- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
La prima Juventus senza Ronaldo perde contro un ottimo Empoli all'Allianz Stadium. Il gol vittoria è di Mancuso che colpisce durante il primo tempo una Juventus spaesata e poco coesa. Grande protagonista il portiere Vicario che si supera in più occasioni su Chiesa. Per la Juventus arriva una sconfitta che sa di debacle mentre per l'Empoli è la giusta coronazione dell'ottimo lavoro di Andreazzoli
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus
Szczesny 6 - Attento in uscita e sui pochi interventi che è costretto a compiere. Incolpevole sul gol subito.
Cuadrado 6 - Bravo a spingere e farsi trovare sulla destra garantendo una soluzione in più nella manovra offensiva bianconera. Oggi è poco preciso al cross, ma in area non c'è comunque nessuno pronto a ricevere.
Bonucci 5,5 - Oggi la Juventus non è solida difensivamente, non rischia granchè ma all'Empoli bastano pochi passaggi per arrivare in area di rigore e sicuramente qualche colpa la difesa ce l'ha.
De Ligt 5,5 - Come il compagno di reparto non garantisce la solidità che questa squadra necessiterebbe. Compie qualche intervento spettacolare dei suoi ma poco più.
Danilo 6 - Gioca in una sorta di ruolo ibrido tra difesa e centrocampo e non si comporta male. C'è da dire che se il miglior centrocampista della Juventus oggi è lui, qualcosa che non va c'è sicuramente.
Alex Sandro 5 - Non spinge, ma non è una notizia, e in più si perde Mancuso in occasione del gol vittoria. Continua la lenta involuzione del terzino brasiliano.
Bentancur 5 - Sbaglia tantissimi palloni in uscita, non è regista e non può farlo. Allegri lo sa ma non ha alternative ed è costretto a farlo giocare fuori ruolo.
Rabiot 5 - La sua partita si può riassumere nel cross di Cuadrado che guarda scorrere senza neanche provare a saltare. Quando entra in campo senza voglia è come se non giocasse.
McKennie 5 - Non si capisce bene quale sia il suo ruolo e vaga in mezzo al campo per 45 minuti. La sostituzione non sembra una punizione ma può assomigliargli.
Chiesa 6,5 - Solo Vicario gli nega il gol dopo due grandissime giocate. Cala leggermente alla lunga ma è praticamente l'unico uomo pericoloso della Juventus.
Dybala 6 - Passo indietro rispetto all'ottima prestazione di Udine. Prova a dettare i tempi delle azioni offensive bianconere ma con fatica e senza trovare la giocata decisiva. È ancora indietro a livello fisico ma se non si accende lui, la Juventus è spenta.
Morata 5 - Entra per dare profondità e peso all'attacco, non si vede praticamente mai.
Bernardeschi 5 - Ingresso quasi dannoso, sbaglia tantissimi palloni tentando giocate fuori luogo e spesso che solo lui capisce.
Locatelli 6 - Forse l'unica nota parzialmente positiva della serata dell'Allianz Stadium, il centrocampista entra con buon piglio e dimostra di servire come il pane a questa squadra. Avrà tempo per dimostrarlo.
Kulusevski 5,5 - Entra al posto di Chiesa e lo fa rimpiangere dal primo pallone toccato. Ha grandissime qualità ma non le mostra quasi mai.
De Sciglio sv.
Pagelle a cura di Luca Furfaro
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli
Vicario 7 - Decisivo nel primo tempo con due grandi interventi su Chiesa. Poco impegnato nella ripresa, ma se l’Empoli non va sotto ad inizio gara è tutto merito suo.
Stojanovic 6 - Fatica a prendere le misure a Chiesa, e rischia ad inizio gara quando viene salvato da Vicario. Con il supporto dei compagni cresce con il passare dei minuti.
Ismajli 6,5 - Non risente della mancanza di punti di riferimento dell’attacco avversario, giocando con grande attenzione e senza affanni.
Luperto 6,5 - Si riprende la leadership della difesa che aveva lasciato qualche anno fa, come se non se ne fosse mai andato, vincendo quasi tutti i duelli fisici.
Marchizza 6 - Soffre Cuadrado quando viene puntato, ma è bravo a ribaltare il fronte quando è l’Empoli in possesso, creando problemi da quella parte.
Haas 6,5 - Con Bandinelli copre tutta l’area del campo che riesce, rendendo complicato il dialogo nello stretto degli avversari.
Ricci 6 - Meno in evidenza rispetto ai colleghi di centrocampo, ma sempre utile nella gestione della palla e in qualche disimpegno difensivo.
Bandinelli 6,5 - La rivelazione di questo avvio di stagione empolese. Motorino instancabile dotato di buona qualità, sempre utile in ogni zona del campo.
Zurkowski sv.
Bajrami 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, con la sua tecnica crea sempre problemi sulla trequarti avversaria. Da un suo tiro sporcato, arriva il vantaggio.
Stulac 6 - Inserito per dare maggiore copertura in mezzo al campo a protezione del vantaggio, con la Juve alla caccia del pari.
Mancuso 7 - Lotta spesso spalle alla porta e quando c’è da farsi trovare pronto all’appuntamento con il goal è nel posto giusto al momento giusto, per siglare il suo primo centro in serie A e ammutolire lo Stadium.
Pinamonti 6 - Poco più di 15 minuti per esordire con la nuova maglia, e lottare con i centrali juventini, per tenere la palla lontana dall’area.
Cutrone 6 - Si muove bene tra le maglie bianconere, lottando e facendosi spazio per provare ad andare al tiro, senza però riuscire a colpire.
Henderson sv.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA