voti fantacalcio

Pagelle Juventus – Bologna 2-1: Pjanic e Ronaldo regolano i rossoblu

Voti Fantamagazine

Finisce 2-1 allo Stadium: la Juve prosegue nella sua striscia di vittorie contro un coriaceo Bologna che prova ad impensierire i bianconeri nel finale.

"La Juventus ottiene i 3 punti contro un Bologna mai domo grazie alle reti dei solito Cristiano Ronaldo e Miralem Pjanić dopo il pari momentaneo di Danilo. Partita che è rimasta in bilico fino al 95' per le imprecisioni degli avanti bianconeri: decisiva nel finale la grande parata di Buffon su Santander dopo una clamorosa traversa del paraguaiano.

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

"Buffon 6,5 - Non può nulla sul gran tiro di Danilo: per il resto serata tranquilla, fino a quando all'ultimo secondo utile toglie il pallone da sotto la traversa sulla girata ravvicinata di Santander. Una parata che vale 3 punti.

"Cuadrado 5,5 - Rischia troppo dietro e non copre a dovere sul gol del pari rossoblù, davanti è meno dirompente del solito.

"Bonucci 6 - Alcuni ottime sventagliate ma in copertura soffre anche lui la vivacità di Palacio.

"de Ligt 6 - Sempre molto deciso nei suoi interventi, rischia il secondo rigore consecutivo per tocco di braccio, questa volta considerato involontario. Palacio lo porta spesso a spasso nel primo tempo.

"Alex Sandro 6,5 - Una sua azione incisiva porta al gol di Cristiano Ronaldo. Annulla Orsolini e si fa vedere spesso in sovrapposizione.

"Khedira 6 - Meno nel gioco rispetto ai suoi standard, ha un'occasione per tempo ma se nella prima schiaccia troppo il tiro, nella seconda solo una gran respinta di Skorupski gli nega il gol.

"Pjanić 7,5 - Soriano gli si appiccica addosso e Miralem gioca di prima palloni splendidi. Realizza il suo quarto gol in campionato con un destro piazzato in pressione offensiva. Sempre più l'uomo faro di Sarri.

"Rabiot 5,5 - Più in partita rispetto alle sue ultime uscite, risulta però troppo spesso impreciso e molte volte porta troppo palla.

"Bernardeschi 6 - Niente di trascendentale, ma gioca con molta voglia e applicazione. Qualche buon pallone lo mette pure ma non risulta mai decisivo.

"Cristiano Ronaldo 7 - Molti errori di tocco ad inizio partita ma il solito killer , il suo destro improvviso a metà primo tempo trova in Skorupski un alleato per il suo 701esimo gol nelle competizioni ufficiali della sua immensa carriera. Secondo tempo in crescendo andando vicino alla doppietta.

"Higuain 7 - Motivato e molto in palla sin dall'inizio, fa il regista offensivo dipensando giocate d'alta scuola. Solo Skorupski gli nega due volte un gol che avrebbe sicuramente meritato.

"Matuidi 6 - Solita corsa dinoccialata e tecnica approssimativa. Ma si sente per contenere il forcing finale rossoblu.

"Bentancur 5,5 - Deve spendere un giallo per rimediare ad un errore di Cuadrado, per il resto sbaglia alcune giocate che sicuramente non avranno fatto felice Sarri.

Dybala sv

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

"Skorupski 6 - Male nel primo tempo quando mostra qualche incertezza di troppo prendendo anche gol sul suo palo. Nella ripresa si riscatta con due interventi decisivi.

"Mbaye 6 - Poca spinta, si concentra sulla fase difensiva per limitare le incursioni di uno scatenato Alex Sandro. Sua la sponda vincente per il goal di Danilo.

"Danilo 7 - Impreziosisce un’ottima partita in difesa, con un grandissimo gol, forse il più bello della sua carriera.

"Bani 6,5 - Ottima prova difensiva per l’ex Chievo, che regge bene la fisicità degli avversari vincendo molti duelli.

"Krejci 5 - Soffre la velocità di Cuadrado e da un suo disimpegno sbagliato nasce il gol del momentaneo 1-0 di Ronaldo.

"Poli 6 - Solita dose di corsa e grinta al servizio della squadra. Lotta su quasi tutti i palloni ed esce sfinito a dieci minuti dalla fine.

"Svanberg 6 - Con il compagno di reparto prova a spezzare le trame avversarie, limitando gli inserimenti.

"Orsolini 5,5 - Crea pericoli con il suo mancino, ma al momento di concludere quando ha la palla buona per il pari la spreca malamente.

"Soriano 5 - Si vede poco tra le linee, e consegna una palla velenosa alla sua difesa in occasione nel raddoppio bianconero.

"Sansone 5,5 - Partita incolore, prova qualche spunto sulla corsia ma con poca lucidità.

"Palacio 6,5 - Ancora una volta è l’ultimo a mollare. Si muove da punta e da esterno senza alcuna differenza dando grande supporto e mettendo in difficoltà i centrali bianconeri.

"Santander 6,5 - Ha una doppia occasione nel recupero, ma prima la traversa e poi Buffon gli negano il gol del pareggio.

"Dzemaili sv

Skov Olsen sv

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli.