Voti Fantacalcio

Pagelle Juventus – Empoli 0-1: Mancuso per la storia – Voti Fantacalcio

TURIN, ITALY - AUGUST 28: Leonardo Mancuso of Empoli FC celebrates his 1-0 opening goal with his teammates during the Serie A match between Juventus and Empoli FC at Juventus Stadium on August 28, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Giorgio Perottino/Getty Images)

È notte fonda per la squadra di Allegri, che dopo il pareggio con l'Udinese soccombe in casa anche contro l'Empoli

Voti Fantamagazine

La prima Juventus senza Ronaldo perde contro un ottimo Empoli all'Allianz Stadium. Il gol vittoria è di Mancuso che colpisce durante il primo tempo una Juventus spaesata e poco coesa. Grande protagonista il portiere Vicario che si supera in più occasioni su Chiesa. Per la Juventus arriva una sconfitta che sa di debacle mentre per l'Empoli è la giusta coronazione dell'ottimo lavoro di Andreazzoli

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczesny 6 - Attento in uscita e sui pochi interventi che è costretto a compiere. Incolpevole sul gol subito.

Cuadrado 6 - Bravo a spingere e farsi trovare sulla destra garantendo una soluzione in più nella manovra offensiva bianconera. Oggi è poco preciso al cross, ma in area non c'è comunque nessuno pronto a ricevere.

Bonucci 5,5 - Oggi la Juventus non è solida difensivamente, non rischia granchè ma all'Empoli bastano pochi passaggi per arrivare in area di rigore e sicuramente qualche colpa la difesa ce l'ha.

De Ligt 5,5 - Come il compagno di reparto non garantisce la solidità che questa squadra necessiterebbe. Compie qualche intervento spettacolare dei suoi ma poco più.

Danilo 6 - Gioca in una sorta di ruolo ibrido tra difesa e centrocampo e non si comporta male. C'è da dire che se il miglior centrocampista della Juventus oggi è lui, qualcosa che non va c'è sicuramente.

Alex Sandro 5 - Non spinge, ma non è una notizia, e in più si perde Mancuso in occasione del gol vittoria. Continua la lenta involuzione del terzino brasiliano.

Bentancur 5 - Sbaglia tantissimi palloni in uscita, non è regista e non può farlo. Allegri lo sa ma non ha alternative ed è costretto a farlo giocare fuori ruolo.

Rabiot 5 - La sua partita si può riassumere nel cross di Cuadrado che guarda scorrere senza neanche provare a saltare. Quando entra in campo senza voglia è come se non giocasse.

McKennie 5 - Non si capisce bene quale sia il suo ruolo e vaga in mezzo al campo per 45 minuti. La sostituzione non sembra una punizione ma può assomigliargli.

Chiesa 6,5 - Solo Vicario gli nega il gol dopo due grandissime giocate. Cala leggermente alla lunga ma è praticamente l'unico uomo pericoloso della Juventus.

Dybala 6 - Passo indietro rispetto all'ottima prestazione di Udine. Prova a dettare i tempi delle azioni offensive bianconere ma con fatica e senza trovare la giocata decisiva. È ancora indietro a livello fisico ma se non si accende lui, la Juventus è spenta.

Morata 5 - Entra per dare profondità e peso all'attacco, non si vede praticamente mai.

Bernardeschi 5 - Ingresso quasi dannoso, sbaglia tantissimi palloni tentando giocate fuori luogo e spesso che solo lui capisce.

Locatelli 6 - Forse l'unica nota parzialmente positiva della serata dell'Allianz Stadium, il centrocampista entra con buon piglio e dimostra di servire come il pane a questa squadra. Avrà tempo per dimostrarlo.

Kulusevski 5,5 - Entra al posto di Chiesa e lo fa rimpiangere dal primo pallone toccato. Ha grandissime qualità ma non le mostra quasi mai.

De Sciglio sv.

Pagelle a cura di Luca Furfaro

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 7 - Decisivo nel primo tempo con due grandi interventi su Chiesa. Poco impegnato nella ripresa, ma se l’Empoli non va sotto ad inizio gara è tutto merito suo.

Stojanovic 6 - Fatica a prendere le misure a Chiesa, e rischia ad inizio gara quando viene salvato da Vicario. Con il supporto dei compagni cresce con il passare dei minuti.

Ismajli 6,5 - Non risente della mancanza di punti di riferimento dell’attacco avversario, giocando con grande attenzione e senza affanni.

Luperto 6,5 - Si riprende la leadership della difesa che aveva lasciato qualche anno fa, come se non se ne fosse mai andato, vincendo quasi tutti i duelli fisici.

Marchizza 6 - Soffre Cuadrado quando viene puntato, ma è bravo a ribaltare il fronte quando è l’Empoli in possesso, creando problemi da quella parte.

Haas 6,5 - Con Bandinelli copre tutta l’area del campo che riesce, rendendo complicato il dialogo nello stretto degli avversari.

Ricci 6 - Meno in evidenza rispetto ai colleghi di centrocampo, ma sempre utile nella gestione della palla e in qualche disimpegno difensivo.

Bandinelli 6,5 - La rivelazione di questo avvio di stagione empolese. Motorino instancabile dotato di buona qualità, sempre utile in ogni zona del campo.

Zurkowski sv.

Bajrami 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, con la sua tecnica crea sempre problemi sulla trequarti avversaria. Da un suo tiro sporcato, arriva il vantaggio.

Stulac 6 - Inserito per dare maggiore copertura in mezzo al campo a protezione del vantaggio, con la Juve alla caccia del pari.

Mancuso 7 - Lotta spesso spalle alla porta e quando c’è da farsi trovare pronto all’appuntamento con il goal è nel posto giusto al momento giusto, per siglare il suo primo centro in serie A e ammutolire lo Stadium.

Pinamonti 6 - Poco più di 15 minuti per esordire con la nuova maglia, e lottare con i centrali juventini, per tenere la palla lontana dall’area.

Cutrone 6 - Si muove bene tra le maglie bianconere, lottando e facendosi spazio per provare ad andare al tiro, senza però riuscire a colpire.

Henderson sv.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di