voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Torino 1-1: Barrow offende, Mandragora rimedia! – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo con l'attaccante, poi arriva l'eurogol del centrocampista granata.

La sfida infrasettimanale tra Bologna e Torino andata in scena al Dall’Ara si chiude con un pareggio. Turnover a centrocampo per Mihajlovic, che propone la coppia Poli-Dominguez (subito fuori per infortunio) a sostegno del solito comparto attaccanti. Inizio di partita equilibrato, con i granata più pericolosi. Il Bologna sale però in cattedra, prendendo in mano le redini della partita e andando a segno con Barrow, perfettamente lanciato a rete da Soriano su palla persa da Verdi, al minuto 25. Nel secondo tempo il Torino entra in campo più volitivo, impensierendo gli uomini di Mihajlovic con Zaza e trovando il pareggio al 58’ con un tiro da fuori di Mandragora. Finale di partita equilibrato, con qualche occasione in contropiede per entrambe le squadre.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6 - Incolpevole sul gol, si regala un errore velenoso al 60’ che, per sua fortuna, non ha conseguenze.

Mbaye 5 - Impacciato, da’ l’impressione di non sapere che fare con la palla tra i piedi e non aiuta mai la manovra.

Danilo 6 - Primo tempo senza grosse preoccupazioni, nel secondo soffre i primi venti minuti di pressione avversaria.

Soumaoro 6 - Prestazione senza nè alti nè bassi, fa valere la sua fisicità sugli avversari.

Djiks 5.5 - Non sale con costanza, offrendo una prestazione piuttosto opaca. Lascia il campo a De Silvestri al 10’ della ripresa.

Poli 6 - Detta i tempi di aggressione, attacca l’avversario e aiuta i compagni in fase di impostazione. Il suo è un contributo prezioso, fino alla sostituzione.

Dominguez s.v. - Costretto a uscire per infortunio, la sua gara dura meno di dieci minuti. Ingiudicabile.

Orsolini 6.5 - Lo stato di forma è ottimo, e si vede. Aggiunge costantemente imprevedibilità e giocate di qualità alla manovra.

Soriano 6.5 - L’assist per Barrow impreziosisce una gara intelligente e generosa. Le azioni pericolose del Bologna passano tutte dai suoi piedi.

Sansone 6 - Meno appariscente dei colleghi di reparto, il suo contributo in termini di corsa e qualità è ugualmente importante.

Barrow 7 - Vivace, si muove spesso tra le linee e fraseggia bene con i compagni. Freddo in occasione del gol del vantaggio.

Baldursson 5 - Va in affanno quando deve contenere e non gestisce sempre la palla con lucidità. L’ingresso a freddo non ha aiutato, e Mihajlovic lo sostituisce a inizio ripresa. Da rivedere.

De Silvestri 6 - Entra al 56’ per Dijks, offrendo le soluzioni di gioco che fino ad allora erano mancate. Dal suo ingresso la corsia di destra funziona meglio, e dialoga bene con i compagni.

Schouten 6 - Subentrato a Poli, dopo i primi minuti di affanno sale in cattedra e fa vedere tutte le sue qualità con la palla tra i piedi.

Svanberg 6 - Prende il posto di uno spaesato Baldursson, e aggiunge dinamismo e qualità alla manovra del Bologna.

Skov Olsen 6 - In campo nell’ultimo quarto d’ora, si rende protagonista di una bella percussione al 93’.

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Milinkovic-Savic 6 - Il gol arriva sul suo palo, ma da distanza ravvicinata. Non particolarmente colpevole nell’occasione, per il resto inoperativo.

Bremer 6 - Non ha colpe sulla rete del Bologna, chiude quando deve e disputa una gara sufficiente. Meno appariscente del solito, ma non ha molte occasioni per spiccare.

Nkoulou 5.5 - Lascia Barrow troppo solo in occasione del vantaggio felsineo, e nel primo tempo soffre gli spunti avversari.

Izzo 6 - Generosità e grinta al servizio dei compagni. Aiuta la manovra offensiva e si fa trovare sempre pronto quando deve difendere.

Rodriguez 5.5 - Orsolini lo schiaccia e lui sale poco, disputando una gara anonima e priva di guizzi. Lascia il posto ad Ansaldi al 65’.

Verdi 5.5 - Si rende pericoloso in avvio di partita con un paio di percussioni, ma la palla persa da cui scaturisce il gol di Barrow pesa. Di lì in poi gioca una gara spaesata, facendosi notare a fine primo tempo per un’occasione mancata dentro l’area. Esce al 20’ della ripresa per Baselli.

Mandragora 6.5 - Primo tempo in apnea, non riesce a prendere il ritmo sul centrocampo avversario. Nella ripresa cresce insieme a tutta la squadra, trovando la rete del pareggio con un missile da fuori e guidando con personalità il centrocampo granata.

Rincon 5.5 - Sempre tanto lavoro sporco e sacrificio, ma va spesso fuori giri sul fraseggio degli avversari e Nicola lo sostitusice.

Singo 6.5 - Nel primo tempo è l’unico a costruire azioni pericolose, facendo bella mostra della progressione e forza che lo contraddistinguono.

Belotti 6 - Lotta e corre come al solito, ma le occasioni nel primo tempo scarseggiano. Il Torino nella ripresa è più incisivo, e lui non fa mancare il suo contributo fino alla sostituzione.

Zaza 6 - Primo tempo anonimo, più vivace nella ripresa, quando sfiora il gol al 50’ su un’ottima imbeccata di Belotti.

Baselli 6 - Fa più filtro rispetto a Verdi, e disputa una gara sufficiente.

Ansaldi 6 - Un passo in più rispetto al compagno di reparto, con lui in campo il Torino occupa meglio la corsia mancina.

Sanabria 6 - Poche occasioni per incidere, entra in una fase bloccata della gara.

Lukic 6 - Fa legna in mezzo e aiuta i suoi a gestire la palla e il pareggio.

Pagelle a cura di Giuseppe Ronco