- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Dopo un primo tempo sostanzialmente dominato e chiuso in vantaggio, l'Inter si fa rimontare negli ultimi 20 minuti e con cambi scellerati, Inzaghi regala la vittoria ai rossoneri e riapre il campionato.
L'eroe rossonero di questo derby è Olivier Giroud che con una doppietta ribalta la rete di Perišić. Ottimo Maignan nel primo tempo a tenere in piedi la baracca di Pioli.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter
Handanovič 5,5 - Risponde presente al destro velenoso di Tonali nel primo tempo , non può nulla sulla prima rete di Giroud mentre può sicuramente fare meglio sul secondo gol del francese.
Škriniar 5,5 - Tiene senza troppi affanni Leão , è sorpreso anche lui soprattutto nell'azione del gol del pareggio.
de Vrij 5,5 - Aveva controllato benissimo Giroud , soprattutto sulle palle alte, ma nel finale di gara è poco reattivo sulla girata vincente del francese del sorpasso rossonero.
Bastoni 6 - Non soffre Saelemaekers e con Perišić domina l'out mancino nel primo tempo. Anche con Messias non ha molti problemi.
Dumfries 6 - Uno dei più intraprendenti , segna un bel gol annullato per fuorigioco di Perišić ma sotto porta è frettoloso ed impreciso quando spara addosso a Maignan il pallone del possibile vantaggio.
Barella 6 - Soffre la buona serata di Tonali e la sua dinamicità.
Brozović 6,5 - Solito metronomo perfetto per il gioco di Inzaghi. Vicino anche alla marcatura su un tiro deviato da Kalulu.
Çalhanoğlu 7 - Prestazione maiuscola dell'ex rossonero. Molto bene in fase di interdizione, sbaglia pochissimi palloni e calcia perfettamente il corner che porta al gol dell'1-0.Incomprensibile la scelta di Inzaghi di toglierlo. Uscito lui, il Milan ha rimontato.
Perišić 7 - Devastante. Calabria nel primo tempo viene sverniciato praticamente sempre dal croato. Il gol è il suggello ad una grandissima prestazione. Peccato il fastidio muscolare che lo costringe al cambio.
Džeko 6 - Si muove tantissimo, pressa ed è molto utile al gioco inzaghiano ma in area non incide.
Lautaro Martínez 6 - Gioca più avanzato rispetto al compagno di reparto, non demerita ma non ha il guizzo vincente.
Sánchez 5 - Perde il pallone che dà il là alla rimonta rossonera. Impalpabile il suo ingresso.
Dimarco 5,5 - Non si vede molto ma non è colpevole nelle due reti subite dal suo ingresso.
Vidal 5 - Oramai il cileno è un giocatore più dannoso che altro. Il suo ingresso regala un uomo a centrocampo al Milan che ne approfitta.
Darmian SV
Vecino SV
Pagelle a cura di Alessandro Gennari
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan
Maignan 7.5 - Provvidenziale nel primo tempo nel tenere a galla i rossoneri con due parate decisive. Incolpevole sul gol subito. Bene anche negli interventi fuori dall'area di rigore.
Calabria 6 - Prestazione nel complesso sufficiente, complice l'assist per Giroud che la rivaluta. Serata abbastanza difficile, infatti, per il terzino rossonero, che soffre oltremodo le sortite offensive di Perisic.
Kalulu 6.5 - Ordinato e preciso nelle chiusure. Dalle sue parti non si passa.
Romagnoli 6 - Dzeko è un cliente difficile ma riesce a limitarlo negli ultimi venticinque metri come meglio non potrebbe.
Hernandez 6 - Prezioso il suo apporto sulla corsia di sinistra. Espulso nel finale, ma non poteva fare altro per porgere il fianco agli avversari.
Bennacer 6.5 - Grinta e interdizione in mezzo al campo, vince diversi duelli con gli avversari salendo di intensità nel secondo tempo.
Tonali 6.5 - Porto sicuro nel centrocampo, nonostante qualche errorino di troppo. Tanta quantità in mezzo al campo ma è anche il fulcro del gioco. Una gran parata di Handanovic gli nega ancora una volta la gioia del gol nel derby.
Saelemaekers 5 - Inconcludente in fase offensiva, si perde Perisic in occasione del gol avversario. Insufficiente.
Kessiè 5.5 - Da trequartista non va come dovrebbe. Non trova la giusta posizione per incidere e non riesce a contrastare come dovrebbe Brozovic.
Leao 5.5 - Per i rossoneri è forse una delle note stonate più inaspettate. Gioca troppo centrale e per Skriniar fermarlo è quasi un gioco da ragazzi.
Giroud 8 - Il suo impegno nel lottare su ogni pallone viene premiato con la doppietta decisiva nel secondo tempo: prima è lesto nel battere a rete un pallone vagante, poi porta i suoi in vantaggio con una giocata d'alta scuola. Superlativo.
Messias 5.5 - Perde sempre quel mezzo secondo decisivo per essere pericoloso come dovrebbe. Troppi errori tecnici.
Diaz 6.5 - L'uomo che cambia la partita. Entra e sulla trequarti da il giusto dinamismo alla manovra rossonera per essere pericolosa.
Krunic sv
Bakayoko sv
Pagelle a cura di Ciro Brancone
© RIPRODUZIONE RISERVATA