Passerella nerazzurra a San Siro, con la Samp che rende omaggio ai campioni d’Italia ad inizio gara, dimenticandosi di dover disputare un match che l’Inter domina fin dai primi minuti e stravince 5-1 con la doppietta di Sanchez, le reti di Gagliardini, Pinamonti e Lautaro. Di Keita l’unico avuto blucerchiato in un monologo nerazzurro.
voti fantacalcio
Pagelle Inter – Sampdoria 5-1: “pasillo” di bonus per i Campioni d’Italia – Voti Fantacalcio
Passerella nerazzurra a San Siro, con la Samp che rende omaggio ai campioni d’Italia ad inizio gara, dimenticandosi di dover disputare un match che l’Inter domina fin dai primi minuti e stravince 5-1 con la doppietta di Sanchez, le reti di...
PAGELLE INTER
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter
Handanovic 5,5 - Intervento goffo sul tiro maldestro di Candreva, che riesce a tirar fuori in qualche modo prima di subire il goal da Keita. Sostituito nell’intervallo per far esordire Radu.
Radu 6 - Esordio stagionale senza interventi complicati, ma con buona concentrazione e qualche uscita con la giusta scelta di tempo.
D’Ambrosio 6 - L’uomo chiave delle ultime stagioni nerazzurre resta nell’ombra, limitandosi a qualche discesa, ma senza trovare l’acuto nell’area avversaria.
Ranocchia 6 - Senza sbavature difensive, prova anche il gran goal con una bella rovesciata, ma trova Audero attento sul suo palo.
Bastoni 5,5 - L’unico titolare del terzetto difensivo, si fa trovare fuori posizione in occasione della rete ospite.
Hakimi 7 - Approfitta dello spazio lasciato da Augello, per prendere campo e andare al tiro, ma prima trova Audero e poi non centra il bersaglio. Suo l’assist per il terzo goal nerazzurro.
Vecino 6 - Il meno appariscente dalla mediana in su. Mancano i suoi inserimenti, e anche se la condizione non è ancora delle migliori si rivela un buon rincalzo per quest’Inter.
Eriksen 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo da regista. Si limita a gestire il possesso senza sbavature e senza grandi invenzioni.
Brozovic 6 - Entra e segue il copione di Eriksen, impostando il giro palla e amministrando il vantaggio.
Gagliardini 7,5 - Dopo pochi minuti sblocca il match con un goal da attaccante, con taglio perfetto a centro area. Poi si concede anche l’assist al bacio per Sanchez che fa 2-0.
Barella 6,5 - Entra e si ritrova subito un pallone tra i piedi che capitalizza al meglio servendo l’assist per Pinamonti.
Young 7 - Più difensivo rispetto ad Hakimi, ma é il primo a pungere in fase offensiva con l’assist per Gagliardini. Sempre attento e presente in entrambe le fasi.
Lautaro 7 - Avvia l’azione del primo goal, e poi partecipa alla festa scudetto interrompendo il suo digiuno con la prima rete dal dischetto.
Sensi 6 - Prende il posto di Lautaro, nel quarto d’ora finale con l’Inter nettamente avanti che si limita a gestire in attesa del triplice fischio.
Sanchez 7,5 - Tanto movimento tra le linee e sulle fasce per liberare gli spazi, ma quando ha l’occasione si dimostra freddo e supera Audero. Chirurgico nel trovare l’angolino e siglare la sua doppietta.
Pinamonti 6,5 - Sfrutta al meglio la mezz’ora concessagli da Conte con la rete del 4-1 che chiude definitivamente il match.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
PAGELLE SAMPDORIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria
Audero 6 - Prova a limitare i danni, e indovina anche il lato del rigore di Lautaro, ma non può nulla sulle cinque reti nerazzurre.
Bereszynski 5 - Male su Lautaro, lascia campo libero a Young che lui perfezionare l’assist del 1-0 interista. In costante affanno difensivo e senza spunti.
Colley 5 - Non ha punti di riferimento per duellare e finisce per affondare insieme a tutto il resto del reparto.
Tonelli 5 - Si fa anticipare nettamente da Gagliardini in occasione del vantaggio nerazzurro. In difficoltà fisica su Lautaro, viene sostituito dopo il primo tempo.
Yoshida 5,5 - Senza gravi colpe, ma anche con lui in campo la Samp incassa altre sue reti nella disfatta di San Siro.
Augello 5 - Non fa mancare il suo apporto al cross, ma ha sulla coscienza il pallone perso ad inizio gara che complica il pomeriggio blucerchiato. Con Hakimi non c’è duello.
Candreva 6 - In ritardo su Young in occasione del primo goal, si riscatta con tanta spinta e un tiro masticato che per poco non sorprende Handanovic, che genera il goal che riapre momentaneamente il match.
Adrien Silva 5 - Vede passare maglie nerazzurre da tutte le parti senza riuscire a fermarle, se non ricorrendo al fallo.
Thorsby 5,5 - La sua fisicità non basta per fronteggiare la miglior condizione fisica e mentale dei mediani avversari.
Ekdal 5,5 - Anche per lui la fisicità e l’esperienza non bastano, contro un centrocampo più in forma e libero da obblighi dovuti alla classifica.
Jankto 6 - Pochi spunti offensivi e tanta preoccupazione su Hakimi, ma dal suo piede arriva il cross che porta al goal della Samp.
Damsgaard 6 - Prova a dare qualche strappo con i suoi guizzi, ma predica nel deserto e finisce per spegnersi quasi subito.
Keita 6,5 - Segna il più facile dei goal dell’ex, scaraventando in rete un pallone vagante dopo la corta respinta di Handanovic.
Quagliarella 6 - Prova a colpire, sperando in qualche leggerezza difensiva degli avversari, che però non arriva lasciandolo a bocca asciutta.
Ramirez 5,5 - Scelto a sorpresa nel tandem d’attacco, non riesce mai ad incidere con la qualità del suo mancino e viene richiamato dopo 45’.
Verre 5 - La squadra non gli da una mano visto il passivo, ma lui non si vede praticamente mai nel corso della ripresa.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA