Pomeriggio pirotecnico al Franchi, con rimonta e controrimonta. Primo tempo a tinte viola con le reti di Quarta e Milenkovic, intervallate dal rigore di Kucka. Nella ripresa cambia il Parma e prima Kurtic, poi Mihaila ribaltano il match, ma quando tutto sembra finito arriva l’autogol di Iacoponi che sancisce il definitivo 3-3.
voti fantacalcio
Pagelle Fiorentina – Parma 3-3: risultato pirotecnico al Franchi, le pagelle Fantacalcio
Pomeriggio pirotecnico al Franchi, con rimonta e controrimonta. Primo tempo a tinte viola con le reti di Quarta e Milenkovic, intervallate dal rigore di Kucka. Nella ripresa cambia il Parma e prima Kurtic, poi Mihaila ribaltano il match, ma quando...
PAGELLE FIORENTINA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina
Dragowski 6 - Aspetta fino all’ultimo provando ad ipnotizzare Kucka, che però dagli undici metri non sbaglia. Non può sulle deviazioni sotto porta di Kurtic e Mihaila.
Milenkovic 7 - Sempre attento in fase difensiva. Rapace nell’area avversaria, a ribadire in rete da distanza ravvicinata e riportare avanti i suoi.
Pezzella 7 - Non segna ma ha meriti in entrambi i goal. Prima con un blocco che porta Quarta a saltare da solo, poi con un pallone rimesso in mezzo, che Sepe smanaccia sui piedi di Milenkovic.
Quarta 7 - Dimenticato dalla difesa avversaria, prende il tempo per battere Sepe con un perfetto colpo di testa, e siglare il suo primo goal in Serie A.
Malcuit 4 - Si ricorda di spingere solamente nel finale dopo il 2-2, peccato che sia il secondo che il terzo goal del Parma, arrivino per colpa sua, reo di non seguire gli inserimenti a centro area.
Amrabat 6 - Dà il suo contributo in mediana con tanta corsa e tanta grinta. Costretto a metà ripresa ad uscire per un problema fisico.
Bonaventura 6,5 - Una ventina di minuti per riassaporare il campo in una zona di campo più arretrata, più da regista che da incursore. Ma dal suo tiro-cross nel finale arriva il definitivo 3-3.
Pulgar 5,5 - Croce e delizia viola. Prima pennella per Quarta, poi rovina tutto con un ingenuità clamorosa, con cui regala un rigore con un tocco di mano, tanto netto quanto inutile. Prova a salvare la sua giornata, ma si ferma sulla traversa.
Valero 6 - Con Amrabat che ci mette la quantità, spetta a lui fare qualità al centrocampo. Compito svolto con eleganza e grande esperienza.
Callejon 5,5 - Un quarto d’ora in cui dovrebbe portare la sua esperienza e le sue accelerazioni, ma di fatto non riesce ad essere un valore aggiunto per i suoi.
Biraghi 5,5 - Come per Malcuit, ci si aspetterebbe una maggiore spinta sulla corsia, soprattutto in seguito all’ammonizione del suo diretto concorrente.
Eysseric 6 - Qualche spunto sulla trequarti, ma soprattutto un grande laborò di raccordo e pure qualche chiusura difensiva, come quella su Kurtic in area piccola nel primo tempo.
Vlahovic 6 - Tanto movimento, incontro e nello spazio. Quando serve lui si fa trovare, nonostante i palloni siano pochi e non sempre semplici da gestire.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
PAGELLE PARMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma
Sepe 5 - Non può nulla sulla prima rete, ma sulla seconda ha più di una colpa, con quella respinta corta sui piedi di Milenkovic.
Laurini 5,5 - Si concentra sulla fase difensiva senza sbilanciarsi troppo, approfittando della giornata appannata di Biraghi che non lo punta mai.
Iacoponi 5 - Goffo e sfortunato al 94’ a spingere nella propria rete il cross della disperazione di Bonaventura.
Bani 6 - Ci mette fisicità e prova a colpire nell’area avversaria sfruttando le sue doti aeree. Nel finale è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio.
Gagliolo sv.
Pezzella 5 - Nella terra di nessuno sul corner con cui Quarta apre il match. In sofferenza ogni volta che Vlahovic sia allarga dalla sua parte.
Kurtic 7 - Dopo la tribuna punitiva, è tornato con uno spirito diverso e una voglia di tornare ad incidere. Sempre pericoloso con i suoi tagli, al terzo tentativo colpisce e fa 2-2.
Brugman 6 - Senza infamia ne lode, amministra il possesso del Parma senza complicazioni per la difesa e alleggerendo il compito alle mezzali.
Hernani 5,5 - È il meno brillante del centrocampo gialloblù, ed è il primo sacrificato da D’Aversa, quando il Parma passa al tridente nella ripresa.
Mihaila 7 - Sfrutta la sua velocità per creare preoccupazioni alla difesa avversaria, e nel finale si fa trovare nel posto giusto per spingere in rete il definitivo 2-3.
Kucka 6,5 - Si conferma il trascinatore di un Parma che si aggrappa a lui per la salvezza. Altro rigore perfettamente trasformato.
Inglese 6,5 - Gioca solo 8 minuti, recupero compreso, ma tanto basta per confezionare l’assist che vale il momentaneo 2-3.
Gervinho 5 - D’Aversa si affida alla sua velocità per far male alla Fiorentina, ma l’attaccante ivoriano non trova spazi, uscendo dal match ancora prima di esserci entrato.
Brunetta 5,5 - Gettato nella mischia, un po’ falso nove, un po’ trequartista non riesce a dare la svolta ai tentativi offensivi ducali.
Karamoh 5,5 - Lievemente meglio del compagno d’attacco, ma anche lui dopo le buone prestazioni delle ultime giornate, effettua un passo indietro.
Man 6,5 - Una mezz’ora di gioco e una buona occasione di testa, che però finisce a lato di un soffio, negandogli la gioia del primo goal. Suo l’assist per Kurtic.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA