A Empoli il Milan ritrova il gol, i tre punti e il secondo posto grazie al successo per 4-2 sui padroni di casa. Prima frazione di gioco caratterizzata dalla doppietta di Kessiè, in mezzo il momentaneo pari di Bajrami. I rossoneri dilagano nella ripresa con Florenzi ed Hernandez, con Pinamonti che su rigore rende meno pesante il passivo per gli uomini di Andreazzoli.
voti fantacalcio
Pagelle Empoli – Milan 2-4: Kessie si trasforma in goleador e firma la doppietta
A Empoli il Milan ritrova il gol, i tre punti e il secondo posto grazie al successo per 4-2 sui padroni di casa. Prima frazione di gioco caratterizzata dalla doppietta di Kessiè, in mezzo il momentaneo pari di Bajrami. I rossoneri dilagano nella...
PAGELLE EMPOLI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli
Vicario 5 - Quattro reti al passivo, ma sulla coscienza ha la seconda firmata da Kessiè: il suo errore nell'opporsi alla conclusione dell'ivoriano ha di fatto indirizzato la gara sui binari sbagliati.
Stojanovic 6.5 - Nonostante un Saelemaekers in stato di grazia il terzino destro dei toscani è uno dei grandi protagonisti della prima frazione di gioco, non disegnando qualche interessante proiezione offensiva.
Romagnoli 5.5 - Nonostante nel complesso non demeriti nel duello con Giroud, anche lui non è esente da errori. Da un suo fallo infatti nasce la punizione poi trasformata da Florenzi.
Luperto 4.5 - Serata abbastanza negativa per lui: nel primo tempo si lascia anticipare da Giroud in occasione della prima rete dei rossoneri, mentre nel secondo è da un suo disimpegno errato che poi costringe Romagnoli a commettere fallo su Saelemaekers in occasione della punizione poi trasformata da Florenzi. Due episodi che pesano abbastanza e che rivalutano al ribasso una prestazione caratterizzata comunque da un duello ad armi pari con Giroud.
Parisi 5.5 - Buon primo tempo, in cui non sembra demeritare. Cala inevitabilmente nella ripresa, complice anche il cambio di fascia.
Zurkowski 5.5 - Nel primo tempo sembra in palla quando l'Empoli riesce a fare la partita, ma non riesce a incidere sul match e alla lunga lo subisce, calando di livello nella ripresa.
Ricci 5.5 - In mezzo al campo non riesce a fare la differenza come suo solito, più per demeriti suoi che per meriti dei centrocampisti avversari.
Henderson 6 - Il meno peggio dei centrocampisti, nonostante qualche tentativo impreciso prova a fare del suo meglio per impensierire gli avversari, anche nel secondo tempo. Prestazione nel complesso sufficiente.
Bajrami 7 - Il trequartista albanese brilla in zona offensiva, mettendo a segno la rete del momentaneo pareggio nel primo tempo. È il più intraprendente davanti, ottiene il massimo in una serata non positiva per il resto della squadra.
Pinamonti 6.5 - Nel primo tempo può recriminare per una grande occasione sventata da Maignan, ma nella ripresa riesce a battere dal dischetto l'estremo difensore avversario, rendendo meno amaro il passivo per i suoi.
Cutrone 5.5 - Gara difficile per uno degli ex più attesi, mai messo dai compagni in condizione per poter colpire i rossoneri.
Marchizza 5.5 - Il brutto secondo tempo della squadra non lo aiuta, in più in occasione del gol di Theo Hernandez non è ben piazzato e non può evitare il patatrac.
La Mantia 5.5 - Il contesto di gara non lo favorisce, difficile raggiungere la sufficienza a risultato compromesso.
Bandinelli 5 - Entra in campo nella ripresa e subito riesce a mettersi in mostra negativamente, pasticciando in area di rigore con un tocco di braccio irregolare: non è stato assegnato il tiro dal dischetto agli avversari solo perché Hernandez è stato lesto a battere Vicario.
Stulac sv
Asllani sv
PAGELLE MILAN
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan
Maignan 5.5 - Non impeccabile sul gol di Bajrami, ma si rifà qualche minuto dopo con un super intervento su Pinamonti, che dal dischetto riesce comunque a beffarlo nel finale di gara.
Florenzi 7 - In difesa non soffre le sortite offensive avversarie, ma ad arricchire la prestazione è la ritrovata rete in Serie A, la quarta su punizione in diciannove partite.
Tomori 6 - Gara senza infamia e senza lode, non è una serata tranquillissima ma non è chiamato agli straordinari.
Romagnoli 6 - Non commette particolari errori, prestazione sufficiente. Può senz'altro recriminare per la traversa colpita nel finale di gara.
Hernandez 7 - Gol a parte, sprazzi di vero Theo: il francese è apparso molto più sicuro e incisivo rispetto alle ultime deludenti uscite.
Bennacer 6 - Prestazione senza particolari sussulti ma nel complesso sufficiente: l'algerino ha vissuto un ultimo mese abbastanza complicato ma quest'oggi ha saputo mettere da parte le recenti difficoltà, rispondendo a queste con concretezza.
Tonali 6 - L'ex Brescia risponde presente in mezzo al campo: seppur non brilli particolarmente la sua è una prova sufficiente.
Messias 6 - Senza infamia e senza lode, prova comunque a darsi da fare nonostante non riesca a essere decisivo negli ultimi sedici metri.
Kessiè 7.5 - Proposto nell'inedita posizione di trequartista, per lo meno dal primo minuto, l'ivoriano non si lascia trovare impreparato e inizia la partita come l'aveva conclusa col Napoli, ovvero segnando: questa volta le reti all'attivo sono regolari e ben due.
Saelemaekers 7.5 - Il Milan non è molto brillante dal punto di vista del gioco ma il belga riesce comunque a essere devastante: riesce a entrare, direttamente e indirettamente, in tutte e quattro le azioni da gol, mettendo a referto anche un assist.
Giroud 6 - I centrali avversari tendono a concedergli poco ma riesce comunque a salvare la prestazione con l'assist per la prima rete di Kessiè.
Kalulu 6 - L'approccio al match da subentrante è buono, non concede nulla agli avversari nella mezz'oretta scarsa di gioco concessagli da Pioli.
Bakayoko 5 - Continua il momento no per l'ex Chelsea: Pioli prova a dargli fiducia ma lui non lo ripaga, anzi con un intervento scomposto in area di rigore regala un tiro dal dischetto agli avversari.
Krunic sv
Diaz sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA