Partita noiosissima che finisce con il più classico degli 0-0, nessuna azione degna di nota da segnalare. Un punto a testa tra Cagliari e Fiorentina.
voti fantacalcio
Pagelle Cagliari – Fiorentina 0-0: vince la noia alla Sardegna Arena – Voti Fantacalcio
Pareggio a reti inviolate per i due club.
PAGELLE CAGLIARI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari
Cragno 6 - Il portierone del Cagliari finisce la partita con i guantoni immacolati. Zero tiri in porta.
Zappa 6 - Gioca solo i primi 45 minuti, nel quale prova un paio di volte l'avanzata offensiva, anche se con risultati discreti. In difesa tiene bene su Biraghi.
Ceppitelli 6 - La partita è piuttosto tranquilla, lui non commette disattenzione come successo contro il Benevento.
Godin 6 - Qualche lancio sbagliato di troppo, ma nel complesso partita sufficiente, tiene bene le punte viola.
Lykogiannis 6 - Qualche discesa della sue susseguita da cross interessanti, malino come sempre in disimpegno.
Duncan 6 - Gioca davanti alla difesa e lavora soprattutto in interdizione, recuperando qualche pallone interessante. Innesca Joao Pedro, ma il brasiliano non trova la porta.
Marin 5,5 - Entra poco in partita, si limita al compitino smistando il pallone con semplici appoggi. Da lui ci si aspettava qualcosina di più, esce a metà secondo tempo.
Nainggolan 6 - Meno del vivo del gioco, anche per via della partita lenta e noiosa, è comunque molto importante per gli equilibri della squadra.
Nandez 6,5 - L'unico che prova ad accendere la manovra sarda con le sue galoppate, arriva anche a crossare, ma quest'oggi con meno precisione di domenica scorsa. In una partita da 0-0, finisce la gara tra i migliori.
Joao Pedro 5,5 - Nel primo tempo è costretto ad allargarsi troppo sulla sinistra e sparisce dal gioco, nel secondo tempo, accentrato da Semplici, tenta qualche giocata in più, ma con scarsi risultati. Ha un buon pallone, ma il suo tiro è stoppato da Milenkovic.
Pavoletti 5,5 - Lotta e si sbatte contro i centrali viola, fa salire la squadra quando può, ma non è praticamente mai pericoloso.
Carboni 6,5 - Un paio di interventi decisivi su Vlahovic e la sensazione di avere sempre sotto controllo la situazione. Arriva spesso al cross, ma non trova gli attaccanti sardi.
Deiola 6 - Entra per Marin e prova a dare maggiore corsa al centrocampo sardo. Interessante un cross basso, che però Cerri non controlla.
Cerri sv
Pagelle a cura di Andrea Riefolo
PAGELLE FIORENTINA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina
Dragowski 6 - Inoperoso per 45’ si nota solamente nel finale di tempo quando si accascia a terra chiedendo l’intervento medico, prima di abbandonare il campo nel corso dell’intervallo.
Terracciano 6 - Gioca il secondo tempo senza dover intervenire, se non per qualche uscita su cross lenti e abbastanza prevedibili.
Milenkovic 6,5 - Sempre attento e preciso negli interventi. Le iniziative rossoblu sono poche, ma quando il Cagliari ci prova trova lui.
Pezzella 6 - Ingaggia qualche duello con Pavoletti, senza lasciargli troppo spazio. Gli attacchi da fronteggiare sono pochi, ma lui non mostra incertezze.
Igor 6 - Completa il terzetto difensivo con il compito di aiutare Biraghi nella gestione dello scatenato Nandez.
Caceres 5 - Da esterno non spinge praticamente mai, e in più si fa sorprendere troppo facilmente in più di un’occasione.
Venuti 6 - Inserito per contenere Lykogiannis e limitare le disattenzioni difensive, a protezione del pareggio.
Bonaventura 6 - Prova ad offrire qualche spunto in un match avaro di emozioni, ma senza riuscire ad innescare le punte o arrivare alla conclusione.
Callejon 6 - Una ventina di minuti senza incidere in un match dominato dalla paura di perdere.
Pulgar 5,5 - Ammonito ad inizio gara, limita gli interventi e non riesce nemmeno ad imporsi in cabina di regia.
Amrabat 6 - A tratti si rivede il recupera palloni ammirato a Verona. Solo qualche segnale però, perché poi si limita a gestirsi in contenimento.
Biraghi 5,5 - La coppia Zappa-Nandez gli crea più di un grattacapo. Leggermente meglio nella ripresa con l’uscita del terzino sardo, ma non è sufficiente.
Kouamè 5 - Preferito a Ribery, non da le risposte richieste da Iachini che lo sostituisce dopo un’ora piuttosto inconsistente.
Castrovilli 6 - Inserito per dare maggiore qualità nell’ultimo passaggio sulla trequarti, non trova i corridoi giusti negli spazi intasati dai difensori avversari.
Vlahovic 6 - Non trova il goal questa volta, e non ha possibilità per provarci, ma non smette di lottare e provare a trovare gli spazi per colpire ancora.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA