voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Genoa 2-2: doppio botta e risposta tra le squadre!

Voti Fantamagazine

Dopo un sonnolento primo tempo succede di tutto al Dall’Ara tra Bologna e Genoa. La partita è sbloccata da un protagonista inaspettato come Hickey, autore di una staffilata da fuori area su una respinta corta della difesa genoana. Pareggio...

Dopo un sonnolento primo tempo succede di tutto al Dall'Ara tra Bologna e Genoa. La partita è sbloccata da un protagonista inaspettato come Hickey, autore di una staffilata da fuori area su una respinta corta della difesa genoana. Pareggio siglato da un'incornata di Destro, prima dei due rigori a ridosso del novantesimo realizzati da Arnautovic e Criscito per il definitivo 2-2. Nervosismo e gol sfiorati nel recupero fanno da cornice a un finale da cardiopalma.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 7 - Inoperoso per un'ora di gioco per poi salvare i suoi con un tuffo d'autore sulla schiacciata di testa compiuta da Destro.

De Silvestri 6 - Ci vuole qualche minuto per prendere le misure su un arrembante Fares. Nella ripresa il ritmo si alza e lui non si tira indietro fino a sfiorare la marcatura con un potente colpo di testa.

Medel 5.5 - Reattivo nello strappare il pallone dai piedi degli avversari. Concede e paga sul gioco aereo.

Bonifazi 5.5 - Impeccabile primo tempo con due chiusure tempestive prima di restare sorpreso dal perfetto cross di Criscito. Da quel momento Destro sembra trovare la chiave per rubargli il tempo. Rovina tutto con l'ingenuità finale punita severamente da Fourneau.

Hickey 7 - Il duello con Cambiaso è alla pari visto che ognuno risponde alle discese palla al piede dell'altro, tutto questo prima di vestire i panni dell'uomo partita con la staffilata dal limite dell'area che trafigge Sirigu. Rischia la doppietta.

Svanberg 6 - Comincia sbagliando appoggi anche semplici, poi si riprende e verticalizza con più convinzione.

Dominguez 6 - Non mancano le sbavature in una partita comunque di sacrificio in cui cerca di svolgere adeguatamente la doppia fase.

Orsolini 5 - Gioca molto lontano dall'area e a volte spalle alle porta come in occasione della palla persa a inizio ripresa che permette al Genoa di pareggiare i conti.

Soriano 5.5 - Le pochissime volte che si accende ha le capacità di creare qualcosa di interessante. Si guadagna alcuni preziosi calci piazzati nella ripresa che viene irrimediabilmente macchiata dal gol divorato finale.

Barrow 5.5 - Ancora una prestazione quasi da corpo estraneo con colpi isolati come il traversone che innesca il primo gol.

Arnautovic 6.5 - Tanti contrasti persi e tante giocate con poco senso. Va detto che spesso si ritrova praticamente a centrocampo e non a caso convince quando ha la possibilità di puntare lo specchio a ridosso dell'area di rigore. Glaciale dal dischetto.

Olsen 6.5 - L'intesa con Vignato è interessante. Preciso in fase d'appoggio. Traversa all'ultimo secondo.

Vignato 6.5 - Guizzi importanti. In un Bologna un po' spento a livello qualitativo può dire sempre la sua.

Sansone 6.5 - Come altre volte si fa valere da subentrante, questa volta guadagnandosi il rigore del 2-1

Dijks S. V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Sirigu 7.5 - Se la cava su tiri e cross il più delle volte innocui. Si supera con un colpo di reni sul colpo di testa ravvicinato di De Silvestri, ma il vero miracolo è all'ultimo secondo con la parata su Soriano.

Bani 6 - Torna in campo e si dimostra quest'oggi una valida spalla per Maksimovic a livello di marcatura, mentre va più in difficoltà quando puntato.

Maksimovic 5.5 - Non giganteggia come con Vlahovic, ma concede poco fino all'ingresso di Vignato e Olsen che gli complicano parecchio la vita. Da quel momento in difficoltà anche sul gioco aereo.

Criscito 7 - Anche se la partita non permette chissà quale inventiva, dimostra palla al piede di avere una marcia in più. Controlla Orsolini con personalità e appena possibile lascia il segno con assist e gol.

Cambiaso 5.5 - Spinge e ripiega con qualche apprensione esattamente come Hickey. Nel secondo tempo concede maggiormente il passo.

Badelj 6 - Onesta prestazione di quantità in cui non disdegna il colpo duro.

Rovella 6 - Utile per portare ordine in mezzo al campo. Niente di entusiasmante, ma preciso. Sostituito per cercare in cambio di passo.

Hernani 6 - Non accende la manovra offensiva del grifone per un intero tempo. Più utile nel contenere l'avversario insieme a Badelj e Rovella e in evidenza con un millimetrico cross che consente a Destro di sfiorare la doppietta.

Fares 6 - Parte molto bene mettendo un interessante traversone basso non sfruttato. Viene maggiormente controllato col passare dei minuti e si dedica al contenimento.

Kallon 6 - La rapidità è indubbia e le idee non mancano al contrario della precisione con i piedi. Abile e fortunato nel conquistarsi il rigore del 2-2.

Destro 6.5 - Neutralizzato dalla difesa emiliana per un tempo, ma gli bastano due cross per far vedere le sue qualità. Il primo lo insacca, il secondo costringe Skorupski agli straordinari.

Behrami 5.5 - Si fa ammonire dopo un quarto d'ora dal suo ingresso per un contrasto duro, marchio di fabbrica del coriaceo centrocampista genoano.

Portanova 5.5 - Si accende a sprazzi.

Pandev 5 - Impalpabile. Non entra nel vivo della partita.

Vanheusden 4.5 - La frittata in occasione del rigore rischia di costare la sconfitta.

Ghiglione S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni