Partita rocambolesca all'Unipol Domus, che vede il Cagliari andare in vantaggio di due gol con Joao Pedro e Ceppitelli, per poi farsi rimontare prima e poi superare nell'arco di quindici minuti. Per il Genoa in gol destro e per due volte Fares.
voti fantacalcio
Pagelle Cagliari – Genoa 2-3: Destro e Fares ribaltano il risultato!
Partita rocambolesca all’Unipol Domus, che vede il Cagliari andare in vantaggio di due gol con Joao Pedro e Ceppitelli, per poi farsi rimontare prima e poi superare nell’arco di quindici minuti. Per il Genoa in gol destro e per due...
PAGELLE CAGLIARI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari
Cragno 6 - Non può nulla sui tre gol subiti quest'oggi.
Walukiewicz 6 - Tiene bene la linea difensiva e si fa vedere anche per qualche bel disimpegno. Esce a fine primo tempo per un problemino fisico.
Ceppitelli 6 - Salva la partita per il gol del momentaneo 2-0, per il resto partita oscena, dove sbaglia quasi tutti i disimpegni, da uno di questi, nasce il gol che porta il Genoa al 2-1.
Carboni 6,5 - Il migliore della retroguardia sarda, marca alla perfezione Destro e sventa ogni minaccia avversaria.
Zappa 6 - Partita senza infamia ne lode. Porta a casa la pagnotta facendo il minimo sindacale.
Grassi 6,5 - Ottimo esordio dal primo minuto per il giocatore ex Parma, qualità e quantità nei 55 minuti giocati. Sarà un'ottima risorsa per il centrocampo sardo.
Deiola 6 - Fa da frangiflutti tra la difesa ed il centrocampo, partita modesta, ma è il compito che gli ricuce Semplici quest'oggi.
Marin 6,5 - Ottima partita del centrocampista rumeno, suo l'assist per il gol di Ceppitelli e da una sua imbucata nasce anche il rigore dell'1-0. Nel finale va vicinissimo al gol.
Dalbert 6 - Nel primo tempo è un motorino inesauribile sulla fascia sinistra, nel secondo soffre un po' troppo le avanzate genoane. Partita comunque sufficiente.
Keita 6,5 - Se il buongiorno si vede dal mattino, Keita farà divertire i tifosi sardi. Difende palla, scatta, mette scompiglio nella difesa avversaria. È lui a guadagnarsi il rigore con una grande imbucata su assist di Marin.
Joao Pedro 6,5 - Tra i migliori nelle fila sarde, segna il rigore del momentaneo vantaggio e crea numerose azioni interessante con i suoi passaggi millimetrici. Ha sulla coscienza il gol sbagliato a due passi nel finale.
Caceres 5 - Entra e subito Destro gli sfugge favorendo la rimonta della squadra di Ballardini. Partita da dimenticare.
Nandez 6 - Prova ad accendere la manovra sarda nel finale, ma ci riesce ad intermittenza. Stanco dagli impegni con la nazionale.
Farias 5,5 - Non riesce ad entrare in partita, perde qualche pallone di tropo. Nel finale potrebbe farsi perdonare, ma il suo tiro finisce di poco fuori.
Bellanova 5 - Abbiamo visto esordi migliori all'Unipol Domus, si perde Fares sul suo secondo gol di giornata ed è nullo nelle avanzate offensive.
Pereiro sv
PAGELLE GENOA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa
Sirigu 6 - Ha poco lavoro da svolgere. Non può nulla sui gol presi.
Maksimovic 6,5 - Parte a rilento, poi pian piano prende campo e finisce in crescendo, dominando l'area di rigore.
Biraschi 5,5 - In difficoltà contro Joao Pedro, ricorre spesso al fallo e per questo viene ammonito dopo un quarto d'ora. Ballardini lo toglie a fine primo tempo.
Criscito 6 - Il capitano gioca d'esperienza, spazza quando è necessario e non corre mai rischi.
Rovella 6,5 - A centrocampo lo si vede ovunque, tatticamente importantissimo per Balladini. Suo l'assist per il gol di Fares.
Tourè 6,5 - Grande fisicità per il nuovo acquisto genoano, che si perde Ceppitelli sul gol, ma che da grande sostanza al centrocampo ligure.
Sturaro 5,5 - Bella la lotta fisica con Grassi, che però alla lunga perde. L'apporto tecnico alla manovra genoana è per lo più nullo.
Cambiaso 7 - Parte a rallentatore, poi nel secondo tempo si accende e firma prima l'assist per Destro, poi quello per Fares. Nel finale stava per combinare una frittata, ma Joao Pedro lo grazia.
Sabelli 5 - Causa il rigore del vantaggio sardo in una diagonale chiusa in ritardo. Si fa vedere poco in avanti, partita timida dell'ex Brescia.
Pandev 5,5 - Quando ha la palla tra i piedi prova ad inventare per i compagni, ci riesce ad intermittenza.
Destro 6,5 - Impalpabile per tutta la partita, poi però trova il guizzo vincente che apre la rimonta genoana.
Vanheusden 6 - Da maggiore fisicità alla difesa di Ballardini. Ottimo ingresso nel secondo tempo.
Kallon 5,5 - Si muove tanto, ma è tutto fumo e niente arrosto. Nel finale sbaglia un gol abbastanza semplice.
Fares 7,5 - È lui il mattatore di giornata, entra e segna due gol di testa di fondamentale importanza per il Genoa.
Ekuban 6 - Da maggiore dinamicità all'attacco genoano.
Behrami sv
A cura di Andrea Riefolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA