- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Passo decisivo per la salvezza da parte della Fiorentina con una vittoria ottenuta grazie a intensità e determinazione, ai danni di una Lazio invece nervosa e sottotono. Protagonista ancora una volta Vlahovic, autore di una doppietta per la definitiva consacrazione personale.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina
Dragowski 7 - Al decimo nega la gioia di un gol già fatto a Correa con uno splendida parata d'istinto ed è un episodio chiave della partita. Sempre molto reattivo nelle altre circostanze in cui è chiamato all'intervento.
Caceres 6.5 - Svetta su gran parte dei traversoni provati in modo ripetuto dagli avversari e spazza in maniera puntuale l'area con vari interventi risolutivi.
Pezzella 6 - Gli scambi rapidi sembrano essere sempre un punto debole, ma col passare dei minuti prende le misure a tutti. Buono l'affiatamento con i compagni di reparto.
Milenkovic 6.5 - Spostato sul centrosinistra è sembrato difendere in maniera più efficace rispetto alle ultime uscite. Si fa notare per alcune diagonali tempestive.
Venuti 6 - Deve svolgere un lavoro di costante ripiegamento. Poco appariscente, ma i suoi raddoppi sono molto utili nel soffocare la manovra avversaria.
Pulgar 7 - Fa ripartire l'azione rapidamente e con i giusti tempi. Sfrutta la libertà di manovra concessa dai biancocelesti. Lascia il segno anche questa volta con un corner battuto in maniera perfetta in occasione del secondo gol.
Bonaventura 6 - In maniera insolita manca subito l'appuntamento con il gol in occasione di uno dei suoi inserimenti. Sempre generoso in mezzo al campo a livello di quantità.
Castrovilli 7 - Punta sempre la porta palla al piede e prova sempre ad inventare qualcosa. Alla fine con un po' di fortuna costruisce l'azione del gol di Vlahovic e nella ripresa mette un altro potenziale assist.
Biraghi 6.5 - Arriva a rimorchio al momento giusto per poter siglare l'assist del gol di Vlahovic. Contiene Lazzari lasciandolo sempre lontano dall'area di rigore.
Ribery 6.5 - Viene ben ingabbiato dalla retroguardia biancoceleste e all'inizio rischia dando la possibilità a pericolose ripartenze avversarie. Non avendo spazi per colpire, si fa apprezzare per le numerose punizioni conquistate, soprattutto in fasi della partita molto delicate. Riesce infatti sempre a tenere il pallone incollato al piede quando ne ha l'occasione e diventa un valore aggiunto con il passare dei minuti.
Vlahovic 7.5 - Comincia sprecando malamente due ripartenze, poi però lascia ancora la sua firma prima con un tap in a pochi passi dalla linea e poi con un imperioso colpo di testa. Attacca sempre lo spazio davanti a sé e non è un caso che si faccia trovare sempre nel posto giusto al momento giusto. Consacrazione sempre più evidente.
Amrabat 6 - Utile nel portare ossigeno e forze fresche in mezzo al campo.
Kouame S.V.
Quarta S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio
Reina 6 - Si fa trovare pronto nelle circostanze in cui è possibile l'intervento. Può poco sui gol.
Marusic 6 - Riproposto centrale si mette subito in evidenza per un provvidenziale recupero su Vlahovic lanciato a campo aperto con solo davanti il portiere, poi la serata diventa più complicata, ma fa quel che può.
Acerbi 5 - Ha fin da subito difficoltà a contenere Vlahovic, visto che il serbo attacca costantemente lo spazio avanti a sé. Svagato e spesso sorpreso fuori posizione.
Radu 5.5 - Una grave leggerezza non sfruttata da Vlahovic, na anche vari passaggi smarcanti che tengono alta la tensione degli avversari. Non si limita al compitino, ma col passare dei minuti soffre il dinamismo dei viola.
Lazzari 5.5 - Viene spesso raddoppiato e non riesce a trovare la chiave per creare la superiorità numerica in proiezione offensiva. Prestazione sottotono.
Leiva 5 - Manovra troppo compassata e intensità ben lontana dai periodi migliori. Sostituito quando aveva ben poco da dare.
Milinkovic Savic 6.5 - Dal suo piede nascono le azioni più interessanti dei biancocelesti. Recupera tanti palloni e ci prova fino all'ultimo, senza avere un adeguato supporto dai compagni.
Luis Alberto 5.5 - Fraseggio insistito e verticalizzazioni tentate in più occasioni senza però le necessarie fortune. Si spegne con il passare dei minuti.
Lulic 6 - Fa da raccordo tra i reparti dimostrandosi ancora una volta un elemento prezioso per l'equilibrio della squadra, almeno fin quando ha la benzina necessaria.
Correa 5 - Spreca subito una ghiotta occasione a pochi passi dalla porta con un colpo di testa poco deciso e poi sembra accusare il colpo. Tante sbavature e tante imprecisioni.
Immobile 5.5 - Il duello con Dragowski è virtuale, visto che l'attaccante viene pescato più volte in fuorigioco. Di concreto si ricorda l'ottima sponda nel primo tempo per Correa che è anche l'occasione più nitida nei 90 minuti. Alla lunga cala anche l'intensità agonistica.
Luiz Felipe 5 - Ricorre al fallo in più occasioni non riuscendo a trovare le contromisure necessarie. Sovrastato da Vlahovic in occasione del secondo gol.
Pereira 5 - Non entra nel vivo della partita e rimedia pure un'espulsione per doppia ammonizione.
Cataldi 5.5 - Si danna l'anima combinando poco e niente. Prestazione mediocre.
Akpa Akpro 5.5 - Non riesce a tenere il passo degli avversari.
Muriqi 5.5 - Si fa notare sul gioco aereo senza riuscire però ad essere realmente pericoloso.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA