voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Roma 3-2: l’impresa è targata Joao Pedro – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Finisce 3-2 alla Sardegna Arena tra Cagliari e Roma, il Cagliari inanella la terza vittoria consecutiva e raggiunge Benevento e Torino al terz’ultimo posto, mentre la Roma, con la testa all’Europa League, vede andare via il treno delle...

Finisce 3-2 alla Sardegna Arena tra Cagliari e Roma, il Cagliari inanella la terza vittoria consecutiva e raggiunge Benevento e Torino al terz'ultimo posto, mentre la Roma, con la testa all'Europa League, vede andare via il treno delle prime posizioni. In gol per il Cagliari Lykogiannis, Marin e Deiola, mentre per la Roma Carles Perez e Fazio.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Vicario 6,5 - Non può nulla sui due gol subiti, bravissimo su un colpo di testa di Fazio. Attento quando la Roma si fa vedere in avanti.

Ceppitelli 6 - Malino in disimpegno come sempre, ma dietro è quello che soffre e che concede meno.

Godin 5,5 - Rovina un'ottima partita con l'errore in marcatura su Fazio sul secondo gol della Roma. Nel finale comanda la difesa da gran condottiero, evitando guai maggiori.

Carboni 5,5 - In difficoltà nel primo tempo su Perez, che gli sfugge più di una volta. Nel secondo tempo gli prende le misure e gioca con più tranquillità.

Lykogiannis 7 - Palla al piede è sempre un disastro, ma ha la bravura di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto sul primo gol del Cagliari e di tenere bene le folate offensive giallorosse.

Nandez 7 - Finalmente el leon è tornato il giocatore che tanto avevamo ammirato l'anno scorso. Corre come un pazzo per tutta la partita facendo la fascia almeno cento volte. Il primo gol sardo nasce da una sua galoppata, attento anche dietro, bloccando sempre il più dotato tecnicamente Spinazzola.

Marin 7 - Continua il momento d'oro del centrocampista rumeno, anche oggi trova il gol con un gran tiro da fuori che si insacca all'angolino. Meno preciso nei passaggi, ma bravissimo in interdizione. Suo il corner che porta al gol Joao Pedro.

Deiola 6 - Seconda partita da titolare per il giovane centrocampista sardo. Anche oggi segue gli ordini di Semplici giocando semplice e facendo legna in mezzo al campo.

Joao Pedro 7,5 - Oggi gioca più arretrato del solito e a differenza delle ultime settimane è più nel vivo del gioco: è lui ad iniziare l'azione e a rifinirla di tacco per il gol di Lykogiannis, è lui a siglare di testa il terzo gol sardo, è lui a sfiorare il gol con un grande tiro da fuori. Migliore in campo.

Pavoletti 5,5 - Lui è il più sacrificato quest'oggi, gli arrivano tanti palloni alti difficili da controllare, fa quel che può. Visibilmente stanco, esce a metà secondo tempo.

Simeone 6,5 - Dopo una serie di partite sottotono, l'argentino fa intravedere qualcosa del suo repertorio. Bravo a dar fastidio ai centrali giallorossi e a lottare su ogni pallone che gravita nelle sue zone. Suo l'assist per il gol di Marin.

Cerri 6 - Entra per sostituire Pavoletti e fa valere il suo fisico nelle difficili situazioni finali, soprattutto sui corner.

Zappa 6 - Si mette sulla destra e mantiene la zona senza strafare.

Rugani sv

Duncan sv

A cura di Andrea Riefolo

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Pau Lopez 6 - Nessuna parata degna di nota, qualche buon intervento ma nessuno particolarmente efficace

Mancini 5,5 - Suo l'errore che fa partire l'azione per il secondo gol, sbaglia un rinvio.

Fazio 6 - Sufficiente solo per il gol perché altrimenti è il solito pasticcione.

Smalling 6,5 - Sicuramente il più positivo dietro, un buon ritorno

Bruno Peres 5 - Assolutamente inconsistente.

Santon 5 - Colpevole sul primo gol, gioca con molta sufficienza.

Villar 5 - Continua il momento no dello spagnolo, tra errori banali e palle perse

Diawara 5 - Stava con la testa a Manchester come molti suoi compagni.

Perez 7 - Il migliore con un gol e un assist all'attivo.

Pellegrini 6 - A parte l'imbucata da cui nasce il gol di Perez, fa ben poco

Borja Mayoral 5 - Oggi non la vede mai. Corre a vuoto ma non è colpa sua.

Spinazzola 5,5 . Marcature un po' felici, deve ritrovare la forma

Cristante 6 - Fa il regista aggiunto, partita non facile per lui

Karsdorp 5 - Responsabile sul gol di Joao Pedro, entrato male.

Mkhitaryan 5 - Non è il vero Miky che conosciamo, indolente e poco ispirato.

Veretout 5,5 - Anche lui sta più a Manchester che a Cagliari con la testa