voti fantacalcio

Pagelle Genoa – Bologna 0-1: il Grifone saluta la A con l’ennesima sconfitta!

Voti Fantamagazine

Il Genoa saluta la Serie A con una nuova sconfitta che certifica un finale di stagione completamente da dimenticare, coinciso con la retrocessione in Serie B dopo quindici anni consecutivi disputati in massima serie. Di Barrow la rete –...

Il Genoa saluta la Serie A con una nuova sconfitta che certifica un finale di stagione completamente da dimenticare, coinciso con la retrocessione in Serie B dopo quindici anni consecutivi disputati in massima serie. Di Barrow la rete - fortunata - che chiude il campionato di entrambe le squadre. Mihajlovic lancia tantissimi giovani, confermando di essere un tecnico che dà sempre un occhio al settore giovanile della propria squadra.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Semper 7 - Parata pazzesca su De Silvestri nel primo tempo. Si ripete anche nella ripresa su Raimondo. Può poco sul gol di Barrow, fortunato a raccogliere una carambola casuale e a beffarlo col piatto.

Hefti 5,5 - Poco lucido sia in fase offensiva che in quella difensiva: lascia praterie per Barrow e, al contempo, è poco efficace in fase di spinta. Sparacchia sul fondo una buona occasione.

Østigård 6 - Osso duro da superare per Raimondo e Barrow. Rude, ma efficace. Nel finale si sgancia spesso per creare superiorità, ma in realtà confonde i piani di tutti. Anche dei compagni di squadra.

Vasquez 6 - Dopo due panchine consecutive ritrova una maglia da titolare nel cuore della retroguardia rossoblù. Gara di ordinaria amministrazione per il messicano.

Criscito 6 - Reattivo sul tap in di De Silvestri nell'occasione della parata miracolosa di Semper. Si congeda con una gara grintosa in cui prova, almeno ad inizio secondo tempo, di creare qualche sortita offensiva.

Galdames 5,5 - Irruento e pasticcione. Si guadagna un nuovo giallo per eccesso di foga. Rimane negli spogliatoi all'intervallo.

Hernani 5,5 - Gara di ordinaria amministrazione. Sfortunato, però, in occasione del vantaggio di Barrow: innesca la carambola su cui si avventa il gambiano per firmare lo 0-1.

Portanova 6 - Suo il primo squillo del match con Bardi che lo disinnesca in tuffo. Esterno di equilibrio, lascia agli altri il compito di inventare.

Amiri 6 - Ogni volta che si accende dà la sensazione di essere pericoloso. Toccato duro da Aebischer. Prova a giocare sul dolore fino ad alzare bandiera bianca nella ripresa.

Guðmundsson 5,5 - Annaspa sulla trequarti senza, però, mai incidere più di tanto dalle parti di Amey e compagnia cantante.

Yeboah 5 - Avrebbe potenzialmente tante occasioni per far male alla difesa avversaria, ma puntualmente sbaglia l'ultima scelta rendendosi innocuo.

Melegoni 6,5 - Forse uno dei migliori per piglio e qualità delle giocate. Gioca con coraggio, ispira diverse buone occasioni dei rossoblù.

Frendrup 6 - Uomo ovunque: contrasta in difesa e si propone incessantemente sulla trequarti. Nel finale coglie anche un clamoroso palo a Bardi battuto.

Cambiaso 6 - Si rivede dopo tempo immemore (ultima presenza a febbraio contro l'Inter, ndr). Bene in fase difensiva con alcune buone diagonali.

Rovella 6,5 - Al pari di Melegoni impatta bene: è decisamente ispirato. Tante buone giocate proposte, dona qualità alla mediana. Ma rimane il problema atavico del Grifone che, con quella di oggi, chiude il torneo con venti gare senza fare gol.

Ekuban 5,5 - Ha due grandi occasioni, ma dimostra - ancora una volta - il poco senso del gol di cui dispone.

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

 

Bardi 6,5 - Bene su Portanova e Yeboah. Sospiro di sollievo sul palo colto da Frendrup nel finale.

Amey 6,5 - Diciassette anni ancora da compiere, ma gioca come se fosse un titolare fisso di questa rosa. Gioca con gran concentrazione e chiude bene sugli strappi provati da Guðmundsson e soci.

Binks 6 - Yeboah si marca da sola. Metà lavoro glielo offre, in pratica, l'attaccante rossoblù. Il centrale inglese, quindi, si gode un pomeriggio in totale tranquillità.

Bonifazi 6 - Solido sui contrasti aerei dove svetta solitario. Non commette alcun errore di valutazione.

De Silvestri 6,5 - Vola in cielo, ma Semper gli nega la gioia del gol con un miracolo. Non lesina grinta, corsa nonostante sia tra i più anziani in campo. Chiude da braccetto nel finale.

Aebischer 5,5 - Ancora una prestazione anonima per il calciatore svizzero che si rende protagonista anche di un duro contrasto ai danni di Amiri: nell'occasione guadagna l'inevitabile ammonizione.

Schouten 6 - Gara senza particolari sbavature per il geometra olandese che, poi, all'intervallo lascia spazio alla gioventù.

Dominguez 6 - Prestazione ordinata senza particolari lampi per l'argentino che, ormai, ha superato con successo l'intervento che gli è costato una buona fetta di stagione.

Dijks 6 - Si propone con costanza anche approfittando di qualche rivedibile approccio difensivo di Hefti. Da un suo cross nasce l'occasione più ghiotta del primo tempo marca emiliana con De Silvestri disinnescato da Semper.

Raimondo 6 - Volitivo, gravita per tutto l'attacco senza dare riferimenti offensivi al pari di Barrow. Sfiora il gol nella ripresa con Semper che è costretto ad un super intervento.

Barrow 6,5 - Gol da rapace d'area per il gambiano che approfitta di un rimpallo fortunoso per espugnare il castello difensivo genoano. Fino a quel momento, però, aveva fatto molta fatica: da punta non riesce a rendere al meglio.

Urbanski 6 - Alto talento della florida primavera rossoblù lanciato da Mihajlovic. Gioca anche lui con buona personalità.

Stivanello 6,5 - Positivo esordio in Serie A per il classe 2004 che duella con Yeboah anticipando spesso l'attaccante rossoblù.

Hickey 6 - Ultimi venti minuti per il 'giovane-vecchio' del Bologna che dona freschezza alla fascia destra.

Vignato sv

Bagnolini sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.