voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Spezia 4-1: doppio Svanberg e le reti di Orsolini e Barrow, i rossoblu ritrovano la vittoria – Voti Fantalcio

BOLOGNA, ITALY - APRIL 18: Riccardo Orsolini of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal from the penalty spot  during the Serie A match between Bologna FC  and Spezia Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on April 18, 2021 in Bologna, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Gara senza storia, gli emiliani ritrovano i tre punti rifilando il poker allo Spezia

Voti Fantamagazine

Al Dall'Ara il Bologna travolge lo Spezia per 4-1, in una partita che appare senza storia fin dai primi minuti. I felsinei sono più che preparati nel punire la difesa altissima dello Spezia per tutto l'arco della partita. Le marcature per i rossoblu sono siglate da Orsolini su rigore, Barrow e da Svanberg autore di una doppietta a corollario di una prestazione magistrale. Lo Spezia trova con Ismajli il gol del momentaneo 2-1 ancora una volta su corner, ma si dimostrerà solo una piccola pausa in un pomeriggio da incubo.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6 - Avrebbe potuto complicare la giornata con una delle sue leggerezze, ma l'episodio sarà del tutto ininfluente. Per il resto svolge l'ordinaria amministrazione.

De Silvestri 6 - Si perde la marcatura di Ismajli sul gol che accorcia le distanze. Bastoni non sembra in grande giornata, ma lui si limita a controllarlo senza osare.

Danilo 6.5 - Concede pochi spazi di manovra a Nzola. Non deve dannarsi l'anima per raggiungere il suo obiettivo. Trova l'assist con una torre per il primo gol di Svanberg.

Soumaoro 6 - Tanti gli anticipi e i palloni intercettati. A volte palesa degli eccessi di confidenza ed eccede negli interventi ruvidi.

Dijks 6 - In fase d'appoggio non è sempre preciso, in compenso alimenta l'azione con continuità e iniziativa.

Schouten 7 - Regia e fase di schermo di qualità per lunghi tratti della partita. L'inserimento che porta all'assist del secondo gol è da play station.

Svanberg 8 - Si capisce da subito che è in grande spolvero non solo sul piano fisico, ma anche tecnico. Tante idee, tante giocate interessanti fino a una meritata doppietta che può essere considerata un giusto premio personale. Standing ovation dei pochi presenti al Dall'Ara dopo la sostituzione.

Soriano 6.5 - Punto di riferimento del centrocampo e di tutte le manovre offensive. Con semplicità sfrutta gli spazi a disposizione. Difficilmente sostituibile.

Orsolini 7 - Punta Bastoni mettendolo in costante difficoltà. Ha l'onore e l'onere di trasformare il penalty che apre la partita e per il futuro si attesta come probabile rigorista. Colpisce una traversa a seguito dell'ennesima serpentina tentata durante la partita.

Barrow 7 - Gli spazi concessi dalla difesa avversaria gli permettono di rendersi più pericoloso in chiave offensiva. Trova il gol, colpisce un palo e tiene in apprensione gli aquilotti in maniera costante. Sui corner ha il piede caldo e riesce a sfornare anche un assist.

Palacio 6.5 - Pochi i palloni sprecati dal fuoriclasse dei felsinei. Ha la forza fisica di ripiegare e far ripartire l'azione con i giusti tempi e un'apprezzabile qualità per tutti i novanta minuti. Manca ancora l'appuntamento con il gol.

Dominguez 6 - Entra per gestire il risultato. Svolge il suo compitino.

Olsen 6 - Il suo ingresso almeno fa respirare Bastoni. Partecipa alla festa finale.

Sansone - S.V.

Mbaye - S.V.

Antov - S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE SPEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia

Provedel 5.5 - Ha reali responsabilità solo sul quarto gol dove appare troppo bloccato sulla linea di porta.

Vignali 5.5 - Ha molte difficoltà nel contenere Palacio anche perché gioca molto distante dall'avversario. In fase di spinta ci prova con insistenza, ma con risultati poco entusiasmanti.

Ismajli 5.5 - Lui e i compagni di reparto giocano quasi a ridosso della linea di centrocampo, ma quest'oggi non sembrano avere i mezzi per impostare una fase difensiva del genere. Non a caso viene pescato spesso e volentieri fuori posizione. Il gol è un intervallo a un pomeriggio da incubo.

Erlic 5 - Come Ismajli ha grosse difficoltà nel leggere i continui inserimenti degli avversari. Le sue sue doti d'anticipo servono a poco in questo contesto.

Bastoni 4.5 - Errori di ogni tipo e un esasperato disorientamento provocato dalla furia di Orsolini. L'assist per il gol di Ismajli non salva una pessima prestazione.

Ricci 5 - A causa delle difficoltà dei suoi compagni, prova ad alzare il baricentro senza però riuscire a cambiare il copione della partita. Sulla trequarti il Bologna dilaga e lui non sembra in grado di proporre le contromosse necessarie.

Sena 5 - Di solito si fa apprezzare per il dinamismo e il possesso palla. Quest'oggi fa da spettatore senza trovare mai le contromisure alle iniziative dei centrocampisti avversari. Sul secondo gol non segue Schouten, permettendogli così di puntare la porta indisturbato.

Maggiore 5 - Non ha la forza di inventarsi qualche giocata delle sue. Anche per lui tanti errori in fase d'appoggio.

Verde 5 - Resta tra le pieghe della partita senza riuscire a impensierire i difensori felsinei e tantomeno Skorupski.

Gyasi 5 - Una prova del tutto abulica. Mai nel vivo della partita, a tratti quasi rassegnato.

Nzola 5 - Rispetto alle precedenti partite prova qualche conclusione in più, ma non è mai realmente pericoloso e soprattutto appare troppo lento per supportare il gioco cercato da Italiano. Lontano parente del giocatore ammirato nel girone d'andata.

Acampora 5.5 - Entra a giochi fatti, può fare ben poco. Chiaramente il morale non è dei migliori.

Agudelo 5.5 - Come Acampora non ha comprensibilmente la giusta verve per un improbabile ribaltone.

Marchizza - S.V.

Terzi - S.V.

Piccoli S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

tutte le notizie di