Fa tutto la Lazio nel lunch match della 32ª giornata contro il Genoa di Blessin. Un goal di Marusic e la tripletta di Immobile affondano i rossoblu, che trovano il goal della bandiera solo grazie ad un’autorete di Patric. Show dell’attaccante biancoceleste che con questi goal supera Vlahovic nella stagione attuale, e Boniperti nella classifica all-time.
voti fantacalcio
Pagelle Genoa – Lazio 1-4: Immobile guida i biancocelesti con una tripletta!
Fa tutto la Lazio nel lunch match della 32ª giornata contro il Genoa di Blessin. Un goal di Marusic e la tripletta di Immobile affondano i rossoblu, che trovano il goal della bandiera solo grazie ad un’autorete di Patric. Show dell’attaccante...
PAGELLE GENOA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa
Sirigu 6,5 - Attento sui tentativi dalla distanza, non può nulla sulla conclusione di Marusic che trova l’angolino. Mura tutto ciò che può, ma capitola altre 3 volte per mano di Immobile.
Hefti 5 - Nel primo tempo non si oppone alla discesa di Marusic, e nella ripresa non riesce a supportare una difesa che sbanda e incassa il poker biancoceleste.
Ostigard 5 - Si perde Acerbi, ma il difensore azzurro lo grazia, poi cerca riscatto nell’area avversaria ma trova un super Strakosha. Affonda sotto i colpi dell’attacco avversario.
Maksimovic 4 - Parte bene, pennellando anche il cross per la miglior occasione rossoblu del primo tempo, ma tracolla con più di qualche colpa in tutte le reti biancocelesti.
Vasquez 5,5 - Inizia con un ottimo sprint che genera una punizione interessante per il Genoa, poi quando Lazzari si accende va in difficoltà soffrendo le discese dell’ex Spal.
Criscito 6 - Il capitano torna dopo più di 3 mesi di assenza, ma nella metà della ripresa in cui gioca ha tempo solo per assistere al capitolo finale dello show di Immobile.
Galdames 5 - In totale balia degli avversari nei duelli in mediana, si fa saltare con troppa facilità da Immobile che sigla la sua terza rete.
Badelj 5,5 - Partita non semplice contro la maggior qualità e fisicità del centrocampo laziale, ma non sfigura e non si scompone amministrando al meglio possibile il possesso rossoblu, soprattutto nel primo tempo.
Frendrup 5,5 - Nemmeno il tempo di toccare palla, e assiste incolpevole alla quarta rete avversaria. Da fiato a Badelj e niente di più.
Portanova 5,5 - Prova a supportare Piccoli, svariando sulla trequarti nonostante qualche incomprensione di troppo con i compagni. Bocciato da Blessin resta negli spogliatoi.
Ekuban 5,5 - Prova a dare una scossa con la sua rapidità e si fa anche vedere dalle parti di Strakosha, ma la precisione scarseggia.
Amiri 6 - Primo tempo anonimo anche per lui, poi nella ripresa ha il merito di lottare con caparbietà e trovare un cross che Patric infila nella propria porta.
Gudmundsson sv.
Melegoni 5 - Resta in campo più di un’ora, ma di fatto si fa notare solamente per una punizione calciata sulla barriera.
Yeboah 5,5 - Poco meno di mezz’ora in cui non riesce ad incidere, con la squadra sotto di due goal che non si affaccia praticamente mai sulla trequarti avversaria.
Piccoli 5 - Ha una sola occasione e viene agganciato da Acerbi che rischia il fallo di rigore. Per il resto è un corpo estraneo alla manovra offensiva genoana.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
PAGELLE LAZIO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio
Strakosha 6,5 - Determinante sul colpo di testa di Ostigard. Festeggia al meglio l’aggancio a Pulici al 5º posto nella classifica presenze dei portieri biancocelesti.
Lazzari 6,5 - Dopo il goal contro il Sassuolo, sprinta ancora con grande continuità sulla fascia, servendo anche l’assist dello 0-2 ad Immobile.
Hysaj sv.
Patric 5,5 - Unica nota stonata del pomeriggio laziale. Non ha particolari colpe, solo la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Acerbi 6 - Dopo il goal all’andata, prova il bis, ma stavolta non sfrutta a dovere l’ottimo assist di Luis Alberto.
Marusic 7 - Conclude al meglio un coast-to-coast senza troppa opposizione, trovando l’angolino e sbloccando il match in favore della Lazio.
Milinkovic-Savic 6,5 - Mezzala di professione, seconda punta all’occorrenza per qualità nei tempi di inserimento. Recupera, riparte e si butta nello spazio a caccia di sponde vincenti.
Leiva 5,5 - Un po’ in difficoltà in protezione difensiva. Si dimentica anche di Ostigard e deve ringraziare il suo portiere che evita lo svantaggio.
Cataldi 6 - Prende il posto di Leiva e gioca con maggior calma e precisione i palloni che transitano tra i suoi piedi.
Luis Alberto 6,5 - Non è al meglio e lo si nota da un punto di vista atletico, ma fa valere la sua qualità ispirando i compagni, come sul terzo goal, e testando l’attenzione di Sirigu dalla distanza.
Basic 6 - Per Sarri sarà il futuro della Lazio, ma per oggi si limita a svolgere il compitino con la Lazio in largo vantaggio.
Felipe Anderson 6 - Qualche spunto e una conclusione che chiama Sirigu ad una bella parata. Poco continuo, ma quando si accende mette apprensione alla difesa ligure.
Immobile 8 - Una tripletta per rilanciarsi nella classifica marcatori e rilanciare la Lazio al 5º posto in attesa del match dei cugini giallorossi. Nei primi 45 minuti non sembra in giornata, ma tra recupero e ripresa si scatena e supera 3 volte il compagno di nazionale Sirigu.
Zaccagni 6 - Come Felipe Anderson ha qualche guizzo, ma entra ed esce troppo spesso dal match senza dare continuità alla sua prestazione.
Pedro 6,5 - Entra con lo spirito di un ragazzino voglioso di mettersi in mostra, e da una sua pressione nasce il goal del definitivo 1-4.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA