voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Inter 1-3: Darmian, Dzeko e Perisic le gioie di Inzaghi!

Voti Fantamagazine

Una vivace Fiorentina si arrende a un’Inter attendista e spietata. I viola partono forte, creando molto ed esprimendo un bel calcio fino a trovare il meritato vantaggio con Sottil. Nella ripresa l’Inter alza l’intensità e trova...

Una vivace Fiorentina si arrende a un'Inter attendista e spietata. I viola partono forte, creando molto ed esprimendo un bel calcio fino a trovare il meritato vantaggio con Sottil. Nella ripresa l'Inter alza l'intensità e trova un micidiale 1-2 con Darmian e Dzeko. Da quel momento i nerazzurri prendono il controllo del campo, agevolati anche dalla sciocca espulsione di Gonzalez. C'è tempo nel finale di arrotondare il risultato con Perisic per l' 1-3 definitivo.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Dragowski 5.5 - La consueta distrazione rischia di costare caro questa volta, ma Sanchez lo grazia. Incolpevole sui gol.

Benassi 5.5 - Con il passare dei minuti i limiti di un ruolo adattato escono fuori. Allineamento e fase di spinta non convincenti nel lungo periodo.

Milenkovic 5 - Vive un secondo tempo di sofferenza sia palla a terra che sugli spioventi.

Nastasic 5 - Come il compagno di reparto ripresa in apnea per risultare nel complesso molto fragile. Si arrangia anche rischiando.

Biraghi 5.5 - Tanto spiritato nella prima frazione di gioco quanto in apprensione nella ripresa. Sovrastato in occasione del raddoppio nerazzurro.

Torreira 6.5 - Illumina il gioco con verticalizzazioni rapide e fantasiose per più di un tempo. Sostituito quando però l'Inter stava prendendo campo.

Bonaventura 6.5 - Si accentra e assiste il tridente d'attacco. Corre più a vuoto dopo lo svantaggio. Sottil spreca un suo assist.

Duncan 6 - Più impreciso del compagno di reparto anche se dinamico e attivo per lunghi tratti della partita.

Sottil 6.5 - Appoggia in rete il pallone offerto da Gonzalez. Spreca poi un'altra ghiotta occasione. Punta spesso l'uomo con fortune alterne e va al cross fin quando ha fiato.

Gonzalez 5.5 - Imperversa su tutto il fronte d'attacco facendo impazzire in particolare Skriniar. Anche nel momento fisiologico di calo sembra essere il giocatore che può inventare qualcosa, ma rovina tutto con la sceneggiata che gli costa l'espulsione e condanna i suoi a una certa sconfitta. Lascia il segno con lo splendido assist per il gol di Sottil.

Vlahovic 5.5 - Comincia che vuole spaccare il mondo dopo la negativa prestazione di Marassi, ma per sua sfortuna trova sulla sua strada un Handanovic in stato di grazia. Con il passare dei minuti i nerazzurri gli prendono le misure ingabbiandolo per poi spegnerlo.

Odriozola 5 - Non aiuta come dovrebbe in fase di spinta in situazione di svantaggio e si fa infilare quando puntato.

Amrabat 5.5 - Atteggiamento passivo. Sarebbe servita ben altra intensità per riprendere possesso del centrocampo.

Saponara 5 - Questa volta non incide minimamente

Callejon S.V.

Kokorin S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

Handanovic 7 - Non ha particolari colpe sul gol, compie una parata strepitosa su Gonzalez. Si ripete sulle conclusioni, meno pericolose, di Biraghi e Vlahovic, e tiene in piedi i nerazzurri.

Skriniar 5 - Molle sulla palla lunga che porta al vantaggio viola, in generale non la sua serata migliore. Affaticato, soffre moltissimo Nico Gonzalez.

De Vrij 6 - Leggermente più sicuro dei compagni di reparto, in una serata difficile ne esce senza infamia e senza lode.

Bastoni 5.5 - Meglio di Skriniar, ma comunque svagato, si regala qualche errore non da lui in impostazione. Da rivedere.

Darmian 6.5 - Anonimo fino al gol, trova poi un diagonale decisivo che vale il pareggio. Massimo rendimento col minimo sforzo.

Barella 6.5 - Anche lui soffre la serata non brillante dei nerazzurri, ma regge baracca fino all'incursione che vale l'assist a Darmian.

Brozovic 6.5 - Come Barella, riesce ad arginare in qualche modo i viola nel primo tempo. Chiude in crescendo, regalandosi un inserimento su cui trova la fiera opposizione di Dragowsky.

Calhanoglu 5.5 - Evanescente, sembra ancora fuori posizione. Mezzo punto in più per l'assist da corner, ma da lui ci aspettiamo molto di più.

Perisic 7 - Leggermente indietro sul gol di Sottil, cresce progressivamente nella ripresa aumentando la frequenza delle sue accelerate fino al gol che chiude la partita.

Lautaro 5.5 - Lotta e si batte come al solito, ma non è la sua serata. Manca l'appuntamento con il gol sul suggerimento di Barella.

Dzeko 6.5 - Qualche sponda e poco altro fino alla rete del sorpasso. Non eccelle, ma fa quanto basta.

Dumfries 6 - Entra e inizia a spingere sulla fascia. Impreciso nei passaggi, racimola comunque una sufficienza.

Sanchez 6 - Aggiunge vivacità alla manovra offensiva della squadra, svariando su tutto il fronte d'attacco.

Vecino 6 - Dialoga bene con Dumfries, quasi tutte le azioni offensive dell'ultimo quarto d'ora passano dai suoi piedi.

Gagliardini 6 - Entra giusto in tempo per servire l'assist a Perisic.

Dimarco s.v.

Pagelle a cura di Giuseppe Ronco