Torna a vincere il Bologna, che supera una buona Sampdoria, con un 3-1 firmato da Barrow, Svanberg (entrambi anche autori di un assist) e Soriano. Per i blucerchiati la rete del momentaneo 1-1 di Quagliarella.
voti fantacalcio
Pagelle Bologna – Sampdoria 3-1: Barrow, Svanberg e Soriano le gioie di Mihajlovic! – Voti Fantacalcio
Per la Sampdoria a segno l'intramontabile Quagliarella
PAGELLE BOLOGNA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna
Skorupski 6 - Incolpevole sul colpo ravvicinato di Quagliarella, si fa trovare pronto sui tentativi avversari, che però non lo chiamano a super interventi.
Tomiyasu 6 - Rientro prezioso per la difesa di Mihajlovic. Da terzino o da centrale garantisce attenzione e solidità.
De Silvestri sv.
Soumaoro 6,5 - Ci ha messo poco a prendersi i gradi del titolare, e a suon di buone prestazioni sta confermando la scelta di Mihajlovic che punta forte su di lui.
Danilo 5 - Si lascia attrarre dal cross di Augello cercando l’anticipo, che manca, spalancando la strada a Quagliarella che ringrazia e fa 1-1.
Dijks 6 - Copre con poche sbavature, nonostante un cliente scomodo come Candreva, e in più ha la forza di ribaltare il fronte e supportare la manovra offensiva.
Schouten 6 - Parte con un errore che avrebbe potuto compromettere il match, ma il palo lo salva. Cresce con il passare dei minuti, con tanta sostanza in mediana.
Dominguez 6 - Forze fresche e maggiore lucidità, per provare anche a colpire dalla distanza.
Svanberg 7,5 - Utile in fase difensiva nel supporto ai centrali, impreziosisce la sua partita con il goal del 2-1, e per poco non trova anche la doppietta pochi minuti dopo. Suo anche l’assist per Soriano.
Poli sv.
Skov Olsen 5,5 - Poco ispirato e ben gestito da Augello, fatica a mostrare le sue qualità e la sua esplosività. Un po’ pigro in occasione del 1-1 blucerchiato. Ha la chance del 3-1, ma la spreca calciando su Audero, poi crea due buone occasioni.
Orsolini sv.
Soriano 6,5 - Non particolarmente brillante sulla trequarti, si concentra più in fase di palleggio, ma gli basta un pallone in area di rigore per colpire col 9º goal e chiudere il match.
Barrow 7,5 - Parte largo, ma quando si accende e si accentra crea sempre scompiglio. Bravo a prendere il tempo a Bereszynski per sbloccare il match di testa, caparbio e fortunato nell’azione personale con cui poi serve l’assist del 2-1 a Svanberg.
Palacio 6,5 - Non è una prima punta, ma fa reparto da solo su tutto il fronte offensivo, lasciando spazio per gli inserimenti e pescando alla perfezione Barrow per l’1-0. Mezzo voto in meno per il goal sbagliato nella ripresa.
Sansone 6 - Una ventina di minuti di buona qualità, con un bel goal realizzato che però viene cancellato per fuorigioco.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
PAGELLE SAMPDORIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria
Audero 6,5 - Dopo tante parate decisive, oggi non può proprio nulla sulle conclusioni avversarie nel primo tempo. Decisivo nella ripresa con un doppio intervento che tiene in partita i suoi.
Bereszynski 5 - Non fa mancare il suo apporto in fase offensiva, soprattutto nella prima frazione, ma la mancata marcatura su Barrow costa lo svantaggio.
Yoshida 6 - Si riprende il posto da titolare al centro della difesa, mostrando ancora una volta solidità e grande attenzione. Ha qualche colpa sul goal del 3-1, ma
Ferrari 5 - Sfortunato e poco convinto nel rimpallo perso contro Palacio, che lo salta in occasione del 1-0 bolognese. Non esente da colpe anche in occasione del 3-1.
Leris 6 - Buttato nella mischia nel finale per provare a dar maggior spinta sulle corsie laterali.
Augello 6,5 - Non in perfetta posizione in occasione del vantaggio rossoblu, ma la sua spinta e la sua facilità di arrivare al cross, generano l’assist vincente per il momentaneo pari di Quagliarella.
Candreva 6,5 - Si muove su entrambe le fasce, con voglia e tanta qualità. Crossa e imbuca per le punte, cercando sempre la soluzione migliore.
Thorsby 5 - Parte forte e solamente il palo gli nega la gioia del goal dopo pochi minuti. Sfortunato nel rimpallo che lancia Barrow nell’azione del 2-1.
Ekdal 5,5 - Non fa mancare la sua grinta, ma questa volta non è sufficiente contro il centrocampo rossoblu che gioca con maggior determinazione. Ha comunque il merito di essere uno degli ultimi a mollare.
Jankto 5,5 - Ben controllato, fatica a mettersi in mostra e incidere nel match. Ad inizio ripresa ha una grande chance sul destro, ma la spreca malamente.
Ramirez 6 - Aggiunge qualità e qualche fianmata, con un paio di conclusioni dalla distanza che però non sorprendono Skorupski.
Damsgaard 6,5 - Tanta qualità e grande dinamismo per questo ragazzo che si conferma tra i migliori della stagione blucerchiata. Sfiora il goal dalla distanza e tiene sempre in apprensione i padroni di casa.
Gabbiadini 5,5 - Il suo ingresso questa volta non cambia i binari del match, non solo perché non trova un goal, ma proprio perché contro i suoi ex compagni fatica a trovare spazi per provare a colpire.
Quagliarella 7 - Nove in campionato, con un altro goal al volo che rende semplice, sfruttando al meglio il cross di Augello per riequilibrare momentaneamente il match.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA