- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Una rete di Insigne ed un tiro di Zielinski deviato da Venuti consentono al Napoli di archiviare la pratica Fiorentina e di arrivare all'ultima giornata di campionato con un punto di vantaggio sul quinto posto. A dispetto di una classifica comoda e tranquilla, la compagine guidata da Iachini ha messo ugualmente in campo agonismo e tenacia fuori dal comune; l'entità delle polemiche portate avanti dai giocatori viola in seguito al rigore che ha consentito al Napoli di sbloccare il risultato, l'espulsione di Dragowski dalla panchina ed un numero di ammonizioni rimediate ben sopra la media (5), contribuiscono a delineare il profilo di una squadra che ha onorato l'impegno ed è scesa in campo giocando al meglio delle proprie possibilità. Degni di nota i due pali colpiti da Insigne, le buone prestazioni di Vlahovic e Ribery e la parata con la quale Terracciano aveva in un primo momento neutralizzato il capitano del Napoli dal dischetto.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina
Terracciano 7 - Rigore parato e poche responsabilità sui goal per l'estremo difensore ex Empoli e Salernitana, in grado di mettersi in buona luce nonostante la giornata difficile per i suoi.
Caceres 5.5 - Sebbene vada spesso e volentieri in sofferenza quando puntato da Politano, ha il merito di concedere molto raramente l'ingresso in area al diretto avversario. Esce completamente indenne, invece, dallo scontro con Lozano, subentrato a 20 minuti dalla fine.
Pezzella 6 - Guida la retroguardia dei suoi venendo molto raramente sopraffatto dagli avversari, sia nel dribbling che nel gioco aereo. Difficile, quest'oggi, puntare con convinzione il dito contro di lui.
Milenkovic 5 - L'ingenuità che ha portato al calcio di rigore che ha sbloccato il risultato pesa come un macigno nell'economia della gara e, di riflesso, sul suo voto finale. Bocciato.
Venuti 5 - Gli avversari spingono con convinzione dalle sue parti, lui fatica a trovare le misure e ha proporsi in proiezione offensiva. Sua la deviazione sfortunata che porta al raddoppio del Napoli.
Biraghi 5.5 - Svolge il compitino senza particolari sbavature. Scarseggiano i suoi proverbiali cross.
Castrovilli 5.5 - Zero dribbling, zero tiri, zero passaggi chiave. Partita piatta, piena di giocate scolastiche seppur priva di errori evidenti,
Pulgar 5.5 - Regista di una squadra che fatica a imporre il proprio gioco palla a terra, svolge comunque una buona gara difensiva agendo da filtro nella sua zona di campo.
Bonaventura 5.5 - Volendolo paragonare a Castrovilli, l'ex Milan e Atalanta si mostra decisamente più vivace e presente, ma anche considerevolmente più impreciso.
Vlahovic 6 - Importante come punto di riferimento offensivo, voglioso quando c'è da dare il proprio contributo anche in fase difensiva. Il nervosismo palesato nel finale è però specchio di una partita in cui ha peccato in concretezza e pericolosità nelle zone calde del campo.
Ribery 6.5 - A tratti straripante, si conferma ancora una volta l'uomo in più di questa squadra.
Eysseric 6 - Il suo ingresso dà ordine alla manovra viola, sebbene arrivi in minuti in cui il gioco diviene particolarmente concitato.
Igor 6 - Mette a referto una mezz'ora di partita in cui raramente trova modo di mettersi in mostra, sia in senso positivo che in senso negativo.
Callejon sv
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli
Meret 6 - Voto d'ufficio per l'estremo difensore partenopeo, che esce dall'incontro con i guantoni immacolati o quasi.
Hysaj 6.5 - L'albanese, per l'ennesima volta schierato a presidio della corsia mancina, si rende protagonista di una gara solida, sebbene caratterizzata da una scarsa presenza in fase offensiva. Più di un disimpegno pregevole ed un recupero tutt'altro che banale in takle scivolato su contropiede avversario impreziosiscono la sua prestazione.
Rrahmani 6.5 - Nonostante la Fiorentina faccia particolare affidamento sul buon esito dei duelli aerei tra lui e Vlahovic, il kosovaro esce dallo scontro a testa alta, subendo solo a tratti lo strapotere fisico del gigante viola. Guadagna il calcio di rigore che consente al Napoli di sbloccare la partita.
Manolas 6 - Poco appariscente, risulta più volte impegnato in interventi di ordinaria amministrazione.
Di Lorenzo 6 - Nonostante l'apporto offensivo ben al di sotto delle ultime prestazioni, difficilmente fa storcere il naso a tifosi e fanta-possessori. Sufficiente.
Bakayoko 6 - Poco convincente in fase di impostazione, anche se coinvolto davvero poco nella manovra azzurra. Prezioso quando c'è da lottare in mezzo al campo. Gode di un buon momento di forma: non a caso Gattuso ha scelto di puntare su di lui per due gare consecutive.
Fabian Ruiz 6.5 - Vivace e intraprendente, alterna giocate da stropicciarsi gli occhi ad ingenuità davvero clamorose. Il bilancio complessivo risulta comunque più che positivo.
Insigne 7.5 - Il talento azzurro riesca ancora una volta a fare la differenza. Non disputa una gara particolarmente brillante sotto il profilo della continuità, ma è a sprazzi il giocatore che più di tutti impensierisce la retroguardia viola: goal, assist e due pali a referto. Determinante.
Zielinski 6.5 - Il goal è di dubbia paternità, ma ciò che è sotto gli occhi di tutti è una partita in cui il suo apporto risulta come al solito prezioso, soprattutto in fase di consolidamento del possesso. Poco presente in area avversaria.
Politano 6.5 - Caceres subisce in maniera evidente la sua intraprendenza, che si manifesta anche quando decide di prodigarsi con generosità in dispendiosi ma efficaci ripiegamenti difensivi.
Osimhen 7 - La giocata con la quale spiana la strada al raddoppio dei suoi viene definita "folle" dai telecronisti, ma è solo il coronamento di una prestazione più che positiva: impegna severamente la retroguardia viola nel corso di tutti e novanta i minuti di gioco.
Mertens SV
Lozano SV
Petagna SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA