PAGELLE INTER - ATALANTA

Pagelle Inter – Atalanta 2-2: spettacolo e tanti gol a San Siro. Dzeko riprende gli orobici – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Le pagelle di Inter - Atalanta da parte della redazione di Fantamagazine.com

Grande spettacolo a San Siro tra Inter ed Atalanta. Il risultato è 2-2 con un finale al cardiopalma, un pareggio sostanzialmente giusto. Partono forte i nerazzurri di casa e dopo 5 minuti sbloccano il match con un grandissimo gol di Lautaro Martinez su assist di Barella. L'Atalanta di Gasperini subisce il colpo ma con il passare dei minuti si fa sempre più intraprendente e pericolosa. Il pari arriva alla mezz'ora grazie ad un siluro imparabile di Ruslan Malinovs'kyj.

Lo stesso ucraino ha spazio per riprovarci al 37'e Handanovič respinge malissimo e centralmente la forte conclusione. Toloi è il più lesto di tuti per segnare il gol del provvisorio 1-2. Nella ripresa è Dzeko con un tap-in da pochi passi a fissare il risultato sul 2-2 dopo un tiro di Dimarco.Ma le emozioni non finiscono qua, Demiral commette un ingenuo fallo di mano e Dimarco dal dischetto centra la traversa, dopo un paio di minuti è l'Atalanta a vedersi strozzata in gola l'esultanza per il gol di Piccoli cancellato poi dal VAR per un pallone che aveva varcato la linea di fondo prima della rete.

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

Handanovič 5 - La rasoiata di Malinovs'kyj è imparabile, mentre è colpevole sul gol di Toloi con la sua respinta centrale sul tiro del solito ucraino. Sempre insicuro.

Škriniar 5,5 - Scopre la sua zona di competenza con improvvide avanzate in attacco, su una di questa Malinovs'kyj ha lo spazio per calciare.

de Vrij 6 - Zapata lo impegna seriamente , ha un occasione piuttosto semplice prima del gol del sorpasso bergamasco ma non riesce ad insaccare da pochi passi.

Bastoni 5,5 - Ammonito quasi subito per un fallo su Pessina, gioca diligentemente ma si perde l'inserimento di Toloi sul gol dell' 1-2.

Darmian 6 - Gioca molto alto per tenere Gosens basso e ci riesce per quasi tutto il primo tempo, solita partita di sostanza per l'esterno ex United.

Barella 7 - Ennesimo assist, questa volta con un cross tagliato intelligentissimo. Non si arrende mai, va vicino al gol ma Musso risponde alla grande ed entra anche nella seconda rete con il filtrante per Dimarco.

Brozović 6 - Tocca un'infiinità di palloni , non sempre però con la giusta rapidità.

Çalhanoğlu 5 - Con il suo piede ci si aspetta molto di più. Anche stasera pecca in personalità e sbaglia diversi appoggi ,anche semplici.

Perišić 5,5 - Fumoso, poco da ricordare nella sua partita.

Martínez 7 - Il gol in mezza girata è un gioiello di tecnica e coordinazione. L'impegno è massimo e tiene in apprensione tutta la retroguardia di Gasperini.

Džeko 6,5 - Spreca con il piattone dopo nemmeno due minuti un'occasione clamorosa, gioca da pivot avanzato ma è molto impreciso stasera.E'al posto giusto al momento giusto per insaccare da due passi sulla respinta di Musso sul tiro di Dimarco il gol del pari.

Dimarco 5,5 - Si prende la responsabilità di battere il rigore del possibile 3-2 ma alza troppo il tiro e colpisce una clamorosa traversa. Prima è decisivo nell'azione del gol del 2-2.

Vecino 6 - Ha sulla testa il gol del pari ma Musso risponde da campione con un gran colpo di reni.

Dumfries 6 - Ci mette un pò a mettersi moto ma poi è un pericolo costante per Gosens che fatica a contenerlo.

Sánchez sv

Gagliardini sv

Satriano sv

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Musso 7 - Ha un bel da fare soprattutto sulle uscite basse, prima di compiere svariati interventi come la parata sul ravvicinato colpo di testa di Vecino, sul velenoso tiro cross di Barella e sul tiro di Dimarco poi ribadito in rete.

Toloi 6.5 - Sembra prendere con il passare dei minuti le contromisure sull' attacco nerazzurro, per poi svolgere la solita prestazione in cui è molto attivo anche in fase di costruzione di manovra. Il fatto di stare spesso a ridosso della trequarti avversaria gli permette di segnare il secondo gol sulla respinta corta di Handanovic. Ripresa invece a tratti in difficoltà.

Demiral 5 - Iniziali difficoltà sui cross spioventi degli avversari superate nel corso dei minuti. Nella ripresa alza il tasso di agonismo e si fa valere nel duello con Lautaro, ma la prestazione è irrimediabilmente macchiata dal fallo da rigore che avrebbe potuto decidere la partita.

Palomino 6 - Dinamico e roccioso sui contrasti fisici. Mette presto da parte le apprensioni palesate nei primi venti minuti anche arrangiandosi con le cattive. Esce per un problema muscolare.

Zappacosta 6 - È il primo giocatore orobico a guidare la squadra verso il ribaltamento del risultato. Sfrutta lo spazio a disposizione per mettere cross tesi e creare superiorità numerica. Con Dimarco trova invece un avversario più scomodo da controllare.

De Roon 6 - Con la partita in discesa si spinge fino alla trequarti avversaria e sfiora un gol con un tiro di prima intenzione da fuori area. Ripresa di sacrificio.

Freuler 5.5 - Dopo alcuni momenti di difficoltà e la marcatura fuori fase in occasione del vantaggio nerazzurro, si riprende prima di tornare in apnea per via dei cambi apportati da Simone Inzaghi.

Pessina 6.5 - L'importante intesa con Zappacosta sugli scambi brevi gli permette di liberarsi delle marcature, così da buttarsi tra la retroguardia avversaria con continui inserimenti.

Gosens 5.5 - Più confusionario del solito e forse stanco a causa dei tanti impregni ravvicinati. Combatte nonostante la spinta degli avversari sulla fascia fino all'ultimo minuto.

Malinovskyi 7.5 - Comincia a guadagnare terreno dopo lo svantaggio con rapidi scambi brevi e tesi cross dai piazzati che fanno penare non poco la retroguardia nerazzurra. Ruba la scena con l'eurogol che apre le marcature, prima di propiziare il raddoppio con un'altra cannonata da fuori area. Sostituito dopo un'ora di gioco.

Zapata 6.5 - Intenso duello fisico con De Vrij senza particolari esclusioni di colpi. Riesce con il passare dei minuti a far salire la squadra, in modo da permettere ai suoi gli inserimenti e tiri da fuori area. Esce al 62'

Ilicic 6.5 - I suoi strappi riescono a far respirare una squadra in difficoltà. Scalda i guanti di Handanovic.

Piccoli 6 - L'impegno solo per centimetri non è ripagato dal gol vittoria giustamente annullato.

Djimsiti 6 - Comincia con una provvidenziale chiusura su Dzeko e stringe i denti con i compagni per portare a casa il punto.

Mahele 6 - Sfiora il gol e porta ordine in un momento di difficoltà per i suoi compagni.

Pasalic S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni