- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Con un goal di Petagna nel finale, il Napoli supera 1-2 un buon Genoa. Al mancino di Fabian Ruiz, risponde il primo goal in Serie A del giovane Cambiaso che però non basta ad evitare la sconfitta ai padroni di casa.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa
Sirigu 7 - Decisivo su Insigne e Lozano, guida la sua difesa dando sempre grande sicurezza, ma deve arrendersi due volte, prima al mancino perfetto di Fabian Ruiz e poi all’incornata di Petagna.
Biraschi 6 - La notizia dell’arrivo di Maksimovic gli ha dato energia in più per combattere su tutti i palloni dimostrando la sua voglia di restare nell’undici titolare.
Vanheusden 6,5 - Sempre attento in chiusura su Insigne e Lozano. Bravo a sfruttare la maggior fisicità e non farsi sorprendere fuori posizione.
Masiello 5 - Entra per dare maggior esperienza al pacchetto arretrato nella gestione del match, e invece finisce per farsi beffare da Petagna che lo anticipa e trova il goal partita.
Criscito 5 - Con la sua esperienza dovrebbe dare supporto a Cambiaso, invece finisce per prendere un giallo ingenuo in un match complicato.
Ghiglione 6,5 - Riecco il terzino sforna assist che aveva fatto innamorare i tifosi genoani con i suoi cross vincenti servire da quinto a quinto il pallone che vale il pari.
Behrami sv.
Sturaro 5,5 - La grinta non manca, ma spesso si ritrova a correre a vuoto senza riuscire ad intervenire nel palleggio napoletano.
Kallon 5,5 - Contro l’Inter aveva avuto chance importanti, oggi prova qualche accelerazione ma viene ben controllato dai difensori avversari.
Badelj 6,5 - Filtro imprescindibile del centrocampo rossoblu. Sempre efficace nello spezzare il gioco degli avversari e far ripartire i suoi.
Rovella 6,5 - Un bel mix di quantità e qualità al servizio della squadra. Responsabilizzato con la battuta dei calci piazzati, può rivelarsi una bella sorpresa.
Cambiaso 6,5 - In fase di spinta non fa mai mancare il suo apporto, infastidendo Di Lorenzo con le sue qualità, e trova anche il goal del 1-1. Mezzo voto in meno per lo spazio concesso a Politano sullo 0-1.
Hernani 5 - Schierato da trequartista per supportare il centrocampo nel pressing ad infastidire il palleggio del Napoli, non riesce nel suo compito risultando anche fin troppo leggero su Fabian, in occasione dello 0-1.
Buksa 5 - Il classe 2003 viene lanciato nella mischia con Pandev, ma a differenza del macedone non riesce ad entrare nel vivo del match.
Ekuban 5 - Schierato a sorpresa come unica punta, ci mette tanta grinta e troppa foga, che gli costa anche un giallo. Per il resto non è mai un problema per i centrali avversari.
Pandev 6,5 - Il suo ingresso cambia la partita. Segna ma il Var annulla per un presunto fallo di Buksa, poi lotta su tutti i palloni con lo spirito di un ragazzino.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli
Meret 6.5 - Più di una parata di buon livello tiene a galla il suo Napoli. Tanta, troppa sofferenza nelle uscite in presa alta.
Di Lorenzo 5 - Il goal pesa come un macigno ed è l'emblema di una partita in cui più di una volta ha sofferto l'intraprendenza di Cambiaso. Poco vivace anche in proiezione offensiva.
Manolas 6 - Mette in fila la seconda partita consecutiva di buon livello, disputando un match accorto e con ben poche sbavature. Dominante nel gioco aereo.
Koulibaly 6.5 - Soliti problemini in fase di impostazione, ma riesce a dare continuità alla prestazione maiuscola della settimana scorsa, portando a termine un incontro caratterizzato da concretezza e solidità difensiva.
Mario Rui 6 - Ottantacinque minuti passati a rincorrere con affanno gli avversari: l'assist con il quale serve Petagna lascia però un'impronta indelebile sulla partita, consentendogli di agguantare una sufficienza stentata.
Lobotka 6 - Bene nel primo tempo, cala invece nella ripresa. Leggermente involuto rispetto al match contro il Venezia, palesa qualche difficoltà di adattamento optando più volte per movimenti più adatti ad una mezzala che ad un regista, talvolta fuori luogo.
Fabian 7 - Corona una prestazione di buona sostanza col goal che vale il vantaggio azzurro. Spalletti in questo avvio di stagione lo colloca in una posizione più avanzata e chissà che questo non comporti uno score maggiore rispetto a quello delle ultime stagioni: l'inizio lascia ben sperare.
Elmas 6 - Tanta forza di volontà, accompagnata purtroppo più di una volta da scarsa lucidità. Il palo di Insigne nega la gioia del +1 a chiunque lo avesse schierato, ma il gesto rimane e va premiato.
Lozano 5 - Ancora lontano da uno stato di forma ottimale, patisce probabilmente l'assenza di un riferimento offensivo di peso. Un misto tra sfortuna, bravura di Sirigu ed imprecisione gli costa invece il goal che avrebbe riscattato la sua prestazione. Rimandato.
Insigne 6.5 - Al netto del palo colpito, lo si apprezza più lontano dalla porta che negli ultimi metri di campo. Preciso e prezioso con le sue sventaglaite, dà infatti il la ad innumerevoli azioni pericolose. Sontuoso quando negli istanti finali sventa un contropiede con una diagonale di una profondità sbalorditiva. Pecca purtroppo in continuità nei novanta minuti.
Politano 7 - Mette a referto un buon +1, salta più volte il diretto avversario e mette una pezza laddove Di Lorenzo non riesce. Si dimostra ancora una volta un giocatore molto completo, se pur qualche volta oltremodo egoista.
Ounas 6.5 - Il finale di partita che gli riserva mister spalletti è un condensato di ottimi spunti offensivi. Si colloca spesso e volentieri tra le linee, scegliendo di allargarzi talvolta sulla destra a seconda delle circostanze. Promosso.
Petagna 7 - Dimostra una volta ancora quanto può essere utile un profilo come il suo in una squadra strutturata come il Napoli. Il colpo di testa con cui regala la vittoria ai suoi potrebbe essere l'atto conclusivo della sua avventura alle pendici del Vesuvio: difficile, per un attaccante, scegliere un modo più appropriato per lasciare un buon ricordo di sé.
Gaetano sv
Pagelle a cura di Marcello Pelosi
© RIPRODUZIONE RISERVATA