteriori occasioni. Esce anche lui a metà ripresa; al suo posto Mckennie
Ronaldo 5 - Il peggiore dei suoi e unico insufficiente. Si incaponisce nella ricerca del goal, sbagliandone un paio semplici e non servendo i compagni quando sono meglio posizionati di lui. Non gli si chiede di segnare per forza ogni giornata, ma in certe situazioni uno come lui deve gestire meglio.
Alex Sandro 6 - Impatto non dei migliori, in quanto entra a inizio ripresa con la Juventus forse un po’ troppo rilassata e il Genoa ne approfitta. Alla fine però tiene e sale di qualità col passare dei minuti.
Dybala 6 - Poco più di venti minuti, con i suoi che ritornano subito avanti di due goal a pochi secondi dal suo ingresso. Ciò spegne le velleità del Genoa e i padroni di casa pensano primariamente a gestirla, lui compreso. Giusto un paio di conclusioni ribattute.
Mckennie 6,5 - Di fatto chiude il match. Errore della difesa del Genoa che lo tiene goffamente in gioco, lui tutto solo si invola a rete e batte Perin. Unico spunto davvero importante dello spezzone che si trova a giocare, ma in fin dei conti decisivo.
Arthur 6 - Entra a partita virtualmente finita e si limita a gestir i possessi in mezzo al campo.
Ramsey S.V.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa
Perin 6,5 - Non può nulla sulle reti bianconeri, prova a metterci una pezza sulle altre conclusioni verso la porta.
Masiello 5 - In costante difficolta su Ronaldo, e sugli attacchi di Chiesa che spinge spesso dalla sua parte.
Radovanovic 5 - Il perno della difesa genoana affonda insieme al resto della squadra sotto i colpi degli attaccanti avversari.
Criscito 5 - Da ex non solo non si fa rimpiangere, ma anche lui viene travolto prima da Kulusevski e poi da McKennie.
Biraschi 5 - Schierato da esterno destro per dare maggiore copertura, fatica a dare supporto al trio difensivo.
Ghiglione 5 - Parte con buona gamba sulla corsia, ma finisce per tenere in gioco McKennie nell’azione che chiude la partita.
Rovella 5,5 - Troppo leggero in copertura su Cuadrado che lo salta con troppa semplicità prima di servire l’assist a Kulusevski. Si riscatta parzialmente con l’assist per Scamacca.
Zajc 6 - Entra con buona personalità, mettendo in mostra sprazzi della sua tecnica.
Badelj 6 - L’uomo d’ordine dei rossoblu non perde mai la bussola e cerca di dare il suo solito apporto alla mediana.
Behrami 6 - Lotta e rincorre tutti quelli che transitano dalle sue parti, spende un giallo ma non tira mai indietro la gamba.
Pjaca 6 - Entra nella ripresa e prova subito a pungere dalla distanza trovando un attento Szczesny. Quando ci riprova è la mira ad essere sballata.
Zappacosta 6 - Il più propositivo del primo tempo. Crea diverso scompiglio, poi cala e alla fine esce a causa di un problema fisico.
Pandev 5 - Il macedone ex Inter non si accende quasi mai, rimanendo spesso imbrigliato tra i centrali avversari.
Shomurodov 5,5 - Il suo ingresso da poco alla causa genoana. Dovrebbe metterci fisicità e tecnica, ma finisce per perdersi tra le maglie bianconere.
Scamacca 6,5 - Dopo un primo tempo complicato ha il merito di riaprire momentaneamente il match, liberandosi di De Ligt e insaccando con un bel colpo di testa.
Melegoni 6 - Una ventina di minuti per fare freschezza e sostanza alla mediana, per provare a rompere il gioco e ripartire.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA