voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Genoa 0-1: la decide il gol di Shomurodov!

Pagelle Cagliari – Genoa 0-1: la decide il gol di Shomurodov!

Alla Sardegna Arena si sfidano Cagliari e Genoa, che già salvi non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Parte forte il Genoa, che passa in vantaggio al 15′ con Shomurodov su assist di Rovella. La partita scivola via tra le...

Voti Fantamagazine

Alla Sardegna Arena si sfidano Cagliari e Genoa, che già salvi non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Parte forte il Genoa, che passa in vantaggio al 15' con Shomurodov su assist di Rovella. La partita scivola via tra le bellissime parate dei due portieri e l'espulsione di Behrami. Il Genoa chiude temporaneamente all'undicesimo posto, mentre il Cagliari al sedicesimo in attesa di Torino-Benevento.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 7 - Para tanto, come al solito, battuto solo dallo scavetto di Shomurodov, sul quale solo un miracolo dei suoi avrebbe potuto fare qualcosa. Chiude la stagione con la percentuale di parate più alta della serie A, insieme a Perin.

Carboni 5,5 - Il centrale di Tonara non brilla, nel primo tempo soprattutto sia lui che i suoi compagni di reparto si fanno spesso bucare. Viene ammonito nel secondo tempo, ma le premesse per rivederlo da protagonista la prossima stagione ci sono, Cagliari spera.

Klavan 5,5 - Il centrale estone mancava da un po', lo si rivede titolare ma la forma non è quella dei tempi migliori. Shomurodov lo brucia e realizza l'1-0.

Rugani 5,5 - Nonostante la prova incolore, c'è da dire che riveste una certa importanza nella retroguardia rossoblù, almeno in termini di esperienza, ma nonostante ciò è probabilmente la sua partita in terra sarda.

Lykogiannis 5,5 - Non carbura, anche quando qualche buona palla arriva sulla sua fascia, non riesce a spingere, tanto che anche Pjaca riesce a limitarlo. Non guasta comunque l'ottima stagione, specie dall'arrivo di Mr. Semplici.

Sottil 6,5 - In pochi minuti mette tutto il dinamismo che ci sarebbe voluto in un intero girone di andata, in più fa espellere Behrami. Recupero importantissimo per lui, in vista della prossima stagione probabilmente lontano dalla Sardegna.

Marin 6 - Una crescita lenta e costante, anche oggi dimostra la sua solidità ed affidabilità a supporto delle due fasi.

Deiola 6 - La piazza non se lo aspettava, tutti si chiedevano come mai un ritorno di un giocatore che non aveva mai convinto. Ancora una volta mette in campo un'ottima capacità di lettura del gioco.

Pereiro 5,5 - Lo spunto sperato, per cercare di raddrizzare la partita,

Nainggolan sv - Esce troppo presto per un fastidio muscolare. Ancora non si sa se Giulini potrà trattenerlo, ma è indubbio come la sua leadership possa essere importante anche nel prossimo futuro.

Nàndez 6 - Nella insolita ma ormai solita posizione di esterno destro, fa la sua partita, ma non rende come quando può essere impiegato nel vivo del gioco.

Zappa 6,5 - Entra benissimo e se non fosse per un salvataggio sulla linea di Zapata, avrebbe realizzato il gol del pareggio.

Duncan 6 - Acquisto molto importante, sostituisce Nainggolan portando più sostanza al centrocampo del Cagliari.

Joao Pedro 5,5 - Si vede pochissimo, come spesso gli è successo quest'anno.

Cerri 5 - Se prendesse la porta e se riuscisse a far pervenire qualche passaggio per i compagni, sarebbe da 7 in pagella, perché l'impegno e i movimenti non sono poi così male.

Simeone 5,5 - Non pervenuto, e la sua involuzione preoccupa non poco i tifosi della squadra sarda.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Paleari 7 - Una grande partita, qualche imprecisione ad inizio match, ma poi prende fiducia e sfodera un paio di bellissime parate che tengono il Genoa sul 1-0.

Masiello 6 - Buon primo tempo, mai impegnato. Fa spazio a Behrami per la seconda frazione di gioco. In questa stagione, nonostante l'età, il rendimento è stato altissimo.

Behrami 5 - Entra bene, si sa che i giocatori grintosi come lo svizzero di origine kosovara sono sempre sul pezzo. Forse un po' troppo, prima si fa ammonire, poi espellere, lasciando la sua squadra in 10 al 82'.

Zapata 7 - Attentissimo, gli avanti isolani non lo superano mai. Butta via la palla trovandosi sulla linea di porta su tap-in al volo di Zappa, salvando il risultato.

Goldaniga 6 - Poco impegnato, mantiene la sua prestazione su livelli sufficienti.

Zappacosta 6,5 - Chiude la stagione, e forse l'esperienza genoana, con una prova di livello, spinge tanto e con qualità, a conferma dell'ottima stagione di ripresa al top. Purtroppo per il Genia, attualmente è un giocatore che può trovare stimoli in palcoscenici più importanti.

Criscito sv

Strootman 6 - Un ritorno molto importante in serie A, anche oggi ordine e sostanza per il centrocampista olandese.

Rovella 7 - Mostra ancora gli impacci della sua giovane età, ma ha personalità in mezzo al campo e l'assist per il vantaggio di Shomurodov lo dimostra.

Pjaca 6 - La sua classe prevede altre prestazioni, ma si sacrifica spesso e bene, quindi la sua prova non può che essere sufficiente. Esce al 46' per Kallon.

Kallon 6,5 - La sua storia è incredibile, dalla fuga a piedi dalla Sierra Leone per non rischiare di diventare un bambino-soldato, alla traversata in barcone per trovare l'Europa: stasera esordisce e gioca un secondo tempo ottimo, rischiando di segnare il gol del 2-0 e vedendosene annullare un altro. Le movenze feline ci sono, chissà lo vedremo un giorno col numero 2 sulla maglia...

Melegoni 6 - Molto concentrato per la maggior parte del match, ma anche lui è protagonista di qualche amnesia dovuta all'inesperienza.

Shomurodov 7 - Giocate di classe - vedi il gol realizzato -, si trova a meraviglia nel ruolo di punta. Ottimo prospetto anche per il prossimo anno, specie in termini fantacalcistici.

Pandev 5,5 - Si muove, si fa vedere, ma non incide. Un po' sottotono, Ballardini lo sostitusce per Zajc, il macedone non gradisce, forse anche perché potrebbe essere la sua ultima partita da professionista in una squadra di club.

Zajc 5,5 - Quel poco che fa vedere è insufficiente, sbaglia spesso e non si impegna granché.

Radovanovic SV

Pagelle a cura di Claudio Podda

tutte le notizie di