La prima della classe contro l'ultima si incontrano all'Ezio Scida in un match dall'esito, già a priori, quasi scontato. Il Crotone si oppone stoicamente all' Inter per 70 minuti prima di soccombere con il risultato di 0 - 2. L'appena entrato Eriksen sigla il gol dello 0-1 su assist di Lukaku. A chiuderla è Hakimi in contropiede al 92esimo. Nel mezzo un gol annullato all'attaccante belga dell'Inter tramite Var.
voti fantacalcio
Pagelle Crotone – Inter 0-2: Eriksen e Hakimi verso lo scudetto! – Voti Fantacalcio
La prima della classe contro l’ultima si incontrano all’Ezio Scida in un match dall’esito, già a priori, quasi scontato. Il Crotone si oppone stoicamente all’ Inter per 70 minuti prima di soccombere con il risultato di 0...
Colpo scudetto per l'Inter ormai a millimetri dal traguardo.
PAGELLE CROTONE
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Crotone
Cordaz 6 - Salva su Sensi per due volte e tiene a galla il Crotone per quanto possibile. Non può nulla sui gol subiti.
Djidji 6 - Soccombe, come tutta la squadra, nel finale, risultando ad ogni modo il migliore del terzetto difensivo per concentrazione ed efficacia.
Magallan 5 - Dalla sua parte agiscono due furie come Hakimi e Barella. Soffre non poco e riesce a reggere per buona parte del match, prima di arrendersi agli indemoniati avversari.
Golemic 5,5 - Anche lui soccombe, nel secondo tempo, alla maggiore qualità degli avversari ed allo strapotere fisico di Lukaku. Nel primo tempo, tra l'altro, si perde il belga su calcio d'angolo ed è il palo a graziare Cordaz.
Molina 5 - Impreciso nelle scelte, soffre oltremodo Hakimi quando si sposta sulla fascia sinistra.
Cigarini 6 - Autentico metronomo di centrocampo, alza bandiera bianca per infortunio dopo aver giocato 45 buoni minuti
Benali 5,5 - Fa quel che può nel tentativo di arginare il centrocampo interista. Non sfigura ma l'impresa era ardua
Reca 6 - Deve vedersela a turno con Hakimi e Barella. Gioca 36 minuti in maniera ordinata e senza demeritare affatto, prima di arrendersi ad un problema fisico.
Messias 6 - Abbastanza fuori dal gioco quest'oggi. Naviga sulla trequarti senza trovare particolari guizzi e si dedica più all'interdizione che ad altro facendosi comunque apprezzare per il sacrificio profuso.
Ounas 6 - Rapido e imprevedibile, è l'unico che crea qualche grattacapo alla retroguardia avversaria in avvio. Cala con il passare dei minuti e viene sostituito da Cosmi.
Simy 5 - Completamente imbrigliato dal trio difensivo di Conte. Partita apprezzabile in quanto a sacrificio, decisamente meno in quanto ad incisività offensiva
Pedro Pereira 5,5 - Regge finché sulla sua fascia agisce un Darmian non di certo esaltante, decisamente più in difficoltà quando entra Perisic.
Eduardo 5,5 - Prova a fare legna a centrocampo ma non può che arrendersi, anche lui, allo strapotere della mediana avversaria.
Riviere 5,5 - Appena entrato si fa ammonire per eccesso di foga. Ci mette voglia ma non basta.
Vulic 5,5 - Entra quando ormai l'Inter ha alzato i giri del motore al massimo. Travolto, come tutti i suoi compagni, può poco.
A cura di Fabio Cancemi
PAGELLE INTER
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter
Handanovic 6 - Nessun pericolo particolare per l'estremo difensore nerazzurro. Ordinaria amministrazione.
Skriniar 6,5 - Un paio di chiusure a sbrogliare situazioni complicate e la proverbiale sicurezza.
De Vrij 6,5 - Riesce a contenere Simy senza troppi patemi e guida la linea difensiva con la solita tranquillità .
Bastoni 6 - Non viene particolarmente impensierito dall'attacco degli squali. Pomeriggio tranquillo per lui.
Hakimi 7 - Oggi, per alcuni tratti, non è il treno sulla fascia cui siamo abituati. Entra decisamente più in partita nel secondo tempo, siglando anche la rete dello 0-2 in contropiede.
Barella 7 - Inizia con qualche imprecisione di troppo ma cresce alla distanza rappresentando il solito, instancabile, motorino del centrocampo di Conte. È lui a servire l'assist per il raddoppio ad Hakimi dopo una grande accelerazione al 92esimo.
Brozovic 6,5 - Gioca un numero enorme di palloni confermandosi il perno della mediana ospite.
Sensi 6 - Molto attivo nelle prime battute del match con qualche bell'inserimento offensivo che impensierisce Cordaz, manca, tuttavia, di continuità.
Darmian 5,5 - Abbastanza anonimo sulla fascia sinistra. Non viene sollecitato particolarmente in fase difensiva e, nonostante ciò, riesce ad essere impreciso quando c'è da spingere.
Lautaro 5 - Sonnecchia per la maggior parte del match, salvo svegliarsi in un'occasione nella quale colpisce sfortunatamente il legno. Si vede pochissimo e, non a caso, si accomoda in panchina dopo circa un'ora di gioco.
Lukaku 6,5 - Marcato praticamente a uomo e spesso raddoppiato, svolge il suo solito lavoro fatto di sportellate e sponde. È suo l'assist che accomoda il pallone per il gol di Eriksen. Il palo nel primo tempo, il Var poi, gli negano la gioia del gol.
Eriksen 7 - Entra e sigla il gol dell'ormai, praticamente, certo scudetto con una conclusione da fuori area.
Sanchez 6,5- Buonissimo impatto sul match. Il colpo di tacco nell'azione del vantaggio nerazzurro è una perla che ne mostra la classe.
Perisic 6 - Ingresso positivo quello dell'esterno croato che riesce a trovare diversi spazi per le sue accelerazioni.
A cura di Fabio Cancemi
© RIPRODUZIONE RISERVATA