- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Benevento che sbanca lo Sardegna Arena con 2 gol in 5 minuti. In vantaggio il Cagliari con Joao Pedro, poi il Benevento prima pareggia con l'ex Sau, poi trova il vantaggio con Tuia. Espulso Nandez per proteste nel finale.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari
Cragno 6,5 - Tante ottime uscite nel primo tempo, sui gol non può nulla.
Zappa 5,5 - Dietro traballa quando il Benevento avanza, in avanti non si fa vedere praticamente mai.
Walukiewicz 4,5 - Cinque minuti di blackout nel quale fa prendere due gol: prima gli sfugge Sau, poi si perde Tuia.
Ceppitelli 5 - Essendo il più esperto dietro dovrebbe dare sicurezza al reparto, invece sbaglia una marea di fuorigioco, sbaglia passaggi e crea solo confusione.
Tripaldelli 5,5 - Una sola buona folata offensiva, dietro fatica come il resto dei compagni.
Marin 5 - Lento troppo lento, avrebbe una buonissima occasione, ma la sciupa clamorosamente sbagliando lo stop. Tenta il tiro, ma non inquadra la porta.
Caligara 5 - Spiace dirlo, ma il giovane ex-Juventus al momento sembra inadeguato per la categoria. Dura solo 45 minuti.
Nandez 5 - Sarebbe tra i più positivi della partita, poi però perde la testa e si fa espellere per proteste. Non si possono commettere certe ingenuità.
Nainggolan 6 - Primi 20 minuti di fuoco, fa tutto lui e sfiora anche un eurogol da centrocampo, con il passare del tempo perde d'intensità, fino ad arrivare alla sostituzione a metà secondo tempo.
Joao Pedro 6,5 - L'unico del Cagliari che riesce a trovare la porta, sono 10 gol in serie A in 16 partite. Nel secondo tempo viene messo sulla fascia e perde d'incisività.
Pavoletti 5,5 - Trova l'assist di testa per il gol di Joao Pedro, poi lotta per tutta la partita, trovando veramente pochi spazi e zero tiri in porta.
Sottil 6 - Appena entrato sembra dare una marcia in più al Cagliari, prova ad inventarsi qualcosa, ma alla lunga tutto fumo e niente arrosto.
Simeone 5,5 - Gioca 20 minuti in cui tocca pochissimi palloni. Nel finale tenta il gol al volo, ma Montipò para.
Pisacane 6 - Entra nel finale per l'infortunato Ceppitelli, poco lavoro da svolgere.
Pereiro sv
Pagelle a cura di Andrea Riefolo
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Benevento
Montipò 6 - Incolpevole in occasione della rete rossoblu, non viene praticamente mai chiamato in causa dai tentativi avversari. Ma nel recupero è bravo a non farsi sorprendere dal destro di Simeone.
Improta 6 - Viene confermato terzino, dopo lo spezzone di gara contro il Milan, al posto di Letizia e non sfigura nemmeno stavolta. Nella ripresa, con l’ingresso di Foulon, torna nel suo ruolo naturale.
Glik 6 - Macchia una prestazione attenta e fatta di tanti duelli vinti, facendosi sovrastare da Pavoletti in occasione del momentaneo vantaggio rossoblu.
Tuia 6,5 - Trova il suo primo goal in Serie A con un ottimo terzo tempo e un colpo di testa perfetto. Costretto ad uscire nel finale per un problema muscolare.
Maggio sv.
Barba 6 - Sempre più a suo agio nel ruolo di terzino sinistro. Non spinge come il collega della fascia opposta, ma è sempre attento a non farsi infilare dalla rapidità degli esterni avversari.
Hetemaj 6,5 - Lo scudiero perfetto per la regia di Schiattarella. Dà sostanza alla mediana giallorossa, rincorrendo tutto e tutti, recuperando palloni da affidare alla qualità del proprio capitano.
Dabo sv.
Schiattarella 7 - Regista e trequartista di questa squadra. Gestisce e rifinisce tutti i palloni che transitano dalle sue parti, mettendo in porta prima Lapadula, che trova un attento Cragno, e poi Sau che fa 1-1.
Ionita 5,5 - Colpevole in occasione del 1-0 cagliaritano, quando non segue Joao Pedro, che da due passi deve solo spingere la palla in rete.
Insigne 6,5 - Meno brillante e intraprendente delle ultime uscite, cresce con il passare dei minuti e ha il merito di trovare la testa di Tuia con un cross perfetto.
Foulon 6 - Inserito per dare maggiore copertura e spostare in avanti il raggio d’azione di Improta, liberandolo dai compiti difensivi.
Sau 6,5 - Preferito a Caprari, risponde con il più classico goal dell’ex con una bella girata sull’ottimo assist di Schiattarella. Dopo tanti finali di gara, sfrutta al meglio la sua chance da titolare.
Caprari 6,5 - Entra con buona verve e tanta grinta, forse anche troppa, come in occasione del giallo rimediato in un faccia a faccia con Nandez. Per il resto da qualità creando problemi alla difesa avversaria.
Lapadula 6 - Buona partita fatta di corsa e tanta lotta contro i centrali avversari. Mezzo voto in meno per un occasione sprecata con un pallone errato che avrebbe portato sul 1-3.
Di Serio 6 - Un quarto d’ora per collezionare la settima presenza stagionale, avendo anche la chance di segnare ma senza riuscire ad arrivare sul pallone di Caprari.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA