Finisce 2-2 una bella partita tra Cagliari e Spezia. Al doppio vantaggio ospite firmato da Gyasi e Bastoni, risponde con una doppietta il solito Joao Pedro. Buon punto per Thiago Motta con una squadra in emergenza, mentre per gli uomini di Semplici buona reazione ma da rivedere l’approccio iniziale.
Voti Fantacalcio
Pagelle Cagliari – Spezia 2-2: Joao Pedro riacciuffa Gyasi e Bastoni – Voti Fantacalcio
Quando la squadra di Thiago Motta sembrava lanciata verso la vittoria, il brasiliano ha calato la doppietta per il definitivo pareggio rossoblù
PAGELLE CAGLIARI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari
Cragno 6 - Battuto dalla rasoiata di Gyasi dopo pochi minuti, si dimostra più sicuro nelle uscite fuori porta che negli interventi tra i pali.
Walukiewicz 5 - Ha sui piedi la miglior occasione del primo tempo, ma da due passi spara direttamente in curva. Nella ripresa si perde Bastoni, che raddoppia.
Pereiro 5,5 - Il suo innesto non aggiunge nulla alla manovra offensiva. Prova ad abbassarsi per giocare più palloni ma il risultato non cambia.
Godin 5,5 - Soffre la dinamicità di Gyasi, ed è poco reattivo in occasione del goal. Poi ci mette la sua esperienza e ricorre alle maniere forti per limitare gli attaccanti avversari.
Ceppitelli 6 - Un quarto d’ora per dare fiato a Godin, e provare a sfruttare i suoi centimetri sui piazzati.
Carboni 5,5 - Anche lui troppo passivo in occasione del vantaggio ospite, preso in mezzo dagli attaccanti avversari.
Lykogiannis sv.
Nandez 6,5 - Da fuori rosa e con la valigia in mano, a reintegrato e titolare, pronto a ripartire da dove aveva lasciato la scorsa stagione.
Marin 5,5 - Non è ancora al 100% e si vede, e lì in mezzo è davvero troppo fondamentale per il Cagliari. Suo comunque il passaggio da cui Joao Pedro inventa il primo goal.
Strootman 6 - Sempre prezioso nella gestione del pallone, viene puntualmente pressato dagli avversari ma se la cava senza mai perdere palla.
Deiola 5,5 - Garantisce sostanza alla mediana, ma fatica ad inserirsi tra le maglie avversarie. Ha un’occasione da corner ma la sua conclusione viene ribattuta a due passi dalla linea.
Zappa 5,5 - Il suo ingresso dovrebbe dare maggior spinta alla corsia destra, ma di fatto si fa notare solo per un fallo tattico con conseguente ammonizione.
Dalbert 5,5 - Spinge ma i suoi cross sono spesso imprecisi, e anche in fase di copertura, pur non sfigurando, dimostra di avere ancora qualche limite.
Joao Pedro 7,5 - Nuova stagione, vecchio Joao Pedro. Si ripresenta prendendo sulle spalle il Cagliari sotto di due goal e mettendo a segno una doppietta, prima dalla distanza e poi dal dischetto.
Pavoletti 5,5 - Riscatta una prestazione sottotono con un guizzo, anticipando Zoet e procurandosi il rigore che vale il 2-2.
Simeone sv.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
PAGELLE SPEZIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia
Zoet 5,5 - Macchia una prestazione fatta di interventi efficaci, facendosi anticipare da Pavoletti e concedendo il rigore che rimette in parità il Cagliari.
Hristov 6 - Provvidenziale a respingere la conclusione a botta sicura di Deiola nel primo tempo, fatica un po’ nella ripresa nella gestione degli attaccanti cagliaritani.
Erlic 6,5 - In coppa Italia era stato decisivo nell’area avversaria, questa volta si limita ad esserlo nella sua duellando con successo contro Pavoletti.
Nikolaou 6 - Sicuro e intraprendente, efficace in copertura, prova anche la conclusione dalla distanza in un paio di occasioni.
Amian 6,5 - Ottimo esordio in Serie A, con buoni risultati in entrambi le fasi di gioco, impreziosito dall’assist del momentaneo 0-2.
Maggiore 6 - Il capitano ligure non brilla con i suoi soliti inserimenti, ma non si risparmia mai cercando di ovviare al meglio all’emergenza in mediana.
S. Bastoni 7 - Adattato in mediana, gioca con grande intensità e si fa trovare nel posto giusto al momento giusto sul cross di Amian per il raddoppio spezzino.
Ferrer 5,5 - Quando si accende Nandez, va in difficoltà, non riuscendo a prendere le misure sulla corsia.
Vignali sv.
Verde 6,5 - Abile tra le linee, come quando chiude il triangolo con Gyasi, e prezioso anche in fase di ripiego. Esce stremato a metà ripresa.
Mraz 6 - Una ventina di minuti per dare maggior profondità alla manovra e trovare anche il goal, seppur in posizione di fuorigioco.
E. Colley 6 - Si alterna spesso con Gyasi, ma a differenza del compagno di reparto non riesce ad essere così incisivo, anche se la sua rapidità dà sempre fastidio.
Gyasi 7 - Particolarmente ispirato, dialoga con Verde e conclude in diagonale senza dar scampo a Cragno. Porta a spasso i centrali rossoblu, e ispira l’azione del raddoppio.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA