Allo Scida alla Sampdoria basta una rete del 'solito' Quagliarella per portare a casa l'intera posta in palio. Calabresi sempre più nel baratro, la retrocessione in B si avvicina turno dopo turno.
voti fantacalcio
Pagelle Crotone – Sampdoria 0-1: Quagliarella segna il gol decisivo! – Voti Fantacalcio
Partita bloccata che viene risolta dall'ennesimo gol in Serie A dell'attaccante blucerchiato
PAGELLE CROTONE
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Crotone
Cordaz 6,5 - Attento a più riprese su Quagliarella e Gabbiadini. Quest'ultimo lo beffa nell'azione del goal-vittoria ma l'esperto portiere non ha colpe. Anzi ha il merito di tenere la squadra in partita fino alla fine del match.
Djidji 5,5 - Non un fulmine di guerra, la sensazione è che sia sempre in affanno. Si limita a fare il compitino, a volte perde la bussola ma riesce, talune volte, a recuperare anche in maniera goffa la posizione.
Magallan 5,5 - Non eccelso in alcune letture, ma di certo non il peggiore in campo della linea difensiva crotonese. Gara in linea con il rendimento stagionale.
Luperto 5 - Grave disattenzione sul goal-vittoria: si fa scippare palla da Gabbiadini consentendo la rapida finalizzazione di Quagliarella. Ennesimo errore individuale di una stagione in cui il suo talento non è mai sbocciato.
Pedro Pereira 5,5 - Dalle sue parti ronza Augello che è sempre propositivo e ha una falcata profonda. Riesce a contenerlo per gran parte del match. Forse in leggero ritardo su Quagliarella in occasione del goal-vittoria.
Eduardo Henrique 6 - Duella bene contro il fisico centrocampo doriano. Alimenta le azioni in fase offensiva senza particolari scrupoli.
Cigarini 5,5 - Ha tutte le attenuanti del caso, dato che tra sabato e oggi ha giocato tanto rispetto a quanto mostrato negli ultimi sei mesi in cui è stato fermo ai box per diversi contrattempi muscolari. Lontano dai tempi migliori, prova comunque a metterci tanta energia e mestiere in mezzo al campo.
Zanellato 6,5 - Uno dei più positivi. Sfiora il goal con una bella conclusione al volo e, poi, manda praticamente in rete Simy che sciupa opinatamente. Grinta ma anche qualità per il centrocampista cresciuto nel vivaio del Milan. Prestazione nettamente sufficiente.
Reca 6,5 - Il migliore in campo, insieme a Zanellato, del Crotone. Spinge come un ossesso nel primo tempo mettendo in grande difficoltà Ferrari. Dalle sue discese arrivano le occasioni più pericolose dei pitagorici.
Messias 5 - Trottolino della manovra calabrese, prova a lasciare più volte il segno ma senza riuscirci. Difetta in lucidità, ma non in estro. Gara in ombra per il funambolico calciatore brasiliano.
Simy 5 - Ha diverse occasioni. Segno di un gran momento di forma. Se nelle prime conclusioni ha poche colpe, nel finale sciupa tutto solo davanti ad Audero una palla da appoggiare comodamente in rete anche per meriti del portiere blucerchiato, abile a respingere. Si ferma la sua striscia di gare consecutive in rete.
Di Carmine 5 - Entra senza mordente. C'è da dire che ha pochi rifornimenti utili per lasciare il segno, ma sembra essere il lontano parente del giocatore che aveva sorpreso gli addetti ai lavori lo scorso anno con la maglia del Verona.
Golemic 6 - Peggio di Luperto non poteva fare. Lucido anche nel finale quando con il suo mancino prova la lunga gittata.
Molina 6 - Impatto positivo. Dà tutto sé stesso e, nel finale, sfiora il pareggio con una sventola da fuori area.
Riviere sv
PAGELLE SAMPDORIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria
Audero 7 – Sempre sicuro sulle conclusioni del Crotone. Bravo su Messias e Simy, ottima lettura in uscita bassa ad inizio ripresa. Chiude la porta a doppia mandata nel finale sull'attaccante nigeriano. E' il primo estremo difensore ad uscire senza aver subito goal da Simy da marzo in poi. Perfetto.
Ferrari 5 – L'assenza di Bereszysnki si fa sentire. L'ex Bologna e Verona non è ancora nella migliore condizione per sostituirlo. Reca lo fa ammattire, specialmente nella prima frazione. Rimandato nelle prossime gare e con una forma fisica meno approssimativa.
Tonelli 6 – Tiene a bada l'uragano Simy con mestiere e furbizia. Soffre qualche ripartenza veloce dei pitagorici, specie nel primo tempo, ma se non arriva lui ci pensa Colley a sparigliare le difficoltà.
Colley 6,5 – Stagione estremamente positiva per il difensore gambiano. E, anche oggi, non sbaglia praticamente nulla nonostante aveva di fronte due possibili avversari, per stato di forma e caratteristiche, che lo potevano mettere in difficoltà. Domina nei contrasti aerei.
Augello 6 – Pedro Pereira ha un passo meno incisivo, ma il terzino della Sampdoria non ne approfitta e si limita più ad una gestione ordinaria del match. Nel finale sbaglia il fuorigioco con Simy che per poco non sigla il pareggio.
Candreva 6 – Ispirato nel primo tempo, si eclissa nella ripresa. E' suo il primo pericolo del match, poi veste i panni dell'assist-man senza che i suoi compagni, però, trovino la conclusione giusta.
Silva 6 - Inizia malino, quasi avulso dal gioco. Cresce minuto dopo minuto e porta in dote tutta la sua esperienza alla mediana blucerchiata che, soprattutto nella ripresa, soffre davvero poco ad eccezione dell'occasione di Simy.
Thorsby 6 – Giocatore prezioso per il tecnico Ranieri data la sua bravura sulle seconde palle e sullo sporcare le trame offensive degli avversari. Non ruba l'occhio per il contributo offensivo, quanto per l'equilibrio che dà alla mediana ligure. La sua fisicità, soprattutto nella parte finale del match, è decisiva.
Jankto 6 – Qualche lampo e qualche conclusione, specie nei primi battiti della partita. Poi il nulla: il ceco gioca, soprattutto nella seconda frazione, sotto ritmo senza mettere in mostra il suo talento.
Gabbiadini 6,5 – Finalmente recuperato. I malanni fisici sono smaltiti definitivamente: l'attaccante lombardo quest'oggi è incisivo, soprattutto nel ruolo di assist-man: buon feeling con Quagliarella, ricompensato dall'eterno attaccante blucerchiato con il goal che suggella il blitz in terra calabrese. Nell'occasione è davvero bravo a rubare palla a Luperto e a servire un cioccolatino per il suo compagno di reparto che ringrazia sentitamente.
Quagliarella 7,5 – Bella l'intesa con Gabbiadini: i due si cercano e si trovano soprattutto nell'azione che decide il match, in cui l'attaccante campano deve solo depositare in rete il prezioso assist del compagno di reparto. Undicesimo goal in stagione e nuova "vittima" in carriera a cui ha segnato.
Keita sv
Damsgaard sv
Leris sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA