- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Pirotecnico 3-3 nel derby dell'Appennino in scena al Dall'Ara di Bologna. In evidenza sia la straordinaria la linea verde, capitanata da Vignato con tre assist e Vlahovic con una doppietta, sia la vecchia guardia con il gol di Bonaventura e Palacio autore di una tripletta.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna
Skorupski 5 - Inoperoso per gran parte dei novanta minuti. Quando chiamato in causa non si fa trovare pronto, soprattutto in occasione del terzo gol dove perde completamente la posizione all'interno dell'area piccola.
Tomiyasu 6 - Meno esplosivo del solito, ma nel complesso tiene bene la fascia e concede solo le briciole a Biraghi.
Danilo 5 - Più attento del compagno di reparto, ma deve arrendersi alla straripante forza fisica di Vlahovic in occasione del terzo gol. Nel finale sembra stremato, ma la Fiorentina non ne approfitta, toppando due ripartenze.
Soumaoro 5 - Decide di impostare il duello con Vlahovic su un alto tasso di intensità agonistico, pur rimediando presto l'ammonizione in occasione dell'ingenuo mani che porta al rigore. Alla lunga perde decisamente il duello.
De Silvestri 5.5 - Non risparmia quella sana cattiveria necessaria per raffreddare lo spirito dei suoi diretti concorrenti. Stranamente però lascia troppa libertà a Venuti in occasione del secondo gol.
Svanberg 5.5 - Gioca più arretrato e pur senza incantare sembra dare solidità al centrocampo rossoblu. Nella ripresa però rovina la prestazione perdendosi malamente Bonaventura in occasione della rete del momentaneo sorpasso.
Soriano 6 - Il solito punto di riferimento in mezzo al campo. Unisce forza fisica all'intelligenza nel controllo del pallone e in generale dell'intera manovra di gioco felsinea nella prima parte di gara, mentre risulta più opaca la ripresa. Spreca un'occasione invitante.
.
Vignato 8.5 - Ci mette un po' a trovare la posizione giusta, appena la trova sale in cattedra per dispensare filtranti e inventare giocate dal nulla. Non è un caso che sia lui a tracciare i tre splendidi assist per i gol di Palacio. Migliore in campo con una prestazione che farà molto parlare per il futuro.
Orsolini 5.5 - Con il pallone tra i piedi si dimostra inizialmente vivace e sgusciante, ma si dimostrerà con il passare dei minuti un fuoco di paglia molto fumoso.
Palacio 8 - Non arriva in ritardo questa volta all'appuntamento con il gol e lo fa per ben tre volte. Capitalizza i perfetti assist di Vignato e prova sempre a rubare il tempo ai difensori, sfruttando lo scarso allineamento della difesa viola. È il giocatore più anziano ad aver segnato una tripletta nella storia della serie A.
Barrow 5 - La scarsa compattezza della Fiorentina gli permette di svariare su tutto il fronte d'attacco e di tentare più volte il passaggio smarcante. Si spegne di colpo dopo il gol divorato a tu per tu con Dragowski. Troppo discontinuo.
Olsen 5.5 - Non entra in partita.
Juwara S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina
Dragowski 6.5 - Rimedia a una leggerezza e poi tiene in corsa i suoi con un paio di uscite coraggiose. Incolpevole sui gol.
Milenkovic 5 - Incerto in più occasioni nel mantenere allineata la traballante difesa viola. Alla lunga anche lui finisce nella cronaca negativa facendosi cogliere fuori posizione in occasione del terzo gol.
Pezzella 5 - Limiti sul gioco rapido palla a terra e sugli scatti degli avversari. Anche un "vecchietto" come El Trenza sembra avere una marcia in più.
Caceres 5.5 - Lui e i compagni non sembrano essere in grado di mantenere compatta la difesa e contro Orsolini cerca di cavarsela con l'esperienza con fortune alterne. Nei momenti più difficili tiene in piedi la baracca, ma soffre gli strappi rapidi avversari.
Venuti 6 - Entra in cronaca per essersi completamente perso Palacio in occasione del gol del pareggio, per poi rifarsi con la perfetta pennellata in occasione del gol di Bonaventura. Con un assist importante e ben costruito salva una prestazione per lunghi tratti anonima.
Amrabat 6 - Una prestazione prettamente di quantità. Il suo compito è poco entusiasmante, ma necessario. Dopo un un inizio complicato si riprende, controllando il centrocampo e offrendo qualcosa in più nell'ultimo quarto d'ora. Sarebbe interessante vedere il ritmo del finale con più continuità.
Pulgar 6 - Il gioco della fiorentina ristagna in mezzo al campo e molte responsabilità vanno imputate a lui. Sul gol di Palacio è completamente fuori posizione e non fa scattare la trappola del fuorigioco. Con un tiro senza pretese conquista il primo rigore. Si salva con l'intelligente corner che porta al terzo gol.
Bonaventura 7 - Palleggia in continuazione quasi come un calciatore di futsal. Fa quel che può per risollevare una squadra in evidente difficoltà e ci riesce nella ripresa con un inserimento da perfetto incursore per il gol dell'1-2.
Biraghi 5.5 - Incrementa un cospicuo numero di errori tecnici. Diventa inutile con queste premesse la fase di spinta, per altro decisamente poco fluida dove si ricorda solo un bel cross vanificato da Pezzella nel primo tempo.
Ribery 5.5 - Pochi spazi e poca assistenza per far valere il suo talento. Prestazione che poi viene definitivamente compromessa da un duro colpo ricevuto a metà campo. La Fiorentina comunque si aggrappa ai suoi colpi fino all'ultimo fino a che è costretto a uscire stremato.
Vlahovic 7 - Altra partita dove passa il tempo a fronteggiarsi duramente con la difesa avversaria di turno. Tanti colpi presi e tante punizioni conquistate. Impeccabile dal dischetto e imperioso nel buttarsi sul pallone del gol del 2-3. Egoista invece nella lettura di un clamoroso contropiede nel finale.
Igor 6 - Cerca di rinforzare una difesa traballante. Ha poche responsabilità sul pirotecnico finale.
Kouame 5.5 - Vanifica un contropiede con ben due appoggi sbagliati.
Castrovilli S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA