voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Milan 2-3: Piatek torna a sparare, Hernandez goleador! – Voti Fantacalcio

Piatek apre l'incontro su rigore. Hernandez trova il raddoppio, ma segna uno sfortunato autogol. Bonaventura porta il Milan sull'1 - 3 prima del rigore di Sansone.

Voti Fantamagazine

"Una sfida carica di emozioni, in primis per il ritorno di Mr. Sinisa sulla panchina del Bologna dopo un mese e mezzo. Sia lui che Pioli, inoltre, condividono il passato da allenatore della squadra che oggi devono provare a battere. Comincia forte l’undici rossonero, che passa in vantaggio su rigore con Piątek e raddoppia con Hérnandez, il quale pochi minuti dopo è sfortunato a deviare in porta un calcio d’angolo di Sansone. Nel secondo tempo bastano 50” a Bonaventura per realizzare il 3-1, mentre al Bologna servono 40’ per trovare il definitivo 2-3 su rigore con Sansone.

PAGELLE BOLOGNA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

"Skorupski 6 – I gol del Milan nascono da un rigore, un tiro molto ravvicinato e un tiro molto angolato. Per il resto i rossoneri non lo impegnano quasi mai, fino a quando non salva la porta per ben due volte su Hérnandez e Piątek al 95’.

"Tomiyasu 5 – Solitamente è affidabile, oggi subisce il pressing del Milan da cui nasce la rete dello svantaggio. Nel secondo tempo rinvia sui piedi di Bonaventura, che realizza il 3-1.

"Bani 5 – Provoca un rigore su cui prende solo un giallo con Piątek pronto a tirare a pochi metri dalla porta, non sale per lasciare in fuorigioco Hérnandez, così come Skov Olsen. Per il resto soffre troppo il centravanti polacco.

"Danilo 6 – Tiene botta, se la cena Piątek dà la nausea al suo compagno di reparto, lui riesce a digerirlo sicuramente meglio.

"Denswill 6,5 – Si propone spesso anche in avanti, risultando decisivo sul’autogol di Hérnandez, che accorcia le distanze nel primo tempo per il Bologna.

"Schouten 5 – Tenta di mettere tanta grinta in campo, ma la realtà lo vede imbambolato fra il palleggio dei centrocampisti avversari.

"Svanberg 5,5 – Nei primi minuti sembra essere la carta giusta per dare maggiore equilibrio al centrocampo rossoblù, salvo poi spegnersi come i suoi compagni.

"Poli 5,5 – Almeno un’occasione a partita ce l’ha, per il resto, come Schouten, risulta una partita difficile per l’ex milanista.

"Skov Olsen 5,5 – Fa vedere qualche giocata in avanti, mentre in copertura è un disastro, non è certamente il suo ruolo.

"Orsolini 6,5 - Entra e si vede subito, procurandosi con grande astuzia un rigore netto.

"Džemaili 5,5 – Non produce nessuna azione degna di nota, limitandosi a vagare per il campo senza trovare la sua posizione.

"Santander 6 – Il peso specifico dell’attacco aumenta e le suo doti riesce qualche volta a farle valere.

"Sansone 7 – Sicuramente il più vivace dei suoi, tenta di dare la scossa ma i compagni non lo seguono per gran parte del match. Realizza il rigore del definitivo 2-3.

"Palacio 5,5 – Si vede poco e non impegna mai seriamente la retroguardia milanista.

"Pagelle a cura di Claudio Podda

PAGELLE MILAN

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

"Donnarumma 6 - I tiri nello specchio ricevuti sono pochi e non complicati, non può nulla in occasione dell'autogol di Hernandez e sul rigore forte e preciso di Sansone.

"Hernandez 6 - Scatenato il francese, che mette a segno la quarta rete del campionato. Peccato segni anche nella sua di porta, sul finire di primo tempo. Causa inoltre il rigore che riapre la gara al Dall'ara, inizialmente non fischiato dall'arbitro, poi concesso grazie all'intervento del VAR.

"Musacchio 5.5 - Un po' disattento rispetto alle partite precedenti, ma il risultato lo premia comunque.

"Romagnoli 6 - Meglio rispetto al compagno di reparto, sufficienza piena. Viene ammonito per proteste dopo il rigore concesso al Bologna.

"Conti 6.5 - Ha l'arduo compito di fermare uno scatenato Sansone sull'out di destra, che qualche problema glielo crea. Per il resto tanta corsa e concretezza, come sempre.

"Kessie 5.5 - Meglio rispetto a molte altre partite, ancora troppe imprecisioni e qualche ritardo di troppo nelle marcature.

"Bennacer 6.5 - Ottima la gara dell'algerino, sembra aver preso le redini del centrocampo rossonero. Molto dubbio il cartellino giallo che gli viene mostrato dal direttore di gara al 20' del primo tempo, che condiziona inevitabilmente il resto della sua partita.

"Bonaventura 7 - È tornato Jack il pirata, grande conclusione col piede debole a giro che si insacca dove Skorupski non può arrivare.

"Chalanoglu 6.5 - Grande intensità per il turco, fondamentale nel primo gol rossonero. Recupera infatti il pallone poi servito splendidamente a Piatek, atterrato in area di rigore.

"Suso 6.5 - Non si fa vedere tanto a inizio gara ma si fa perdonare subito servendo un assist al bacio per Hernandez, pronto a trasformarlo nel gol del doppio vantaggio rossonero.

"Piatek 7 - Sigla il rigore del vantaggio dopo esserselo conquistato da solo. Sembra più concentrato e sicuro di sé.

"Biglia 6 - Sostituisce un Bennacer a rischio secondo giallo, si vede poco.

"Castillejo 6 - Entra gli ultimi 5 minuti e le occasioni per chiudere la gara non gli mancano, anche se le sciupa. Buon impatto comunque sul match.

"Paquetà S.V.

"Pagelle a cura di Alessandro Rullo.

tutte le notizie di