- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Con molta fatica l'Udinese torna alla vittoria sul campo del fanalino di coda della serie A e lo fa con due lampi di De Paul. I friulani lasciano l'iniziativa al Crotone che però non riesce ad approfittare dell'eccessivo attendismo degli ospiti e chiude il primo tempo sotto di un gol. I pitagorici recuperano nella ripresa con un rigore di Simy, ma capitolano nuovamente sotto i colpi di De Paul, assoluto protagonista della partita anche in negativo con l'espulsione diretta rimediata nei minuti finali. Sempre più vicina la retrocessione per la squadra di Cosmi, mentre Gotti con questi tre punti allenta la pressione su di lui.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Crotone
Cordaz 6 - Sul gol fa quel che può, ma la difesa non è reattiva sulla respinta successiva al tiro di Nestorovski. Nella ripresa ha l'occasione di respingere alla meglio una conclusione centrale di Okaka.
Djidji 5.5 - Torna protagonista, ma in negativo. Il suo doppio svarione permette a De Paul di aprire la partita. Fino a quel momento era stato invece il difensore più convincente tanto da mettersi in evidenza con un prodigioso recupero sempre sul trequartista bianconero. Non irreprensibile la ripresa.
Golemic 5.5 - Come la settimana scorsa è più a suo agio nella marcatura di attaccanti poco mobili, ma ancora una volta alla fine i suoi limiti vengono evidenziati dal gioco rapido palla a terra come in occasione del secondo gol.
Cuomo 5.5 - Cerca di non complicarsi la vita giocando semplice e ricorrendo a qualche ruvido intervento quando necessario. Appare comunque impreparato sulla doppietta di De Paul e sempre con un po' d'apprensione addosso.
Pereira 5 - Anche lui sul primo gol sembra sorpreso dal filtrante improvviso di Larsen. Una prestazione in generale troppo timida, non certo adatta per la posizione in classifica dei suoi. Sostituito all'intervallo.
Petriccione 5.5 - Come altre volte parte molto bene per poi abbassarsi troppo e dando la possibilità agli avversari di manovrare in tranquillità.
Messias 6 - Le sue giocate anche se sporadiche sono sempre le più interessanti. Gli è mancato forse un cambio di ritmo per rendersi ancora più pericoloso. Nella ripresa le energie sembrano al minimo, ma i suoi spioventi mettono apprensione alla retroguardia friulana.
Molina S. 5.5 - Una gara attenta e ordinata fino al gol degli avversari , poi perde un po' di lucidità. La vera dote mancante è però la giocata per cambiare il copione della partita.
Reca 6.5 - Come sempre la manovra offensiva punta molto sui suoi inserimenti. Da una sua iniziativa si genera l'episodio che porta al rigore trasformato da Simy.
Ounas 5 - Molto svagato nelle iniziative personali, a tratti irritante nel giocare in po' più per sé che per la squadra.
Simy 7 - Momento magico per l'attaccante nigeriano. Diciassettesimo gol in stagione, questa volta con un altro impeccabile calcio di rigore, sfiora l'incredibile pareggio nel finale, ma colpisce il palo. Nei momenti più difficili della partita sprona i compagni e ingaggia duelli senza paura con tutta la retroguardia friulana.
Rojas 5.5 - Le iniziative di questo giovanissimo prospetto risultano quest'oggi abbastanza velleitarie. Ha tempo per rifarsi.
Cigarini S.V.
Zanellato S.V.
Riviere S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese
Musso 6 - Non deve compiere interventi particolari, ma si conferma sicuro e padrone dell'area piccola.
Bonifazi 6.5 - Non sempre agevole la marcatura nei confronti di Simy, ma il bilancio finale è positivo. Non disdegna la partecipazione alla manovra offensiva, pur con qualche limite tecnico forse causato dal dirottamento sul centro - destra.
Nuytinck 6.5 - La solita sicurezza sui palloni alti e sui duelli fisici. È un punto di riferimento per tutta la retroguardia.
Samir 6.5 - Presidia la sua zona di competenza con attenzione, ricorrendo all'esperienza quando necessario.
Molina N. 5.5 - Ancora una prestazione in cui si mette in evidenza una pungente fase si spinta, ma ancora una volta incappa in alcuni svarioni da matita rossa. Questa volta il suo ingenuo fallo di mano consente al Crotone di rientrare in partita.
Walace 6 - Nel momento che il Crotone abbassa la pressione riesce ad agire con maggiore precisione e lucidità. Non esalta, ma il palleggio e il possesso palla diventano un fattore aggiunto per gran parte della partita.
Pereyra 6.5 - Non mancano lo spirito d'iniziativa e le idee per delle giocate interessanti. È invece meno fluida la messa in pratica e per questo resta il più delle volte ingabbiato tra le maglie rossoblu. Nonostante tutto riesce alla lunga a sfruttare gli spazi inventandosi l'assist per il 2-1.
De Paul 7 - Il pomeriggio per la verità sembra difficile nei primi minuti di gioco, soprattutto per il nervosismo dettato dal metro permissivo del direttore di gara. Nel momento che l'Udinese prende possesso del pallino del gioco, sale la qualità delle sue giocate fino ad arrivare al gol che apre la partita. Si fa poi trovare pronto con la doppietta pregevole fattura. L'espulsione diretta macchia solo in parte l'ennesima prestazione di livello.
Larsen 6 - Gara attendista con poche iniziative personali, ma gli basta un intelligente filtrante per scardinare la difesa pitagorica e permettere a Nestorovski e De Paul di confezionare la rete.
Okaka 6 - Inizialmente sembra quasi impantanato nel terreno, poi con l'aumentare del possesso palla riesce a rendersi utile aprendo gli spazi e ingaggiando vari duelli fisici. Prestazione comunque non esaltante, ma che arriva alla sufficienza col lavoro di sacrificio svolto nel finale.
Nestorovski 6.5 - Grintoso e determinato nel rendersi pericoloso. Ci riesce nell'azione decisiva che porta al gol di De Paul.
Arslan 6 - Entra per fare quantità in mezzo al campo. Svolge il compito richiesto.
Forestieri 5.5 - Molto fumoso. Rimedia anche un'evitabile ammonizione.
Becao S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA