voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Sassuolo 1-3: Scamacca mattatore con una doppietta!

Voti Fantamagazine

Tracollo del Bologna che cede di schianto nel derby emiliano. 1-3 per i neroverdi che vendicano la sconfitta dell’andata patita a dicembre. Scamacca sugli scudi con una doppietta, gara pregevole anche per Berardi che ritrova il gol a...

Tracollo del Bologna che cede di schianto nel derby emiliano. 1-3 per i neroverdi che vendicano la sconfitta dell'andata patita a dicembre. Scamacca sugli scudi con una doppietta, gara pregevole anche per Berardi che ritrova il gol a distanza di due mesi. Di Orsolini, nel finale e su rigore, la rete che fissa il punteggio sull'1-3.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 5 - Risponde subito a Scamacca ad inizio del match. Poi crolla proprio sotto i colpi dell'attaccante neroverde che fissa lo 0-1 di testa: una palla che, forse, poteva fare sua. Non impeccabile sul raddoppio neroverde con Berardi che lo beffa con una perfetta rovesciata. Nel finale arriva anche il tris sempre di Scamacca. Giornata 'no' per il portiere polacco.

Soumaoro 5,5 - Forse il più solido tra i difensori rossoblù. Controlla bene Traore e mette più di una pezza nel primo tempo. Nella ripresa crolla anche lui sotto i colpi degli attaccanti neroverdi maldigerendo il passaggio a quattro.

Medel 5 - Nel primo tempo concede davvero poco a Scamacca. Con il passaggio alla difesa a 4 aumentano gli spazi e non riesce a comandare la linea come fa abitualmente facendosi facilmente infilzare dagli attaccanti neroverdi.

Theate 5 - Tante sbavature e poche precise correzioni. Rimane negli spogliatoi all'intervallo dando la sensazione di aver staccato la spina già da un paio di gare.

De Silvestri 5 - Sovrastato da Scamacca in occasione del primo gol neroverde. Difetta in entrambe le fasi: pasticcia troppo in avanti, poco reattivo sul rapido Traoré in difesa.

Aebischer 5,5 - Prova più di sostanza che di fioretto. La sensazione è che non riesca ad ingranare e a dare qualità al reparto nevralgico rossoblù.

Schouten 6 - Spirito battagliero e buone geometrie. Conferma di essere in un periodo felice. Uno dei pochi a salvarsi nel tracollo felsineo.

Soriano 5 - Dopo un primo tempo in sordina, nella ripresa il cambio di modulo lo agevola ma la sua stagione negativa prosegue senza particolari sussulti.

Hickey 5 - In fase calante dopo aver tirato la carretta per larghi tratti della stagione. In difficoltà su Berardi, poco concreto in attacco. Punta raramente l'ordinato Muldur.

Orsolini 6 - Tante pause per il jolly offensivo del Bologna che ritrova il gol al Dall'Ara dopo quasi un anno con un perfetto calcio di rigore realizzato al novantesimo.

Arnautovic 6 - Smanioso, si getta a capofitto negli spazi. Allarga le maglie neroverdi e prova ad essere sempre propositivo anche quando i compagni lo ignorano. Nel finale si procura, con l'ennesimo strappo, il rigore del definitivo 1-3.

Barrow 5,5 - L'impegno non basta. Poco concreto quando si tratta di essere determinati negli ultimi venti metri.

Svanberg 5,5 - Conferma un periodo poco felice a livello di prestazioni. Mai in ritmo e poco coraggioso sulla trequarti avversaria.

Sansone 6 - Di solito i suoi ingressi spezzano il match a favore del Bologna. Dopo pochi minuti il Sassuolo raddoppia e poi triplica. Mossa, quindi, vana ma almeno ci mette un po' di verve.

Kasius sv

Dijks sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Praticamente inoperoso per tutta la partita, il Bologna non tira mai in porta. Imparabile il rigore di Orsolini.

Chiriches 6 – Inizia con qualche affanno con Arnautovic, poi gli prende le misure e finisce in crescendo. Segna il gol del 2-0, ma gli viene annullato per un tocco di mani.

Ferrari 6,5 – Solita partita senza imprecisioni per l’esperto centrale del Sassuolo. Bravo anche ad arrivare su un paio di cross molto pericolosi.

Rogerio 6,5 – Tanta spinta per il terzino brasiliano, soprattutto nel primo tempo. Tiene bene Orsolini in fase difensiva.

Muldur 6 – Meno propositivo del solito, preferisce mantenere la zona e lo fa senza problemi.

Henrique 6 – Gioca da regista al posto di Maxime Lopez, tanti palloni toccati, pochi sbagliati.

Frattesi 6,5 – Sempre bravo nell’inserirsi, nel primo tempo prova a segnare con un bel tiro parato da Skorupski. Poco prima di uscire serve il filtrante giusto per la doppietta di Scamacca.

Traorè 5,5 – Ha tanto spazio per colpire la difesa rossoblu, ma troppo spesso sbaglia l’ultima scelta. Troppo egoista, esce ad inizio secondo tempo.

Berardi 7,5 – Parte un po’ contratto sbagliando anche un appoggio pericoloso, poi entra in partita e diventa il solito fulcro offensivo per la manovra neroverde. Suo l’assist da corner per il gol di Scamacca, poi si inventa il suo 15esimo gol stagionale con una splendida rovesciata.

Raspadori 5,5 – Il più in ombra del quartetto offensivo, tocca pochi palloni e non trova mai la porta.

Scamacca 7,5 – Con la doppietta di quest’oggi arriva a 16 gol stagionali, un bottino di grande valore per il giovane attaccante del Sassuolo. Bravo nel colpo di testa su corner di Berardi, preciso nel battere Skorupski su passaggio di Frattesi.

Lopez 6 – Entra per Traorè e si posizione nel suo solito ruolo. Pochi spunti degni di nota.

Ceide sv

Tressoldi 5,5 – Suo malgrado, è protagonista di una partita già finita toccando il pallone con la mano e provocando il rigore che fa accorciare le distanze al Bologna.

Defrel sv

Magnanelli sv

A cura di Andrea Riefolo