PAGELLE BOLOGNA-VERONA

Pagelle Bologna – Verona 1-0: Svanberg decide il Monday Night – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Svanberg decide il Monday Night con una rasoiata imprendibile per Montipò. Bologna imbattuto in questo scorcio di stagione, Verona sempre più giù: occupa l'ultimo posto insieme alla Salernitana

A Bologna va di scena il Monday night che, fin da subito, non sembra essere una gara ricca di emozioni. Ritmi bassi e poche occasioni, è il Bologna a creare i pericoli maggiori con conclusioni vicinissime allo specchio di Svanberg e Soriano. La gara tuttavia non si sblocca fino al 78esimo quando è lo stesso Svanberg a portare in vantaggio i suoi con un destro da fuori la mette nell'angolino. Regge l'1-0 nonostante un chilometrico recupero, il Bologna, in virtù di questo successo, si lancia a 7 punti in classifica mentre il Verona rimane in fondo alla classifica con nessun punto ottenuto. Un risultato, finora ingiusto, per quello mostrato in campo, la formazione di Di Francesco non merita di essere fanalino di coda.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6.5 - Praticamente mai impegnato nei 90 minuti, si fa trovare pronto nell'unica occasione. Esce infatti bene sul pallone su Simeone in 1 vs 1 in una situazione dove poteva rischiare di causare un rigore. Porta a casa così il secondo clean sheet consecutivo.

De Silvestri 6 - Parte andando molto in difficoltà nel dover gestire Lazovic e Caprari e sbagliando spesso posizione, con il passare dei minuti prende però le misure e cresce. Non disdegna anche qualche sortita offensiva.

Medel 6.5 - Vive una nuova giovinezza e diventa un leader di questa squadra. Nonostante le molte fatiche in Sud America viene riproposto titolare e ripaga la fiducia di Mihajlovic. Nei primi minuti, dove il Verona crea le migliori occasioni, è sempre lui a chiudere l'azione.

Bonifazi 6 - Grande personalità per il neoacquisto. Spesso sfocia in eccesso di sicurezza come quando si fa scippare il pallone da Simeone nel tentativo di proteggerlo per Skorupski. Nonostante ciò però difende bene e amministra in maniera tranquilla il pallone, tentando anche qualche avanzata per creare superiorità.

Hickey 6 - Difensivamente dalle sue parti non permette a Faraoni di sfondare, ma è spesso troppo lento nel gestire la manovra. Poco aiutato da Barrow nel creare una catena sinistra più incisiva.

Svanberg 7 - Non appariscente per buona parte della gara, ha il merito di tirare due siluri che si trasformano nei tentativi più pericolosi del match. Con il primo aggiusta la mira, con il secondo regala 3 punti al Bologna.

Dominguez 7 - Uomo ovunque dei rossoblu. Prende il posto di Schouten come regista e raccordo tra difesa e centrocampo, non sbagliando nulla e dando sempre benzina alla sua squadra. Macchia la sua prova nel faccia a faccia finale con Faraoni, scene sempre poco piacevoli.

Orsolini 5.5 - La volontà e l'impegno, al contrario del passato, non sembrano mancare, ma sbaglia troppo spesso scelte e tempistiche calando vistosamente nel secondo tempo.

Soriano 6.5 - Dialoga bene con Arnautovic ed è sempre presente in mezzo al campo per imbastire azioni e recuperare palloni. Va anche molto vicino al gol nel primo tempo. Nel secondo rallenta ma si fa ampiamente perdonare l'espulsione alla prima giornata.

Barrow 5 - Partita da dimenticare. Sbaglia tutto ciò che può: movimenti, passaggi, ripiegamenti difensivi e conclusioni. Corona il tutto con un tiro indecente da buona posizione sugli sviluppi di corner. Esce dopo poco più di un'ora.

Arnautovic 6.5 - Imprescindibile per la squadra. Tiene e smista moltissimi palloni, andando a lottare in ogni occasione e dialogando bene con i compagni. Partecipa anche all'azione del gol con un buon movimento ed un assist poco volontario. Stremato, spreca un match point incredibile all'87esimo sparando alto ma per sua fortuna non sarà decisivo ai fini del risultato.

Sansone 6 - Più propositivo rispetto al gambiano di cui prende il posto, gioca una buona mezz'ora.

Skov Olsen 6 - Anche lui entra discretamente, pur non rendendosi protagonista di situazioni da ricordare.

Santander SV

Pagelle a cura di Annarita Piegari

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

 

Montipò 6 - Sempre attento e concentrato. Bene su Barrow nel primo tempo, si supera su Sansone nel finale di gara. Tiene a galla i suoi. Può poco sulla rasoiata di Svanberg.

Dawidowicz 6 - Barrow dovrebbe farlo soffrire e, invece, il polacco tiene bene il campo concedendo poco al gambiano, apparso molto opaco. Esce all'intervallo per l'ennesimo contrattempo muscolare.

Gunter 6 - Duello molto fisico con Arnautovic: se le danno (sportivamente) di santa ragione. La spunta l'austriaco vincendo il rimpallo da cui scaturisce la rete di Svanberg.

Casale 6,5 - Dalle sue parti imperversa Orsolini, cliente scomodo. E, invece, riesce a neutralizzare le velleità dell'esterno offensivo con successo. Esce per infortunio.

Faraoni 6 - Molto attivo nella prima frazione con alcuni buoni spunti che avrebbero meritato una sorte migliore. Bello il suggerimento per Simeone che sciupa da buona posizione. Nella ripresa cala, si accende nel finale con un inaspettato nervosismo.

Tameze 5 - Completamente fuori fase. Sembra in ritardo di condizione per come viene "doppiato" dagli avversari sulla corsa. Esce stremato.

Ilic 5,5 - Un po' in ombra rispetto alle precedenti partite. Soffre il dinamismo di Dominguez, uomo ovunque della mediana rossoblu.

Lazovic 6 - Il Verona spinge molto sulle fasce nel primo tempo e il serbo si fa trovare al suo posto. Da migliorare l'intesa con Caprari, non ancora idilliaca.

Barak 6 - Grandi mezzi tecnici, semina il panico alla difesa rossoblu in un paio di circostanze. Ma, come sempre, si prende troppe pause.

Caprari 5,5 - L'elastico a Medel vale il prezzo del biglietto. E', però, l'unico lampo di oltre settantacinque minuti di "compitino" per il fantasista ex Sampdoria.

Simeone 5,5 - Ha diverse occasioni per far male. Nel primo tempo sciupa un gran assist di Faraoni sparacchiando a lato di testa. Nella ripresa, esalta i riflessi di Skorupski che lo cancella con una pregevole uscita bassa.

Magnani 6 - Belle chiusure su Arnautovic e bene anche in proiezione offensiva con diversi palloni velenosi sparati nel mucchio.

Hongla 4,5 - Grave l'errore che, difatti, spalanca le porte al goal di Svanberg. Ancora in difficoltà a prendere le misure al calcio italiano.

Ceccherini 5,5 - Non doveva giocare. Subentra a Casale, si becca un giallo evitabile.

Cancellieri 5,5 - Entra per provare a cambiare l'inerzia del match, non riesce mai ad azionare il suo talento rimanendo imbrigliato nelle maglie della difesa rossoblu.

Lasagna SV

Pagelle a cura di Mario Ruggiero