PAGELLE GENOA - VERONA

Pagelle Genoa – Verona 3-3: pirotecnico pari al Marassi, Destro on fire – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Le pagelle di Genoa - Verona a cura della redazione di Fantamagazine.com

È sicuramente indimenticabile il pirotecnico esordio a Marassi per la nuova dirigenza genoana. Finisce 3-3 il match casalingo con il Verona, ma solo il triplice fischio interrompe la serie di continui ribaltamenti. Gli scaligeri indirizzano la partita con un solido 0-2 siglato da Simeone e Barak su rigore, ma Destro negli ultimi venti minuti diventa protagonista e così propizia il rigore realizzato da Criscito per poi segnare un doppietta che sembra pesantissima. Sarà però Kalinic a chiudere i giochi sul definitivo pareggio con un preciso colpo di testa.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Sirigu 7 - Conferma il suo ottimo momento di forma con tre importanti parate.

Cambiaso 5.5 - Dopo essere stato sovrastato da Simeone in occasione del gol, cerca di riscattarsi spingendo con insistenza, ma manca la lucidità necessaria per lasciare il segno.

Biraschi 6 - Una chiusura tempestiva evita il raddoppio nel primo tempo. Combatte fino al risentimento muscolare che lo costringe al cambio.

Maksimovic 5 - Sfrutta il fisico per neutralizzare la gli attacchi avversari, ma soffre i movimenti rapidi. In occasione del primo gol viene irriso da Ilic, nella ripresa incappa nel fallo da rigore. Sostituito poco dopo per via dell'ammonizione ricevuta.

Criscito 6.5 - Suona la carica cercando di partecipare alla manovra offensiva. Impeccabile dal dischetto.

Badelj 5 - Perde il più delle volte l'attimo per concludere in porta e per accendere la fase d'impostazione. Poco filtro in mezzo al campo.

Rovella 6 - Ripulisce molti palloni sporchi, ma gli manca ancora l'attimo per impreziosirli.

Kallon 5.5 - Molto rapido, ma altrettanto confusionario quando ha il pallone tra i piedi.

Melegoni 5.5 - Dopo una mediocre prestazione da esterno viene proposto sulla trequarti. Solo al 35' si rende pericoloso liberando al tiro un lento Badelj. Meglio in fase di ripiegamento, ma ci si aspettava di più.

Fares 5 - Sortite in avanti con il contagocce e che non cambiano di certo il copione della partita. Paga dazio contro Faraoni e Casale nel finale.

Destro 7.5 - Ingabbiato dagli affiatati centrali scaligeri per 70 minuti. Appena riesce a liberarsi delle marcature propizia il rigore e sigla i due pesantissimi gol. Pochi minuti prima aveva affettato la difesa, peccando, però, di egoismo.

Behrami 6 - Solito agonismo che gli costa la classica ammonizione. Ha il merito di alzare l'intensità della propria squadra.

Pandev 6.5 - Tanta qualità che permette al Genoa di guadagnare metri e piazzati.

Bani 5 - Gli avversari forti del vantaggio provano svariate ripartenze che di conseguenza lo mettono in difficoltà. Con Badelj Si perde Kalinic sul gol del definitivo 3-3.

Ekuban 6.5 - Ci mette un po' ad entrare nel vivo della partita, poi la sua fisicità e l'intesa con Pandev e Destro portano i suoi frutti.

Ghiglione 6 - Aiuta la squadra in fase di ripartenza.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

Montipó 6 - Non può nulla sui gol. Si immola nel finale in uscita bassa.

Dawidowicz 5 - Concede solo le briciole per gran parte della partita, ma sul primo lancio in profondità commette il rigore che riapre i giochi e poco dopo regala la punizione del pareggio.

Gunter 5 - Pronto a raddoppiare le marcature e chiudere gli spazi. Non lesina i colpi duri per blindare il risultato, ma crolla come un castello di sabbia nel finale.

Casale 7 - Si mette in evidenza contro un rapido Kallon. Ha passo e scelta di tempo. Paradossalmente soffre di più senza un avversario diretto come riferimento, ma diventa protagonista con il calibrato assist che consente all'Hellas di tornare a casa con un punto.

Faraoni 7 - C'è spesso la sua firma sulle giocati pesanti del Verona. Questa volta confeziona l'assist per il vantaggio di Simeone. Controlla la fascia con attenzione e personalità.

Tameze 6.5 - Rallenta la manovra di gioco, ma compensa con un utile lavoro di quantità. La sua importanza si è notata dopo la sostituzione.

Ilic 6.5 - Questa volta riesce a far spiccare la sua tecnica cristallina e la sua visione di gioco. In occasione del gol si libera della marcatura con un gran numero prima di smistare il pallone per Faraoni. Nel secondo tempo accusa la maggiore intensità agonistica, aspetto su cui deve sicuramente migliorare.

Lazovic 5.5 - Impensierito da Cambiaso e Kallon, ma mai seriamente in difficoltà. Spinge però meno del solito.

Barak 6.5 - Cuce il gioco in maniera semplice senza però tralasciare la fase di ripiegamento. Mette la partita in discesa con la trasformazione del rigore.

Lasagna 6 - Riesce a creare scompiglio puntando l'area palla al piede con rapidità. Più sottotono la ripresa.

Simeone 7.5 - Parte subito forte con un gol da ariete navigato, per poi mettersi in evidenza in maniera costante con rapidi cambi di movimento e appoggi precisi. Non a caso sull'ennesima sortita in avanti si guadagna anche il rigore dello 0-2.

Sutalo 5.5 - Cerca di cavarsela con qualche intervento ruvido, ma nel finale concede spazio.

Kalinic 7 - Sembra entrare subito nel vivo della partita. Un suo potenziale assist non viene capitalizzato, poi ci pensa lui a lasciare il segno e a salvare i suoi dalla sconfitta.

Bessa 6 - Organizza un paio di interessanti ripartenze. Utile in fase di alleggerimento.

Magnani 5 - Pochi minuti per perdersi la marcatura di Destro e finire il match in apnea.

Caprari S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni