L’anticipo serale della seconda giornata di serie A vede affrontarsi allo stadio Artemio Franchi Fiorentina e Torino. Partita caratterizzata da un grande agonismo tra le due squadre che conduce a numerosi cartellini gialli. Il primo tempo si chiude con la prima rete italiana per l’ex Stoccarda Nico Gonzalez. La ripresa vede sempre la Fiorentina fare la partita e raddoppiare con il solito Dusan Vlahovic, ma il Toro non molla e riesce a sorpresa a fare passare dei minuti finali da paura ai padroni di casa, grazie al gol di Simone Verdi.
Voti Fantacalcio
Pagelle Fiorentina – Torino 2-1: il +3 porta la firma di Gonzalez e Vlahovic – Voti Fantacalcio
Ai due viola si è aggiunto anche Verdi del Toro
PAGELLE FIORENTINA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina
Terracciano 6 – Inoperoso per tutto il match, si fa trafiggere nei minuti finali da Simone Verdi.
Venuti 6 – Aina risulta un cliente tutt’altro che semplice da gestire, ma pur con qualche difficoltà, riesce a neutralizzarlo.
Milenkovic 6.5 – Ancora una volta si dimostra un pericolo costante sugli angoli, ma stavolta il portiere serbo risponde alla grande. Prestazione maiuscola in cui riesce ad annullare la coppia Sanabria-Belotti. A volte irruento, fattore che lo porta all’ammonizione.
Martinez Quarta 5.5 – Grande aggressività ma senza esagerare: riesce quasi sempre ad anticipare i propri avversari. Macchia una buona prova, dando troppa libertà a Verdi per calciare in porta e accorciare le distanze. Brividi finali!
Biraghi 6 – Si occupa di più della fase difensiva limitando quanto basta il pericoloso Singo. La sufficienza è ampiamente meritata.
Bonaventura 6.5 – Esperienza e qualità al servizio di Vincenzo Italiano. Sbaglia un gol da pochi passi, merito anche di Mandragora che lo disturba tempestivamente, ma si rifà poco dopo, grazie a un cross pennellato sulla testa dell’infallibile Vlahovic.
Pulgar 6.5 – Regista basso dalla grande visione di gioco. Non esagera nelle giocate, ma garantisce ordine e precisione alla manovra.
Castrovilli 6 – Inizia un po’ in sordina, ma piano piano prende le misure, riuscendo a servire il passaggio decisivo per il gol di Nico Gonzalez.
Callejon 6 – Non tocca molti palloni, ma è sempre fattore di apprensione per Aina e Rodriguez grazie ai suoi movimenti senza palla.
Vlahovic 7.5 – Totem! Non si affaccia quasi mai dalle parti di Milinkovic-Savic perché gioca molto spalle alla porta, ma gli basta un assist al bacio di Bonaventura per colpire di testa e segnare il primo gol in campionato. Come se non bastasse lotta e combatte su ogni pallone, un vero esempio per i compagni. Unica pecca: un’ammonizione evitabile per protesta!
Gonzalez 7 – Il più vivace del tridente di Italiano. Fornisce grande qualità e agilità, caratteristiche che gli permettono di siglare il primo gol nella nostra serie A. Benvenuto Nico!
Duncan 6.5 – Ottimo ingresso in campo, straripante nel rubare palla a centrocampo a Verdi negli sviluppi dell’azione che conduce al momentaneo 2-0.
Sottil 6 – Entra nell’ultimo quarto d’ora per fare rifiatare Callejon, ma senza incidere più di tanto.
Maleh s.v
Saponara s.v
Pagelle a cura di Daniele Ferlito
PAGELLE TORINO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino
Milinkovic-Savic 6.5 – La dirigenza del Toro quest’anno si è affidata ai suoi guantoni per proteggere la porta granata e lui risponde alla grande. Tanto bravo a compiere un balzo felino che nega il secondo gol consecutivo in campionato a Milenkovic, quanto incolpevole nei due gol della Fiorentina.
Izzo 5 – Il primo tempo non è male, ma con il passare dei minuti Nico Gonzalez gli prende le misure e inizia a non gli fa vedere il pallone, mandandolo spesso fuori giri.
Djidji 5 – Vlahovic non è certamente l’avversario migliore da affrontare e, infatti, ricorre spesso al fallo per cercare di contrastarlo. Come se non bastasse è in ritardo sulla chiusura nel gol firmato dall’esterno argentino dei viola.
Rodriguez 5.5 – Il meno colpevole di questa disfatta, riesce a tenere a bada Callejon per buona parte del match. Tuttavia è costretto ad arrendersi alla mediocrità generale, risultando anche parzialmente colpevole nell’azione del raddoppio viola.
Singo 6.5 – Sicuramente il più ispirato dei suoi, le sue incursioni sono un costante pericolo per i padroni di casa, in particolare di Biraghi. In futuro sarà un’arma in più per il tecnico croato.
Mandragora 5.5 – Ammonito e completamente fuori dalla partita. Non mette a disposizione la sua solità qualità in fase d’impostazione e fa mancare anche il filtro difensivo.
Lukic 6 – Il migliore del centrocampo degli ospiti ma senza comunque fornire una performance esaltante. E’ decisivo con l’assist per il gol della speranza di Verdi. In fase difensiva soffre parecchio e per questo motivo si fa ammonire per un intervento in netto ritardo.
Aina 6 – Buona prova nel complesso, riesce parzialmente a limitare gli inserimenti di Callejon.
Linetty 5 – Disadattato! Juric lo impiega da trequartista ma non ha la necessaria qualità per sorprendere gli avversari. Corre a vuoto come un pesce fuor d’acqua.
Sanabria 4.5 – Deludente la prestazione del paraguayano. Semplicemente invisibile per tutta la gara, Juric pur di toglierlo dal campo preferisce dare spazio ad un acciaccato Pjaca.
Belotti 5 – Chi l’ha visto? Tocca pochissimi palloni. Non solo risulta evanescente dalle parti di Terracciano, ma pecca anche nel gioco di squadra che è sempre stato il suo punto di forza. Alla ricerca di un’intesa con Sanabria attualmente lontana anni luce.
Buongiorno 5.5 – Entra perché Djidji era ammonito e, per coerenza, si fa ammonire anche lui. Merito dell’incontenibile Vlahovic.
Verdi 5.5 – Dr. Jekyll e Mr.Hyde! Combina la frittata appena entrato, perdendo un pallone sanguinoso che consente a Duncan di partire in contropiede e propiziare il gol del KO del bomber serbo. Risolleva la sua mediocre prestazione con il gol che accorcia le distanze.
Pjaca 6 – Juric lo mette nella mischia nonostante le scarse condizioni fisiche, lui risponde con una prova senza infamia e senza lode.
Ansaldi s.v
Pagelle a cura di Daniele Ferlito
© RIPRODUZIONE RISERVATA