Naufraga l’Empoli contro la Samp che trova la sua prima vittoria in campionato. Partita equilibrata fino a che l’ex Caputo non trova il vantaggio su assist centrale di Candreva che buca i centrali di Andreazzoli. Di lì in poi, esclusa qualche sfuriata azzurra, i blucerchiati dominano e colpiscono nel secondo tempo ancora con “Ciccio” e con un eurogol a giro di sinistro di Candreva.
voti fantacalcio
Pagelle Empoli – Sampdoria 0-3: Candreva inventa calcio, Caputo segna!
Naufraga l’Empoli contro la Samp che trova la sua prima vittoria in campionato. Partita equilibrata fino a che l’ex Caputo non trova il vantaggio su assist centrale di Candreva che buca i centrali di Andreazzoli. Di lì in poi, esclusa qualche...
PAGELLE EMPOLI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli
Vicario 6,5 - Forse poteva fare qualcosina di più sul secondo gol (anche se Caputo spara da vicino) ma prima aveva tenuto in piedi l’Empoli in almeno 3 occasioni con ottime patate
Stojanovic 5 - Interessante fase offensiva ma dietro balla che è un piacere. Sul terzo gol Candreva fa il fenomeno ma dov’era lo sloveno sul cambio gioco?
Ismajli 4,5 - Altra partita horror, gli scappano da tutte le parti e di falle ne tappa poche.
Luperto 5 - Ridicolizzato da Caputo sul secondo gol, per il resto forse gioca meglio del suo compagno di reparto ma è una gara a ciapanó
Marchizza 5,5 - Match non sufficiente e anche se non ha colpe dirette partecipa alla debacle della squadra.
Haas 5 - Soverchiato dalla mediana doriana, ha anche l’aggravante di perdere il pallone a metà campo che innesca la prima rete di Caputo.
Ricci 5,5 - Troppo scolastico, i retropassaggi si sprecano e non mette ordine alla manovra. Non sufficiente ma almeno non commette particolari danni.
Henderson 5,5 - Forse il meno peggio a centrocampo nella prima mezz’ora, cala alla distanza fino alla sostituzione.
Bajrami 5 - Un fantasma, diversi passi indietro rispetto alle ultime uscite. Non prende mai un’iniziativa, la punizione da 30 metri tirata blandamente alle stelle è lo specchio della sua partita.
Mancuso 6 - Sufficienza stiracchiata perché è l’unico che crea pericoli, almeno 3 possibilità per lui ma non è giornata.
Cutrone 5,5 -Buon approccio alla partita, serve una bella palla a Mancuso, ci mette tanto impegno ma i risultati alla lunga latitano.
Zurkowski 6 - Prova a dare la scossa con due botte dal limite che impegnano Audero. Buon ingresso anche se la partita era quasi già andata.
Bandinelli 6 - Qualche penetrazione che termina con cross insidiosi, merita il posto da titolare.
Di Francesco 5,5 - Molto fumo e poco arrosto, fa poco per farsi notare.
Pinamonti 6 - Due nelle conclusioni da fuori, una che sfiora il palo e l’altra trova pronto Audero, non fa certo rimpiangere Cutrone.
La Mantia 6 - È l’unico che si danna l’anima nell’ultimo quarto d’ora, si fa vedere con qualche sponda interessante.
PAGELLE SAMPDORIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria
Audero 6 - C'è bisogno nei primissimi minuti di una sua reattiva parata e delle sue uscite per instradare la partita a favore dei blucerchiati. Le successive leggere imprecisioni sono ininfluenti.
Bereszynski 6.5 - Non spinge, ma dimostra attenzione. Il duello con Henderson in alcuni momenti della partita appare rusticano. Ha più libertà nella ripresa e la sfrutta a pieno con l'assist per il secondo gol.
Yoshida 6 - Alterna tempestive chiusure in anticipo ad apprensione sui lanci in profondità effettuati dall'Empoli. Ripresa più agevole.
Colley 6 - L'allineamento con Yoshida non è sempre impeccabile, ma l'Empoli non ne approfitta. Sui duelli fisici si fa valere.
Augello 5.5 - Gioca molto schiacciato a causa delle continue verticalizzazioni degli avversari e in varie circostanze sembra in ritardo sulle diagonali da effettuare. Più tranquilla la ripresa, ma appare comunque lacunoso.
Thorsby 6.5 - Svetta a centrocampo sul gioco aereo e si impone per recuperare un gran numero di palloni utili per le ripartenze. Esce dopo un'ora di gioco per un affaticamento muscolare.
Silva 6 - Prestazione diligente da onesto gregario senza particolari acuti. Il gettone di presenza è comunque ben ripagato.
Candreva 8 - Appare in forma fin dai primi minuti e non a caso è lui che prova con continuità a rompere le righe della fragile difesa toscana. Innesca alla perfezione Caputo in occasione del primo gol e costruisce l'azione del raddoppio. Trova il meritato sigillo personale con un magistrale tiro a giro per ribadire quanto la sua prestazione sia stata una spanna sopra a tutti.
Damsgaard 6 - Tenta vanamente alcune giocate isolate nel primo tempo, per poi svegliarsi nella ripresa dove tenta la conclusione verso lo specchio con maggiore fiducia. Non ha nel complesso ancora piena confidenza dei nuovi meccanismi portati da D'Aversa.
Caputo 7 - Galleggia fin da subito sulla linea del fuorigioco per cercare l'imbucata decisiva e alla mezz'ora ci riesce, bruciando la difesa toscana per il gol del vantaggio. Non è altrettanto preciso in altre due circostanze, ma riesce ugualmente a siglare una confortante e pesantissima doppietta.
Quagliarella 6.5 - Migliora l'intesa con Caputo e riesce pure a confezionare un potenziale assist al quarantesimo poi sprecato dal compagno di squadra. Meglio invece Candreva che capitalizza alla perfezione il suo geometrico cambio di gioco. Il piede quindi è sempre delicato, ma appare un po' troppo statico quest'oggi per cercare la gioia personale.
Askildsen 6 - Porta forze fresche in mezzo al campo per congelare il risultato.
Depaoli 6 - Basta il compitino per arrivare in tranquillità al triplice fischio.
Ekdal 6 - Come Depaoli non deve dannarsi l'anima visto il largo divario nel punteggio.
Torregrossa S.V. - Ammonito dopo cinque minuti dal suo ingresso in campo.
Chabot S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA